Truffe su ebay

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
La descrizione è ricavata con un traduttore automatico,
i venditori hanno feedback 0,
luogo in cui si trova la merce: spagna, italia???
Io a questi non gli darei neanche 1 euro!
A meno che non ci sia la consegna diretta dell'oggetto con conseguente scambio di denaro, nel qual caso ci andrei comunque con 4 amici belli grossi per evitare spiacevoli sorprese...

La descrizione è ricavata con un traduttore automatico,
i venditori hanno feedback 0,
luogo in cui si trova la merce: spagna, italia???
Io a questi non gli darei neanche 1 euro!
A meno che non ci sia la consegna diretta dell'oggetto con conseguente scambio di denaro, nel qual caso ci andrei comunque con 4 amici belli grossi per evitare spiacevoli sorprese...

quoto

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP

ritengo siano delle emerite fregature che ebay - sempre solerte a chiudere aste per vizi o sedicenti e presunte violazioni delle regole - potrebbe tranquillamente risparmiarci.

Come hai già notato ce ne sono altre sempre in Spagna, foto, traduzione raffazzonata, occasionissima, prezzo 1/10 del suo valore, feed zero.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Purtroppo queste sono le cose che rendono ebay poco serio.
Le offerte si fondano solo sulla buona fede di chi vende e di chi compra. Nessuna garanzia per certe fregature rende il sistema poco chiaro e poco competitivo. Se ci fosse una maniera (anche onerosa) per chi fa annunci, di garantire la sicurezza degli scambi, già sarebbe meglio. Attraverso l'uso di una caparra, del pagamento di una somma simbolica da parte di ogni iscritto, il sistema garantirbbe per sè una propria garanzia economica dalle fregature....Solo così Ebay potrebbe fare davvero concorrebnza ai sistemi di vendita convenzionali!

El Mandorlo

Pignone
13 Dicembre 2007
149
1
Conegliano
Visita sito
Bici
Nd
Purtroppo queste sono le cose che rendono ebay poco serio.
Le offerte si fondano solo sulla buona fede di chi vende e di chi compra. Nessuna garanzia per certe fregature rende il sistema poco chiaro e poco competitivo. Se ci fosse una maniera (anche onerosa) per chi fa annunci, di garantire la sicurezza degli scambi, già sarebbe meglio. Attraverso l'uso di una caparra, del pagamento di una somma simbolica da parte di ogni iscritto, il sistema garantirbbe per sè una propria garanzia economica dalle fregature....Solo così Ebay potrebbe fare davvero concorrebnza ai sistemi di vendita convenzionali!

basterebbe che una percentuale del pagamento fatto con Paypal venisse "congelato" fino al rilascio del feedback positivo da parte dell'acquirente, e solo a partire da quel momento il venditore può "ritirare" i soldi della vendita. Se l'acquirente da feedback negativo senza motivo...si provvede a sanzioni.

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
io anche vedo spesso questo venditore che vende bici stupende a 500 euro o giu' di li. Gia' il fatto che il luogo dell'oggetto e`spagna,italia non ha senso.O e' una o l'altra.poi senza paypal non comprerei mai

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Passeggiando sul più famoso sito di aste online, alla ricerca di qualche affare, mi sono imbattuto in queste inserzioni, che mi hanno destato qualche perplessità...........provengono tutte dalla Spagna, sono inserzioni di venditori diversi ma aventi in comune tra loro il feedback 0 tutti registrati da meno di 30 giorni e le cui inserzioni iniziano tutti con l'anno..........ditemi se tutto questo non basta ad avere dei dubbi sulle inserzioni:wacko::wacko::angrymod::angrymod::angrymod:

2007 Litespeed Vortex Campagnolo Record 55cm venduta a 555,00
2007 Look 585 Carbon Cornice Bici avec tout Dura Ace venduta a 655,00
2007 PINARELLO F413 RECORD 10 FULCRUM FSA 55CM MAVIC venduta a 707,00
2008 SPECIALIZED S-WORKS CARBON HARDTAIL venduta a 885,00
2007 TREK TTX DISCOVERY CHANNEL BICI in corso
2007 Pinarello Paris FP Carbon in corso

fino ad ora hanno raccimnolato un bel gruzzoletto

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
una volta mi sono agguidicato una Pinarello Dogma nuova ad una cifra ridicola. Poi ho contattao il cliente (Treviso dichiarava) dicendo che sarei venuto di persona a ritirarla.
Mi ha detto che era in consegna allo spedizioniere e quindi ho fatto presente che quindi sarei andato a ritirarla presso lo spedizioniere di origine.
Qui mi hanno risposto che nell'atto dell'accetazione d'asta ho esplicitamente accettato ahce le modalità di consegna della merce.
A quel punto li ho mandati a gaxare .... muahahahha!!

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
anni fa mio padre si aggiudicò una cannondale ad un prezzo misero su ebay,nel chiamare al numero,rispose il tribunale di genova;nonzo%:
capì che la stavano a truffà cosi fece una segnalazione e questo utente che prendeva le foto da altre inserzioni venne "espulso".

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
beh, però ci vuole anche una buona dose di sprovvedutezza a pensare di aggiudicarsi un oggetto di questo livello per 4/500 euri