Truffa ricambi bdc su E-bay

Gloria, solo per la precisione, fino a qualche tempo fa le guarniture FSA (in particolare mi pare si trattasse della SLK light), erano afflitte da congeniti e (quasi) irrisolvibili problemi di sicurezza, tali da aver causato (ho partecipato in diretta ad uno degli eventi...) seri problemi di svitamento delle pedivelle con le conseguenze che ben le lascio immaginare. Questo solo per farle capire che i problemi possono esserci anche nei prodotti "rigorosamente" testati. Io a casa ho sia materiale ultra certificato sia cineserie e le posso garantire che la qualità può esserci su tutti e due i fronti. Sui falsi e i contrabbandieri è tutta una altra storia e sono al 100% d'accordo.

verissimo, tanto che abbiamo fatto un recall e abbiamo sostituito tutte le pedivelle difettose offrendo anche l'upgrade alla versione nuova.
Sappiamo benissimo, come per tutte le cose, che i problemi ci possono essere: nessuno è perfetto.

Ma lasciami dire che non è proprio possibile paragonare prodotti contraffatti con prodotti originali che hanno un difetto.
Siamo su due pianeti diversi.

Non so cosa intendi per cineserie: ma i prodotti contraffatti per noi rimangono prodotti illegali, falsi e che non possono garantire alcuna sicurezza.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Buonasera Mescal,
FSA produce a Tawain come la maggior parte delle aziende nel campo della bicicletta e come tantissime altre aziende producono in Cina e Giappone.
Produciamo a Taiwan ma con tutti gli standard europei, con i controlli richiesta dall'Unione Europea... in questo modo possiamo garantire standard elevati e in regola con le normative.
assolutamente d'accordo, non ho mai denigrato chi produce in oriente, ho solo risposto ad un altro utente che parificava il materiale proveniente da tali zone geografiche categoricamente come prodotti scadenti e di bassa qualità.
Ciò è errato, perchè personalmente penso sia sbagliato trarre questa conclusione rispetto ad un'industria che, obbiettivamente, possiede conoscenze e tecnologie adeguate per produrre componenti e telai ad altissimo livello. Tant'è vero che tutte le maggiori case che commercializzano compositi hanno diversi contratti in essere.

La persona di cui parlate vendeva prodotti FALSI, non nostri: erano una riproduzione dei prodotti FSA.
vero
La mancanza del marchio CE è indice anche che i prodotti non hanno passato una serie di controlli: vi prego di non dire che prodotti FALSI sono sicuri.
Vi rendete conto che così una persona potrebbe decidere di fare un acquisto azzardato e incorrere in incidenti seri?
anche con l'originale dovresti essere molto bravo....
fsa produce a taiwan, c'era giusto un servizio su ciclismo di novembre dove si vedeva un set "signature series" per la vittoria di Basso al giro.
Poi, che il tipo sia stato denunciato per contraffazione di marchio è un'altra storia,inoltre, la mancanza del marchio CE, normativamente, vuol dire che non sono stati comunicati i protocolli di costruzione compatibili (cosa tutt'altro che remota per prodotti di importazione clandestina), ma non è detto che non siano sicuri

tanto basta per contestare l'infrazione, ma ne io ne te ne un magistrato saremmo in grado di valutarne ad occhio la bontà.... un laboratorio sì, ed è quello che faranno i periti

in definitiva, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere perfino migliori

Le sembra che io abbia detto ciò? ho solo detto che ne io ne Lei sappiamo di cosa sono fatti quei prodotti, sappiamo solo che questo era una persona in possesso di oggetti con vostro marchio falso, cosa deprecabile di per se, per il resto, penso che qua dentro si sia tutti grandi e vaccinati per discernere conclusioni dalle mie parole ma, cortesemente, gradirei non venissero travisate come successo nella Sua cortese esposizione.

cordialmente o-o
:rosik:

Le sembra che io abbia detto ciò? ho solo detto che ne io ne Lei sappiamo di cosa sono fatti quei prodotti, sappiamo solo che questo era una persona in possesso di oggetti con vostro marchio falso, cosa deprecabile di per se, per il resto, penso che qua dentro si sia tutti grandi e vaccinati per discernere conclusioni dalle mie parole ma, cortesemente, gradirei non venissero travisate come successo nella Sua cortese esposizione.

cordialmente o-o
:rosik:

ops... non volevo dire che è un'affermazione che hai fatto tu (ci possiamo dare del tu?), ma semplicemente chiedevo in generale di non 'propagandare' la sicurezza di prodotti falsi perchè non può essere certificata.
Non era rivolto a te in particolare... era solo una mia affermazione generale sull'argomento! ;)

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
ops... non volevo dire che è un'affermazione che hai fatto tu (ci possiamo dare del tu?), ma semplicemente chiedevo in generale di non 'propagandare' la sicurezza di prodotti falsi perchè non può essere certificata.
Non era rivolto a te in particolare... era solo una mia affermazione generale sull'argomento! ;)
hai cominciato te con....
Buonasera Mescal,
al posto del ciao, qua tutti sanno che io sono persona morigerata e rispettosa, e come tale mi sono comportato :face4:
comunque, se si comincia con
Buonasera Mescal,

e si continua con

La mancanza del marchio CE è indice anche che i prodotti non hanno passato una serie di controlli: vi prego di non dire che prodotti FALSI sono sicuri.
Vi rendete conto che così una persona potrebbe decidere di fare un acquisto azzardato e incorrere in incidenti seri?

