Truffe su ebay

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
A me è capitato di partecipare ad una asta, ho fatto una sola offerta, per una bici da urlo a quattro soldi, ma non me la sono aggiudicata. poco tempo dopo mi è arrivato una email per un offerta diretta testaulmente incollato qui di seguito:

Annunciamo che il vincitore non è disponibile a pagare tutti i soldi di nuovo. Se siete interessati a prodotti che si possono acquistare. Metodo di pagamento: Accetto solo Vaglia Veloce Come ho gia specificato accetto solo pagamento tramite Vaglia Postale Veloce perchè il pagamento è immediato e quindi anche la spedizione avverrà nel più breve tempo possibile. L'ho prego di effettuare il versamento e dopo inviarmi tramite e-mail la fotocopia della ricevuta vaglia veloce quale conferma il pagamento.

Allo stesso scrivevo che se mi voleva vendere la bici ero disposto a pagare solo in contrassegno. Indovinate quale e stata la risposta.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,

vanza

Pedivella
6 Marzo 2009
435
2
lecce
Visita sito
bhe,si deve essere proprio ciechi a far offerte a sta gente,x noi ciclisti affiatati che conosciamo tutto di bici è telai,nn si può fare prezzi ridicoli a bici da 3-4 mila euro

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.776
733
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Dice più volte che è una moto... certo non ci va lontanissimo...
Ma scrivere in inglese no eh!?

Ma guarda che questi annunci SONO scritti in inglese, solo che poi vengono tradotti con i traduttori automatici tipo google language e viene fuori quello che si legge....infatti in inglese bike vuol dire sia moto che biciletta oppure light vuol dire sia luce che leggero (anche la sua luce della piuma); io starei alla larga kilometri da annunci tradotti automaticamente, sono esclusivamente dei furbacchioni stranieri che cercano di abbindolare qualcuno qui in Italia ed evidentemente, non conoscendo la lingua, non si rendono conto che le varie traduzioni che ne vengono fuori sono a dir pocio esilaranti.....