Truffa ricambi bdc su E-bay

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
e poi dovrei comprare direttamente dalla cina? la sicurezza chi la garantisce?

cmq ci si dovrebbe accorgere se contraffatto, insomma la qualita' non e' la stessa

ebay rimane una piattaforma controllata

pelleking

Novellino
1 Dicembre 2010
4
3
Cantù
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao, è la prima volta che scrivo. Ho un problema di ernia discale e vorrei avere un consiglio riguardo a un telaio comodo su cui pedalare. Attualmente pedalo su un fantastico GIANT TCR molto reattivo ma nello stesso tempo molto rigido.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
bravi questi finanzieri !!, ma mi domando, quelli che dovrebbero controllare tutta questa merce in entrata in Italia, dove erano ?

[url]http://www.varesenotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=62717:droga-a-malpensa-sequestrati-400-kili-di-sostanze-stupefacenti&catid=51:gallarate&Itemid=332[/URL]

magari stavano sequestrando altre cose...compatibilmente con le risorse disponibili
Ciao, è la prima volta che scrivo. Ho un problema di ernia discale e vorrei avere un consiglio riguardo a un telaio comodo su cui pedalare. Attualmente pedalo su un fantastico GIANT TCR molto reattivo ma nello stesso tempo molto rigido.
ciao e benvenuto. forse dovresti aprire una discussione apposta per il tuo quesito.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
anche con l'originale dovresti essere molto bravo....
fsa produce a taiwan, c'era giusto un servizio su ciclismo di novembre dove si vedeva un set "signature series" per la vittoria di Basso al giro.
Poi, che il tipo sia stato denunciato per contraffazione di marchio è un'altra storia,inoltre, la mancanza del marchio CE, normativamente, vuol dire che non sono stati comunicati i protocolli di costruzione compatibili (cosa tutt'altro che remota per prodotti di importazione clandestina), ma non è detto che non siano sicuri

tanto basta per contestare l'infrazione, ma ne io ne te ne un magistrato saremmo in grado di valutarne ad occhio la bontà.... un laboratorio sì, ed è quello che faranno i periti

in definitiva, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere perfino migliori

• Mi piace
Reactions: LU
Ci teniamo, come FSA a dare una risposta ufficiale alla cosa:

La FULL SPEED AHEAD conferma le notizie che circolano in rete circa la scoperta da parte della Guardia di Finanza di materiale contraffatto venduto su alcuni siti internet.
Al fine di dare una visione più chiara dell’accaduto, la FULL SPEED AHEAD ci tiene a sottolineare che il materiale contraffatto veniva venduto online da rivenditori non ufficiali.
Per verificare l’ufficialità di un negozio (sia online che fisico), Vi chiediamo di contattare i nostri distributori ufficiali per conoscere se il negozio è inserito nella lista dei rivenditori ufficiali.
Qui di seguito i dati dei distributori FSA, Visione Gravity sul territorio italiano:

DISTRIBUTORI FSA E GRAVITY:
CICLO PROMO COMPONENTS S.p.a.
[email protected] - Tel. +39 0423 1996363
ATALA S.p.a.
[email protected] - Tel. +39 039 2045311

DISTRIBUTORE VISION:
NEW LINE S.p.A.
[email protected] - tel 0522385811

Vi ricordiamo anche che per poter usufruire della garanzia che la FULL SPEED AHEAD offre per ogni suo prodotto, l’acquisto deve essere fatto da un rivenditore ufficiale che all’atto del pagamento rilasci un regolare scontrino fiscale attestante la compravendita e la data in cui è avvenuta.
Senza scontrino è impossibile avvalersi della garanzia del prodotto.

Ci teniamo a sottolineare che comprare un prodotto contraffatto è estremamente pericoloso: rischiate di montare sulla vostra bicicletta un prodotto che
- non è stato testato,
- non è conforme alle normative europee (CEN)
- non ha passato rigorosi controlli di qualità prima di essere messo sul mercato
e che per tutti questi motivi e per molti altri potrebbe causarvi serissimi incidenti e mettere in pericolo la vostra incolumità.

La FULL SPEED AHEAD sottopone i propri componenti a severissimi controlli e assicura la qualità del prodotto: ogni pezzo, prima di essere introdotto sul mercato, è sottoposto a test a fatica, di resistenzae altre analisi che possano assicurare la sicurezza del componente.
I prodotti contraffatti non possono avere lo stesso iter di controlli e non danno alcuna garanzia di sicurezza.

