Tubolare o copertoncino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elettricpol

Novellino
26 Agosto 2009
80
10
Visita sito
Chiedo consiglio !!!! uso da sempre il copertoncino , forando molto raramente
consapevole dei limiti ben noti su peso e tenuta ecc ecc. !!
Vorrei passare al tubolare , ma c'e' sempre qualcuno che lo sconsiglia per i costi
e per l'alta frequenza delle forature !!!! non so che fare , sono tentato ma allo stesso tempo intimorito , e finisco col dire " non devo fare la tappa al giro " . datemi voi un consiglio !! grazie

Ultima modifica:

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
io ho i tubolari Vittoria Corsa Evo CX che sono il top dei tubolari, prima avevo i Michelin Pro Race 2 Service Course che sono il top dei copertoncini, la differenza di peso, scorrevolezza, tenuta é in favore dei tubolari, il costo no: 70 euro a tubolare contro 35 a copertoncino. L a probabilità di forare é minore nei tubolari per l'assenza della pizzicatura.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Se compri dei buoni tubolari rinforzati antiforatura vedrai ke dimenticherai cosa significa forare..
Poi il tubolare è un valore aggiunto in termini di guidabilità comodità e scorrevolezza..
Se hai paura delle forature con le bombolette vai alla grande.
I copertoncini anche il migliore non ha la tenuta di un tubolare anche d gamma più bassa.
Il costo è un pò più elevato ma non tantissimo a parità di livello ovviamente..
E se ti vuoi fare il tubolare puoi anche farti delle top gamma assemblate al prezzo di un mediogamma copertoncino..

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io lì ho entrambi. Il tubolare è senza dubbio migliore, per i motivi che ti hanno già detto che mi ha preceduto.
Col tubolare hai la pecca che se buchi potresti trovare qualche difficoltà in più rispetto al copertoncino. Il "gonfia e ripara" non sempre va bene, bisogna anche vedere l'entità della foratura. Anche perchè cambiare un tubolare non è da tutti.
Io uso copertoncino in allenamento e tubolare in corsa. Detto questo fai tu una valutazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.