Tubolare Tufo Elite S3 < 225

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi altra uscita, 125 km, tra cui anche un tratto bagnato in discesa.
anche sul bagnato confermo ottima tenuta e ottimo feeling, con sensazione di sicurezza più che buona.
sullo stesso tratto comportamento valido anche in frenata.

nel frattempo ne ho ordinato un altro che metterò al posteriore una volta esaurito il Composite da 25 che ho attualmente.
anche se devo dire che si comporta molto bene, dopo aver provato questo elite s3 225 penso che mi piacerà di più anche sul post. e poi a dire il vero il sono un sostenitore delle coperture uguali tra loro...in qualche modo mi danno la sensazione di maggiore omogeneità e uniformità di prestazioni.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
da quando l'ho preso ho percorso circa 700km con questo tubolare e devo dire che più lo uso più mi piace.
si è ulteriormente ammorbidito, tanto da permettermi di tenerlo più gonfio (9 atm) senza perdere in comfort, anzi, è più comodo adesso a 9 che a 8 da nuovo.
ho avuto anche la possibilità di usarlo sul bagnato e posso dire che il comportamento è ottimo, infonde molta sicurezza sia in curva che in frenata.
nel frattempo, (sgrat sgrat ...) zero forature.
insomma promosso a pieni voti!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Rispetto ai Veloflex che mi dici?

Anch'io sto usando Veloflex e niente da dire, gran tubolare. Però questi nuovi tufo mi attirano...
anche io uso Aremberg e Carbon, e sono più comodi e leggermente più performanti, ma il costo è maggiore.
questi tufo hanno dalla loro una durata invidiabile, un'ottima resistenza alla forature, una straordinaria facilità di montaggio e conseguente eccellente regolarità geometrica su cerchio.
credo che al loro prezzo non abbiano rivali...poi sai come si dice...de gustibus :)
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
anche io uso Aremberg e Carbon, e sono più comodi e leggermente più performanti, ma il costo è maggiore.
questi tufo hanno dalla loro una durata invidiabile, un'ottima resistenza alla forature, una straordinaria facilità di montaggio e conseguente eccellente regolarità geometrica su cerchio.
credo che al loro prezzo non abbiano rivali...poi sai come si dice...de gustibus :)

Grazie milleo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
anche io uso Aremberg e Carbon, e sono più comodi e leggermente più performanti, ma il costo è maggiore.
questi tufo hanno dalla loro una durata invidiabile, un'ottima resistenza alla forature, una straordinaria facilità di montaggio e conseguente eccellente regolarità geometrica su cerchio.
credo che al loro prezzo non abbiano rivali...poi sai come si dice...de gustibus :)


Ieri ho visto dei piccoli segni sugli s33 , mi sa che ho il casus belli per poterli cambiare e penso che andrò anch'io sugli s3 elite <225 mi hai convinto....

Mi puoi confortare ?
- peso gr 225 effettivi?
- e se li prendessi rossi (li ho sempre presi per dare un tono alle mie bici non brand)...o la mescola non è + la stessa?.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ieri ho visto dei piccoli segni sugli s33 , mi sa che ho il casus belli per poterli cambiare e penso che andrò anch'io sugli s3 elite <225 mi hai convinto....

Mi puoi confortare ?
- peso gr 225 effettivi?
- e se li prendessi rossi (li ho sempre presi per dare un tono alle mie bici non brand)...o la mescola non è + la stessa?.

o-o
ciao, il peso è veritiero, ne ho pesato uno solo e dava giusto giusto 225.
sul fatto del colore non posso darti una risposta sicura, però a occhio direi che cambia solo il colore...ci mancherebbe che facessero una mescola diversa a seconda del colore...lo troverei davvero strano.

o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Presi anch'io un paio di S3 <225 visto che ho i veloflex quasi alla frutta.
Il peso è effettivamente perfetto (225 gr)
Al tatto mi hanno fatto un'ottima impressione, appena li monterò magari posto le mie impressioni
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ho fatto la cazzata...

E' due settimane che aspetto questi benedetti tubolari (ho scelto su bike 24 h la versione rossa che non si trovava in stock) oggi entusiasta li monto e noto uno strano bordino;nonzo%. Trovo una notevole difficoltà a calzarli per dargli forma in contrasto con quanto qui affermato;nonzo%, poi li peso e argh.. li trovo pesantini 270 gr (ma non sono 225 gr) mah;nonzo% Poi guardo bene e il 225 è seguito da TEW e la mia versione e Elite C che sta per clincher ovvero sono dei maledetti Tubolari da potere usare sui cerchioni da copertoncino....:bua: Ma chi cavolo li usa sti aborti..:bua:

Ora ho contattato l'assistenza ma purtroppo ho gia visto l'errore è stato mio.