La FULL SPEED AHEAD invita il pubblico a diffidare da prezzi particolarmente bassi e spingiamo gli utenti a verificare l’affidabilità del negozio prima di procedere all’acquisto.
Stiamo già provvedendo a monitorare la situazione e ad intervenire in tutte quelle situazioni che risultano sospette.
Inoltre, vi ricordiamo che i prodotti originali FSA sono venduti nel loro imballaggio e contengono le istruzioni originali FSA: diffidate da chiunque vi voglia vendere un prodotto nuovo senza queste caratteristiche.

Ci teniamo comunque a ricordare che i casi di contraffazione ad oggi sono pochi ed isolati e riferiti solo alla vendita online.

Vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo email in caso di dubbi o per chiarimenti: Gloria Radaelli, [email protected].

• Mi piace
Reactions: auricchio
anche con l'originale dovresti essere molto bravo....
fsa produce a taiwan, c'era giusto un servizio su ciclismo di novembre dove si vedeva un set "signature series" per la vittoria di Basso al giro.
Poi, che il tipo sia stato denunciato per contraffazione di marchio è un'altra storia,inoltre, la mancanza del marchio CE, normativamente, vuol dire che non sono stati comunicati i protocolli di costruzione compatibili (cosa tutt'altro che remota per prodotti di importazione clandestina), ma non è detto che non siano sicuri

tanto basta per contestare l'infrazione, ma ne io ne te ne un magistrato saremmo in grado di valutarne ad occhio la bontà.... un laboratorio sì, ed è quello che faranno i periti

in definitiva, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere perfino migliori

Buonasera Mescal,
FSA produce a Tawain come la maggior parte delle aziende nel campo della bicicletta e come tantissime altre aziende producono in Cina e Giappone.
Produciamo a Taiwan ma con tutti gli standard europei, con i controlli richiesta dall'Unione Europea... in questo modo possiamo garantire standard elevati e in regola con le normative.

La persona di cui parlate vendeva prodotti FALSI, non nostri: erano una riproduzione dei prodotti FSA.

La mancanza del marchio CE è indice anche che i prodotti non hanno passato una serie di controlli: vi prego di non dire che prodotti FALSI sono sicuri.
Vi rendete conto che così una persona potrebbe decidere di fare un acquisto azzardato e incorrere in incidenti seri?

e poi dovrei comprare direttamente dalla cina? la sicurezza chi la garantisce?

cmq ci si dovrebbe accorgere se contraffatto, insomma la qualita' non e' la stessa

ebay rimane una piattaforma controllata

Vero, la qualità non è la stessa, ma molto spesso le foto del prodotto che vi vengono mostrate online non sono quelle del prodotto che poi vi viene realmente venduto.
Fate sempre molta attenzione: nel post che ho scritto sopra diamo alcuni consigli per non incappare in questo genere di problemi.

mah non mi dite che la qualita delle lavorazioni e' la stessa, dico la qualita' anche di rifinitura

Molto spesso non è la stessa, ma non sempre è semplice riconoscere un prodotto contraffatto da uno che non lo è, soprattutto per persone che non conoscono i nostri prodotti perfettamente.
Per questo motivo continuiamo ad invitare a tenere gli occhi ben aperti e di diffidare di questi fantomatici venditori che cercano di vendere i nostri prodotti a prezzi veramente impossibili.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Molto spesso non è la stessa, ma non sempre è semplice riconoscere un prodotto contraffatto da uno che non lo è, soprattutto per persone che non conoscono i nostri prodotti perfettamente.
Per questo motivo continuiamo ad invitare a tenere gli occhi ben aperti e di diffidare di questi fantomatici venditori che cercano di vendere i nostri prodotti a prezzi veramente impossibili.

Gloria, solo per la precisione, fino a qualche tempo fa le guarniture FSA (in particolare mi pare si trattasse della SLK light), erano afflitte da congeniti e (quasi) irrisolvibili problemi di sicurezza, tali da aver causato (ho partecipato in diretta ad uno degli eventi...) seri problemi di svitamento delle pedivelle con le conseguenze che ben le lascio immaginare. Questo solo per farle capire che i problemi possono esserci anche nei prodotti "rigorosamente" testati. Io a casa ho sia materiale ultra certificato sia cineserie e le posso garantire che la qualità può esserci su tutti e due i fronti. Sui falsi e i contrabbandieri è tutta una altra storia e sono al 100% d'accordo.

• Mi piace
Reactions: golden boy