Tubi idraulici SHIMANO

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ragazzi vi pongo un altro quesito. Si riesce a smontare la sola leva dell' impianto Ultegra di2 8070? Ho guardato i manuali e i vari explose ma sembra un corpo unico tutto il comando e non accenna a ricambi vari.
Riuscire si , visto che l'hanno assemblata, non essendoci disegno però , si rischia che occorra quale utensile speciale che non possiedi

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao, una informazione.
nella discussione si è parlato per lo più della differneza ta BH90 e BH59 e mi è chiaro. focalizzandoci sul BH90, sapete che differenze ci sono SM-BH90-SS e SM-BH90-JK ?
Ciao,
Luigi
Questo non so dirtelo, però ho recentemente preso il SM-BH90-SS per un 105 R7000 e va bene.

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
58
5
55
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
credo che la differenza sia solo nei raccordi presenti nel kit, il tubo è lo stesso
Anch'io pensavo fosse così... Ho chiesto a qualche rivenditore online, e mi hanno detto che se ho il JK, l'SS non va bene, sarebbe solo per MTB e non per strada... A me sembra però una risposta un po' "confezionata" per non avere problemi e per farmi comprare il jk che costa di più... Visto che ogive e innesti li avrei già il contenuto del kit non mi servirebbe, avrei bisogno solo del cavo...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anch'io pensavo fosse così... Ho chiesto a qualche rivenditore online, e mi hanno detto che se ho il JK, l'SS non va bene, sarebbe solo per MTB e non per strada... A me sembra però una risposta un po' "confezionata" per non avere problemi e per farmi comprare il jk che costa di più... Visto che ogive e innesti li avrei già il contenuto del kit non mi servirebbe, avrei bisogno solo del cavo...
i tubi vanno più o meno bene tutti, basta che il diametro interno ed esterno coincidano. Non è il primo impianto a cui sostituisco i tubi con altri non originali laddove c'è una tubazione in treccia, e una volta fatto un buon lavoro, i freni funzionano nello stesso modo.
Quindi puoi usare anche una tubazione non shimano, basta che i diametri coincidano.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.301
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda spero attinente al thread, le ogive per i gruppi Shimano sono tutte uguali?
Ho dovuto tagliarne una nell'impianto di un amico che ha un 105 e devo acquistarne una nuova per rimontare il tutto.
Devo verificare quale serie sia il gruppo oppure usano sempre le stesse?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Domanda spero attinente al thread, le ogive per i gruppi Shimano sono tutte uguali?
Ho dovuto tagliarne una nell'impianto di un amico che ha un 105 e devo acquistarne una nuova per rimontare il tutto.
Devo verificare quale serie sia il gruppo oppure usano sempre le stesse?
Le Shimano si, a livello ogiva, mentre lo spillo si differenzia, a seconda della tubazione BH58 e BH90 oro il primo argento il secondo

Ultima modifica:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: bianco70

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Domanda, ma i tubi freno bh90 di primo montaggio hanno già lo spinotto inserito? Sono già collegati alle pinze,posso collegarlo direttamente alla leva visto che sarebbe già a misura?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Domanda, ma i tubi freno bh90 di primo montaggio hanno già lo spinotto inserito? Sono già collegati alle pinze,posso collegarlo direttamente alla leva visto che sarebbe già a misura?
No hanno già lo spillo, ma solitamente sono purtroppo da tagliare, va rimesso lo spillo nuovo e fai attenzione di togliere l'ogiva dal comando preinstallata