Tu e la tua bici...

GirOne

Novellino
13 Aprile 2013
88
2
Visita sito
Bici
Target
Riferito hai principianti, ma anche non...
Che legame hai con la tua bici? Ti soddisfa appieno? Te la godi o hai sempre il pensiero di modificarla/sostituirla?
In pratica, è veramente TUA la BICICLETTA che stai usando???

Inizio io:
20 anni fa facevo MTB ma dopo un paio di stagioni (un po tormentate) ho abbandonato perché non mi ci trovavo con il mezzo. Il mio pensiero è stato: "la bicicletta non fa per me", poi recentemente parlando con amici ciclisti mi è tornata la voglia di riprovare. Con l'aiuto del Forum e con la competenza del "sivende" ho trovato il giusto mezzo. Niente di ché, un buon telaio in alluminio + forcella carbon, gruppo Centaur e ruote Fulcrum R7 , il tutto ben oltre le mie aspettative!
Esco ed ho subito la posizione, devo solo pedalare, godermi il panorama e sopratutto, quando ritorno non ho male a niente... sono solo stanco!
Per cui: SI, questa E' LA MIA BICICLETTA! o-o


ora a voi la parola...
 
  • Mi piace
Reactions: Robii

Marco_mil

Novellino
12 Febbraio 2013
68
4
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Quest'anno ho trovato una quadra anch'io! Sono partito con la Triban 3 poi sono passato ad un telaio in carbonio ed infine ho preso una bianchi oltre, non è stato semplice trovare la giusta sella e il giusto setting ma alla fine ci sono riuscito. Sabato ho fatto 5h 20' di pedalata ed a parte l'acido lattico non ho avuto il ben che minimo dolore quindi SI è la mia bicicletta!
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Anche io, un semplice alu.. che mi accompagna tutti i giorni per spostamenti vari e tutte le volte che voglio farmi un uscita più o meno impegnativa, non posso immaginare come starei senza....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
proprio attualmente.. no xkè il mio telaio è rotto è sto usando una bici con gruppo mio e tutto il resto prestato, purtroppo anche la mia sella è andata distrutta e me ne hanno prestata una ma è un plinto di cemento quindi devo trovare una sella comoda mentre non mi ritorna il mio telaio

però finalmente dopo anni su una bdc piccola e mal ridotta ho una bici che mi soddisfa

la ibrida invece mi ha sempre soddisfatto fin dal primo momento, la voglia di migliorarla xò c'è sempre ma soprattutto x sfizio che per necessità
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
da quando la presi (di seconda mano 3 ani fa quasi) ho solo cambiato le ruote, ma sia con le precedenti che con queste, ci pedalo e mi ci trovo benissimo.
Sembra fatta apposta... :mrgreen:
 

nicoiba

Novellino
11 Giugno 2013
63
0
Trani (BT)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014
Io credo che ogni bici abbia un suo limite di comodità per ogni persona: con una configurazione perfetta per noi una bici (anche costosa) può sempre non soddisfarci a pieno. In ogni caso attualmente io ho una misera Triban3 2013 e secondo me questa bici per me ha un livello massimo di comodità del 80-85% e attualmente sono al 70% causa sella e regolazioni varie. Al momento non ci sono arrivato ad una corretta configurazione ma piano piano mi accorgo cos'è che non va e cerco di migliorare. Fin ora per ogni modifica fatta non sono mai dovuto tornare indietro. Spero di continuarmi ad appassionare a questo sport e di fare un salto di qualità a piccoli passi ;)
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Assolutamente anche io , le mie tre bici per vari motivi

La MTB perche é stata la prima a farmi riscoprire il mondo del ciclismo e accompagnarmi nelle prime avventure

La Bdc perche l ho sempre voluta e anche se per molti é una m3rd@ economica a me da tante soddisfazioni e poi l ho trasformata come volevo io !

La scatto fisso perche l ho montata da solo dal telaio nudo e quindi la considero una mia creazione e poi é anche divertente da usare !
 

Pino Cirosi

Novellino
25 Giugno 2013
50
3
Trieste
Visita sito
Bici
cube cls ltd
uso la bici ogni giorno.....lavoro e diletto... a settembre è un anno......è la mia bici......mi sta facendo appassionare....comprerò una bdc......dovessi comprare il top sul mercato, se qualcuno mi chiedesse quale è la mia bici rimarrà questa.....la bici che mi trasmette qualcosa oltre la prestazione
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Si è proprio la mia bici!!

Ho sempre desiderato avere una bici da corsa e quando la mia piccola in alluminio è arrivata tra le mie mani è stata una sensazione bellissima.

Non mi interessa sia di seconda mano, che abbia qualche graffio e sia di una marca poco conosciuta, è la mia bici.:eek: :eek:

Quella che mi accompagna nei miei giri,è quella che quando ci salgo sopra mi fa dimenticare tutto il resto, quella che riesce a farmi stare bene.:mrgreen::mrgreen:

Apparte qualche dolore ai polpacci mai avuto problemi...;nonzo%
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Io ho una bici vecchiotta (10 anni ?), spesso acciaccata e che pesa 13 kg.

Mi porta dappertutto (o sono io che la porto dappertutto?), la voglio cambiare MA è la mia bdc, e non si tocca. :mrgreen: