Tubolare di scorta

S

sante pollastri

Guest
Tenendo presente che ho un cerchio 38 mm in carbonio ed uso la valvola rossa da 80, mi faresti vedere che cosa hai fatto di preciso (usi sul tubolare la valvola che hai segato?;nonzo%) e come faresti a mettere il liquido dopo una foratura durante l'uscita in bici?
Grazie,

sviti con la chiavetta di plastica nera la valvola dal tubolare,ci avviti quella rossa segata in testa oppure una serie di prolunghe avvitate tre loro,siringhi 30cc di lattice,togli la valvola o le prolunghe,riavviti la valvola buona,la chiudi,fai girare a vuoto e poi gonfi.
metodo rapido ma non troppo,infatti dai modo al lattice di cominciare a solidificarsi nel bucoo-o

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Io ho i tubolari Vittoria Evo Cx con prolunga valvola rossa in quanto sono montanti su altro profilo carbonio... Bene, perchè bisogna segare la valvola??? Non si può sparare normalmente il lattice dentro come si farebbe su altri tubolari???

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
ma il lattice coi vittoria mettetelo a casa e risolvete il problema
io lo metto prima anche con i veloflex 25/30 ml bastano per due mesi poi si asciuga e bisogna fare un rabbocco, per chi ha paura anche dopo un mese e 1/2

Che lattice usi? Sembra che il Caffelatex (Effetto Mariposa) non secchi, leggo di alcuni riders che al cambio ruote addirittura lo recuperano...

Qualcuno l'ha provato?

S

sante pollastri

Guest
Io ho i tubolari Vittoria Evo Cx con prolunga valvola rossa in quanto sono montanti su altro profilo carbonio... Bene, perchè bisogna segare la valvola??? Non si può sparare normalmente il lattice dentro come si farebbe su altri tubolari???

certo,con il pit stop,ma qui parliamo di semplice lattice liquido.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Che lattice usi? Sembra che il Caffelatex (Effetto Mariposa) non secchi, leggo di alcuni riders che al cambio ruote addirittura lo recuperano...

Qualcuno l'ha provato?

si ma loro ne mettono una quantità industriale, con quanto ne mettono loro in un tubless noi ci facciamo tutta la stagione cambiando tre tubolari e ne avanzerebbe anche, io uso un lattice che mi ha venduto il mio sivende costa 8 euro e contiene 400 cc di liquido
il caffelattex è buono e mariposa vende anche la siringa per iniettarlo http://cgi.ebay.it/Siringa-Effetto-...ri_Ciclismo&hash=item230bb6123a#ht_3311wt_905

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
sviti con la chiavetta di plastica nera la valvola dal tubolare,ci avviti quella rossa segata in testa oppure una serie di prolunghe avvitate tre loro,siringhi 30cc di lattice,togli la valvola o le prolunghe,riavviti la valvola buona,la chiudi,fai girare a vuoto e poi gonfi.
metodo rapido ma non troppo,infatti dai modo al lattice di cominciare a solidificarsi nel bucoo-o

Mi fate vedere una accoppiata di prolunghe che possa andare bene sul tubolare Vittoria da avvitare dopo che ho tolto quella rossa e che mi possa consentire di inserire il lattice?

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
lo chiedevo perchè nelle prime Bora Ultra two che ho avuto nel 2008 il meccanico prima di consegnarmele aveva fatto questa operazione....

Cosa intendi per "poco pulito"?

8 Novembre 2008
190
3
Visita sito
siamo così sicuri che per un ciclista di 60kg, il tubilare sia più scorrevole del copertoncino gonfiato a 9atm? questo pur considerando una differenza di 200g di peso fra la stesse ruota ad alto profilo in versione copertoncino, rispettivamente tubolare?
Amici mi dicono di alcuni test addirittura a favore del copertoncino...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
siamo così sicuri che per un ciclista di 60kg, il tubilare sia più scorrevole del copertoncino gonfiato a 9atm? questo pur considerando una differenza di 200g di peso fra la stesse ruota ad alto profilo in versione copertoncino, rispettivamente tubolare?
Amici mi dicono di alcuni test addirittura a favore del copertoncino...

a parte che non c'entra niente con quello di cui si discuteva qui, ma poi sei sicuro di gonfiare il copertoncino a 9 bar? lo sai che i cerchi hanno una loro pressione di rottura a cui ti devi attenere per non rischiare di rompere il cerchio sulla parte che tiene il copertoncino in sede? e non mi sembra che questa pressione sia di 9 bar almeno sui cerchi che conosco io al massimo arriva ad 8

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
;nonzo%sei ancora :offtopic:prova a parlare del tubolare di scorta

Quoto, ci sono alti 3d aperti che già ne parlano.
Non puoi pretendere di trovare molte risposte su quel tema, gli utenti che entrano qua voglione leggere e parlare del tubolare di scorta, chi sa o chi fosse interessato all'altra questione legge e risponde altrove.
Alhoa

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo