Truffe su ebay

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Nulla. Ti è andata bene, ma non si dovrebbero proporre o accettare transazioni al di fuori dei ebay, se usi ebay, nel senso che ebay propone dei sistemi di protezione. Altrimenti tti conviene fare dell'ordinario e-shopping, dove hai il codice civile che ti protegge.
Per quanto concerne l'altro annuncio, certo che vende in tutto il mondo, ma prevede solo il ritiro. Quindi dubito che possa essere una truffa. Per quella cifra, ci si incontra,, si verifica la merce, si paga. Al limite è una balla e si fa un viaggio per nulla.
(concordo sul fatto che l'accento non interagisce sul feedback della persona, anche se tutti abbiamo dei pregiudizio: io su una cervelo in vendita da Tirana dei dubbi li avrei, anche se so che non è giusto)

forse perchè "statisticamente" a Tirana ci sono meno Cervelo
ma quella dell'accento napoletano onestamente mi è piaciuta proprio poco

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
forse perchè "statisticamente" a Tirana ci sono meno Cervelo
ma quella dell'accento napoletano onestamente mi è piaciuta proprio poco

dimenticavo, io sono nel commercio, e le più sonore e brucianti tranvate le ho prese da signori che esibivano dei favolosi accenti lombardi

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
59
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
Sentite questa: ho acquistato dei cd/dvd da questo tizio http://cgi.ebay.it/1-DVD-R-TDK-16X-...41795QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 insieme a dei miei amici totale 270 euro. in pratica l'inserzione è per un solo dvd e non è possibile acquistarne di più (ad esempio una campana da 50 pz), quindi abbiaqmo fatto l'ordine via mail. Il tizio (che risiede in svizzera ma dal chiaro accento napoletano, l'ho chiamato sul cell) non accetta paypal perchè "il prezzo dei dvd è basso e paypal ha delle commissioni alte", allora gli ho chiesto di creare un'inserzione ad hoc per me su ebay, per avere almeno la tracciabilità dell'ordine su ebay, mi ha risposto "il prezzo dei dvd è basso e ebay ha delle commissioni alte". a quel punto ho deciso di pagare in contrassegno. Oggi ho ricevuto il pacco ed era tutto a posto. Secondo voi avrei potuto aprire il pacco e verificarne il contenuto davanti al corriere prima di pagare i 270 euro? è normale creare inserzioni per un dvd per poi fare gli ordini via mail, in pratica ebay dà visibilità a questo tizio e poi non ne ricava nulla, perchè il grosso delle sue vendite viene fatto fuori da ebay. boh...;nonzo%ho accettato il pacco con riserva, se nel pacco ci fossero state pietre cosa avrei potuto fare?
ti dico solo che:
non avresti potuto aprire il pacco davanti al corriere ma solo dopo aver pagato, :cry:
come fai a dire che l'accento era napoletano?? :rosik:
e se fosse stato qualche tuo conterraneo che si è spacciato per napoletano per depistarti?? (per tua fortuna non lo è stato)
se hai paura di rischiare perchè compri in questo modo?? :angrymod:
e poi, le truffe, le fanno in tutto il mondo.:wacko:
quindi finiamola con questo rimurginare sempre dei napoletani ogni qualvolta che ci si trova davanti a qualcosa di losco............. o-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ti dico solo che:
non avresti potuto aprire il pacco davanti al corriere ma solo dopo aver pagato, :cry:
come fai a dire che l'accento era napoletano?? :rosik:
e se fosse stato qualche tuo conterraneo che si è spacciato per napoletano per depistarti?? (per tua fortuna non lo è stato)
se hai paura di rischiare perchè compri in questo modo?? :angrymod:
e poi, le truffe, le fanno in tutto il mondo.:wacko:
quindi finiamola con questo rimurginare sempre dei napoletani ogni qualvolta che ci si trova davanti a qualcosa di losco............. o-o
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oforza napoli.

Miciobigio

Novellino
20 Aprile 2008
12
0
Pisa
Visita sito
Intervengo solo per aggiungere che anche io sono settimane che segnalo queste aste "acchiappacitrulli" ad Ebay , a mio avviso sono opera di un singolo utente che ha trovato il modo di fregare un bel po di euro.

Ormai mi sono fatto l'idea ( personale ) che Ebay-Italia non voglia intervenire seriamente perchè non è nei suoi interessi ( economici ) farlo , ai miei occhi Ebay-Italia si configura come " un' associazone a delinquere finalizzata alla truffa " .

Per come la vedo io se non è in grado di tutelare i suoi utenti andrebbe CHIUSA :angrymod:!!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Intervengo solo per aggiungere che anche io sono settimane che segnalo queste aste "acchiappacitrulli" ad Ebay , a mio avviso sono opera di un singolo utente che ha trovato il modo di fregare un bel po di euro.

Ormai mi sono fatto l'idea ( personale ) che Ebay-Italia non voglia intervenire seriamente perchè non è nei suoi interessi ( economici ) farlo , ai miei occhi Ebay-Italia si configura come " un' associazone a delinquere finalizzata alla truffa " .

Per come la vedo io se non è in grado di tutelare i suoi utenti andrebbe CHIUSA :angrymod:!!!
Devo essere sincero, ho comprato spesso, sopratutto mia moglie, anche gioielli e dipinti, grafica di pregio, sempre tutto a buon fine è ovvio che bisogna stare all'erta, se mi offrono un olio di Picasso a 300 euro è il caso di non adereire la truffa è palese. E' comunque vero che e-bay dovrebbe sorvegliare.