Tubeless esploso

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
129
5
32
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Buona sera. Brevemente spiego il problema. Mo montato il tubless nella bici . E gonfiando. Arrivando a 6 bar circa con un copertoncino da 28. E esploso . Il cerchio per fortuna non si è fatto niente. Comunque ho rimesso le camere d aria che mi trovavo bene. Rigonfiando il copertone mi sono reso conto che si è deformato . Leggermente ristretto. Ma lo posso usare lo stesso o lo devo sostituire?grazie a tutti

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Buona sera. Brevemente spiego il problema. Mo montato il tubless nella bici . E gonfiando. Arrivando a 6 bar circa con un copertoncino da 28. E esploso . Il cerchio per fortuna non si è fatto niente. Comunque ho rimesso le camere d aria che mi trovavo bene. Rigonfiando il copertone mi sono reso conto che si è deformato . Leggermente ristretto. Ma lo posso usare lo stesso o lo devo sostituire?grazie a tutti
io lo cambierei. Non risparmiare sulla sicurezza. Inoltre verifica che non si sia danneggiato il nastro paranippli. A me col tubeless per una botta dovuta a una pizzicatura si era danneggiato anche il paranippli e non ti dico quante camere d'aria ho forato e non capivo il motivo.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa vuol dire esploso?
Deformato in che modo?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarebbe sempre buona regola, quando si ha problemi con dei componenti (in questo caso, tubeless e ruote), citare sempre marca e modello degli stessi.

E comunque, esiste una nutrita discussione sui tubeless, per cui il post si sarebbe potuto scrivere lì, evitando l'apertura dell'ennesima discussione...

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
129
5
32
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Sarebbe sempre buona regola, quando si ha problemi con dei componenti (in questo caso, tubeless e ruote), citare sempre marca e modello degli stessi.

E comunque, esiste una nutrita discussione sui tubeless, per cui il post si sarebbe potuto scrivere lì, evitando l'apertura dell'ennesima discussione...
Scusa non lo sapevo. Comunque ho vittoria corsa control da 28 su cerchi mavic cosmic slr da 32

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
129
5
32
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
io lo cambierei. Non risparmiare sulla sicurezza. Inoltre verifica che non si sia danneggiato il nastro paranippli. A me col tubeless per una botta dovuta a una pizzicatura si era danneggiato anche il paranippli e non ti dico quante camere d'aria ho forato e non capivo il motivo.
Le mie ruote non hanno nastro. Sono già pronte così. Il modello cosmic slr è fatto così. Tutto in carbonio senza nastro

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
E' successo anche a me. Se è nuovo è facile che sia un difetto al tallone, nel mio caso formava un angolo

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
129
5
32
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Colpi non ne ha preso perché non l ho mai tolta in giro con il tubless. Era una prova che stavo facendo. I copertoni e il lattice erano montati da qualche giorno sulla bici. Però non l ho usata. Una volta tallonato . Mi perdeva pressione costantemente . Microperdita sicuramente dalla valvola. Fatto sta che l ultima volta sono andato a gonfiare. Sempre a 5 6 bar. E mi è esplosa. Allora ho preso e ho rimesso le camere. Volevo fare una prova col tubless per vedere se cambiava qualcosa.