è facile capire con chi si interloquisce no?

:mrgreen::mrgreen:

comunque tutto è bene ciò che finisce con un bel rutto

:asd2:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Mescal si che sa come trattare con una signora(ina?) :wacko:

:mrgreen::eek:
lui è il mio Maestro

1189973404_viulenza.jpg

:mrgreen::mrgreen:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
verissimo, tanto che abbiamo fatto un recall e abbiamo sostituito tutte le pedivelle difettose offrendo anche l'upgrade alla versione nuova.
Sappiamo benissimo, come per tutte le cose, che i problemi ci possono essere: nessuno è perfetto.

Ma lasciami dire che non è proprio possibile paragonare prodotti contraffatti con prodotti originali che hanno un difetto.
Siamo su due pianeti diversi.

Non so cosa intendi per cineserie: ma i prodotti contraffatti per noi rimangono prodotti illegali, falsi e che non possono garantire alcuna sicurezza.

Ci mancherebbe, e sono pienamente d'accordo.
Per Cineserie intendo tutto ciò che proviene dal Far East, che qualcuno confonde con la spazzatura: un conto è la contraffazione di un prodotto che indipendentemente dal risultato finale và perseguita (e ciò non significa comunque che il risultato sia sempre e comunque un pessimo prodotto, ma un falso!!), un conto è quello che si trova sul mercato con machi diversi oppure no brand, che hanno ottime caratteristiche tecniche e funzionali a prezzi quasi inveritieri.
Chi lavora male c'è sia in Cina che in Italia così come chi lavora bene, certo che le migliori tecnologie sulla lavorazione del carbonio sono oramai da tempo nelle mani di due/tre (forse quattro) paesi al mondo e nessuno di questi è Italia.

• Mi piace
Reactions: mescal
Ci mancherebbe, e sono pienamente d'accordo.
Per Cineserie intendo tutto ciò che proviene dal Far East, che qualcuno confonde con la spazzatura: un conto è la contraffazione di un prodotto che indipendentemente dal risultato finale và perseguita (e ciò non significa comunque che il risultato sia sempre e comunque un pessimo prodotto, ma un falso!!), un conto è quello che si trova sul mercato con machi diversi oppure no brand, che hanno ottime caratteristiche tecniche e funzionali a prezzi quasi inveritieri.
Chi lavora male c'è sia in Cina che in Italia così come chi lavora bene, certo che le migliori tecnologie sulla lavorazione del carbonio sono oramai da tempo nelle mani di due/tre (forse quattro) paesi al mondo e nessuno di questi è Italia.

ok, chiarissimo... sarebbe bello capire queste 'cineserie' con che standard vengono prodotti: solo per curiosità e per capire cosa si sta montando sulla bici!

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ok, chiarissimo... sarebbe bello capire queste 'cineserie' con che standard vengono prodotti: solo per curiosità e per capire cosa si sta montando sulla bici!

Ok, mi sembra giusto: io ho appena comprato un telaio che và per la maggiore qui tra i forumendoli da una azienda certificata ISO9001 e che come test sul prodotto ha effettuato il test (SGS) EN14781:2005, non so altro. E' la prima volta però che un fornitore mi dà la dichiarazione di rispondenza a detta norma e si che in vita mia di bici e componenti ne ho cambiti parecchi. Credo saprai che la maggior parte delle aziende che commercializzano non forniscono mai dati delle certificazioni ottenute (e sono convinto che nella maggior parte dei casi non esistano) anche a peso di un esborso notevolmente (ma di molto) diverso.
Ultima considerazione: la certificazione oltre gli standard dovrebbe essere richiesta dall'importatore al produttore (come prassi commerciale) e questo è cosa relativamente semplice quando vengono garantiti certi numeri, è solo una questione di soldi. Per quel che riguarda invece la certificazione CE è obbligatoria (almeno per i settori che conosco) per l'intruduzione di qualsiasi prodotto sul territorio comunitario per cui tutti i prodotti importati la devono avere; se poi uno bara allora è un'altra storia (come per i falsi), ma non riguarda solo i cinesi.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
la marchiatura CE ti garantisce gli standard per cui un determinato prodotto possa essere commercializzato in europa....
è naturale che se tu hai l'autorizzazione a marchiare CE non debba fornire altre spiegazioni.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
la marchiatura CE ti garantisce gli standard per cui un determinato prodotto possa essere commercializzato in europa....
è naturale che se tu hai l'autorizzazione a marchiare CE non debba fornire altre spiegazioni.

E' certo, solo che quando arriva in Dogana se non ce l'ha viene bloccata la merce e non la puoi importare.

• Mi piace
Reactions: mescal

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ne approfitto per uppare questa discussione perchè ho visto altre inserzioni di prodotti non FSA, spacciati come tali.
noi siamo a vostra completa disposizione se voleste verificare se un prodotto è davvero originale o meno.
scrivetemi pure e vi diamo volentieri una mano!

Sono sempre su Ebay?
Hai dei link?