Truffe su ebay

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
beh, in questo caso non credo si tratti di una truffa, ma semplicemente una serie di fesserie scritte per ignoranza

Truffa: vendita di un oggetto, che per farne levitare il prezzo viene coperto da una "serie di fesserie". a me non sembra ignoranza, e i feedback non sembrano darmi torto...

e poi guarda quello che scrive stefano...
comunque, diciamo che il ragazzo ha giocato...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io non la prenderei, stanotte è ingrassata a 7,5 kg.
probabilmente ha dei vizi di costruzione e tende ad ingrassare.
Pensandoci bene, però, se la si porta in giro dovrebbe dimagrire....quasi quasi la compro, ci faccio 5000 km e sarò l'unico del forum che strabilierà i grammomaniaci con una bici che pesa 500 grammi!!

S

stefanofiorucci

Guest
io non la prenderei, stanotte è ingrassata a 7,5 kg.
probabilmente ha dei vizi di costruzione e tende ad ingrassare.
Pensandoci bene, però, se la si porta in giro dovrebbe dimagrire....quasi quasi la compro, ci faccio 5000 km e sarò l'unico del forum che strabilierà i grammomaniaci con una bici che pesa 500 grammi!!

E' sceso il prezzo! Cmq la bici pesa 9.5kg hihihi deve ingrassare ancora. Cmq occhio che il venditore la vende perchè ha la pleurite. :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Truffa: vendita di un oggetto, che per farne levitare il prezzo viene coperto da una "serie di fesserie". a me non sembra ignoranza, e i feedback non sembrano darmi torto...

e poi guarda quello che scrive stefano...
comunque, diciamo che il ragazzo ha giocato...

Ora ha "ritoccato" la descrizione. Mi ha mandato un'email di risposta alla mia scusandosi per le inesattezze. Però il "nuovo" peso rimane poco probabile, anzi decisamente falsato! Però neppure io mi sentirei di definirla una truffa. È vero che i feedback sono al 90%, peró ne ha pochi e di negativo è solo uno, che incide per il 10%. Ora la bici è a 500 Euro e secondo me li può anche valere. Non mi fiderei ad acquistarla su Ebay, però se fossi interessato e abitassi nelle vicinanze potrei proprorgli un'incontro.
Io acquisto/vendo molto su Ebay e ho 650 feedback 100% positivi, ma guardate che ho avuto anche molta fortuna, nel senso che "è un attimo" beccarti un feed negativo da un def i cente che te lo affibbia per "ripicca". Ho sempre fatto buoni acquisti, e qualcuno anche direi da "colpaccio"....altri meno, come quello anni fa di un montor/TV che con spedizione mi è costato solo 10 Euro in meno che all'Euronics vicino a casa!!!:-x

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
hai ragione Agile, non credo sia una truffa. a me sono solo saltate all'occhio caratteristiche inverosimili.
e comunque in genere quando guardo i feedback io vado a leggere il dettaglio. a volte danno un feed negativo solo perchè la merce è arrivata con 2 giorni di ritardo...
questo però diceva: merce mai arrivata...
e uno su dieci è grave. considera che 6-7 feedback positivi sono facili da raggruppare, anche barando...
comunque la taglia non va bene per me, ma se stava vicino un'occhiata gliela davo.

a suo vantaggio c'è che ti permette anche di pagare con bonifico o con paypal.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
scusate è la prima volta che la vedo... cosa è successo?

L'ha già messa 2-3 volte in vendita negli ultimi 6-7 mesi al solito prezzo irrisorio e con i soliti dati (stessi km etc)..sistematicamente la vende..però poi magicamente ricompare.

...anzi una cosa ha aggiunto: che non è possibile il ritiro...ma guarda un po'!

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Io ne stavo prendendo una ad Agrigento, avevo anche contattato il negozio di bici dove l'aveva acquistata (di un ex campione italiano) ed avevo ricevuto ampie garanzie ma il venditore non si è fatto più sentire.
Sarà l'effetto alta "kuota" :mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna