Allora il tutto e' iniziato nel settembre del 2010 !!
Vidi una inserzione qui su BDC nella sezione
ruote riguardante una coppia di
COSMIC SLR per la somma di 720 euro ! Dopo alcune mail chiamai il signore in questione mostrando il mio interesse . Per il pagamento il "signor " CRISTIANO R.
credo che ormai sia una celebrita' , non volle il bonifico per per motivi fiscali
avendo un'azienda operante nella nautica , percio' pattuimo una ricarica postepay , ben sapendo quali rischi , ma dopo diverse telefonate con tono molto amichevole e rassicurante con una disponibilta' smisurata feci il versamento !! ( Purtroppo tendo a fidarmi facilmente del prossimo )
In precedenza si era offerto di fare la consegna a mano nel giro di qualche settimana ,
questo molto furbamente , ma l'entusiasmo era troppo e volli la spedizione.
Dopo 4 giorni della merce nulla ,del codice di spedizione neanche , allora telefonai ancora a Cristiano R. !!!!! E da qui inizia l'odissea , dopo aver a malapena risposto al telefono , noto subito una ruvidita' nel tono e una certa avversione nei miei confronti . Le ruote sono andate perse , e spedite in una sede SDA di centro Italia !! E qui salta fuori per la prima volta il legale che si occupa della vicenda !! Passano i giorni , io telefono almeno 2 volte a settimana e quando si degnava di darmi una risposta sempre quel tono di arroganza , e mi faceva notare come fosse super impegnato nel lavoro e non potesse rispondere al telefono . In qualche occasione per telefono persi le staffe , pronunciando le parole truffatore e ladro, e di nuovo sentii parlare di legale questa volta contro di me !!! Dopo parecchi mesi ( circa 7 dal versamento ) mi recai in polizia postale per far denuncia , l'ufficiale pero' volle fare una telefonata al " signor " Cristiano R. e questi promise la soluzione della cosa per fine mese !! Naturalmente anche questa volta nulla , percio'
parti' la denuncia per truffa ! E siamo ai giorni nostri , nel frattempo entro in contatto con altre persone truffate da Cristiano R. nel mondo della bici e non solo !!!!! Poco tempo fa la svolta : qualcuno veniva rimborsato , e contemporaneamente un topic aperto da altri per truffa veniva cancellato , facendo notare che per avere spiegazioni bisognava contattare il "sig. " Cristiano R. , seguiva indirizzo mail .
Dopo breve tempo contattai il R. e subito mi rispose pretedendo la cancellazione di tutte le discussioni da me aperte ,e di nuovo salta fuori il legale , pena querela per diffamazione !! Allora va bene proviamo anche questa , cancella tutto visto le ulteriori rassicurazioni !!! Poi salta fuori che il legale si occupa di sistemare la cosa , e solo il legale controlla costantemente il sito BDC , visto che lui non lo frequenta piu' !!!!!!!!
Occhio e attenzione , le solite balle , e' sempre qui fidatevi !!!!!!!!!!
In diverse occasioni sono stato minacciato di querela , ma fino prova contraria il LADRO e' solo lui , e se siamo arrivati a questo punto non e' certo per colpa mia o degli altri truffati !!!!!!!!!
Questi sono gli episodi principali , ma posso assicurare che di fandonie ne sono uscite parecchie da quella persona , debbo riconoscere molto abile , all'inizio molto affabile e rassicurante , poi la trasformazione in quella sgradevole e pessima persona che in tanti abbiamo avuto a che fare !!!!!!!