Secondo voi questi "tubolari sono incollabili o sono da usarsi solamente su canali per copertoncino?

:cry:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho fatto la cazzata...

E' due settimane che aspetto questi benedetti tubolari (ho scelto su bike 24 h la versione rossa che non si trovava in stock) oggi entusiasta li monto e noto uno strano bordino;nonzo%. Trovo una notevole difficoltà a calzarli per dargli forma in contrasto con quanto qui affermato;nonzo%, poi li peso e argh.. li trovo pesantini 270 gr (ma non sono 225 gr) mah;nonzo% Poi guardo bene e il 225 è seguito da TEW e la mia versione e Elite C che sta per clincher ovvero sono dei maledetti Tubolari da potere usare sui cerchioni da copertoncino....:bua: Ma chi cavolo li usa sti aborti..:bua:

Ora ho contattato l'assistenza ma purtroppo ho gia visto l'errore è stato mio.

Secondo voi questi "tubolari sono incollabili o sono da usarsi solamente su canali per copertoncino?

:cry:

Sfrutta il diritto di recesso e rimandali indietro

Ordina la versione tubolare normale
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho fatto la cazzata...

E' due settimane che aspetto questi benedetti tubolari (ho scelto su bike 24 h la versione rossa che non si trovava in stock) oggi entusiasta li monto e noto uno strano bordino;nonzo%. Trovo una notevole difficoltà a calzarli per dargli forma in contrasto con quanto qui affermato;nonzo%, poi li peso e argh.. li trovo pesantini 270 gr (ma non sono 225 gr) mah;nonzo% Poi guardo bene e il 225 è seguito da TEW e la mia versione e Elite C che sta per clincher ovvero sono dei maledetti Tubolari da potere usare sui cerchioni da copertoncino....:bua: Ma chi cavolo li usa sti aborti..:bua:

Ora ho contattato l'assistenza ma purtroppo ho gia visto l'errore è stato mio.

Secondo voi questi "tubolari sono incollabili o sono da usarsi solamente su canali per copertoncino?

:cry:
no, quelli sono sono a tutti gli effetti dei copertoni.
ma come hai fatto a sbagliare??
comunque il diritto di restituzione forse copre anche questo caso, non so :cry
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
anche io uso Aremberg e Carbon, e sono più comodi e leggermente più performanti, ma il costo è maggiore.
questi tufo hanno dalla loro una durata invidiabile, un'ottima resistenza alla forature, una straordinaria facilità di montaggio e conseguente eccellente regolarità geometrica su cerchio.
credo che al loro prezzo non abbiano rivali...poi sai come si dice...de gustibus :)

percorso i primissimi 100km con Tufo EliteS3<225 da 23mm e confermo tutte le tue impressioni positive, ottimo il feeling con questo nuovo Tufo :-)
gonfiato il post a 8.5bar misura 24mm tondi tondi

prezzo: resta da decidere se val la pena risparmiare circa 10euro al tubo rispetto a Vflex Carbon e/o Arenberg
(non conoscendo la durata al posteriore di questo nuovo buon EliteS3<225)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
percorso i primissimi 100km con Tufo EliteS3<225 da 23mm e confermo tutte le tue impressioni positive, ottimo il feeling con questo nuovo Tufo :-)
gonfiato il post a 8.5bar misura 24mm tondi tondi

prezzo: resta da decidere se val la pena risparmiare circa 10euro al tubo rispetto a Vflex Carbon e/o Arenberg
(non conoscendo la durata al posteriore di questo nuovo buon EliteS3<225)
sono contento che ti piacciano.
quanto al prezzo...20€ per un paio di tubolari non sono pochi, considerando anche che essendo durevoli e resistenti alle forature diventano ancora più convenienti.
certo, non ho mai detto che siano meglio dei Veloflex che anche io uso e apprezzo, ma come tubolare più da battaglia sempre mantenendo un'ottimo standard qualitativo, credo siano imbattibili.

nel frattempo i miei a 1800 km di utilizzo sono ancora immacolati.
nemmeno un segno sul battistrada, incredibile...e sarà l'abitudine o la suggestione, non so, ma a me sembrano diventati ancora più comodi; sarà anche perché nel frattempo mi si sono un po' allargati e siamo già a 24,2 mm...

o-o
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
sono contento che ti piacciano.
quanto al prezzo...20€ per un paio di tubolari non sono pochi, considerando anche che essendo durevoli e resistenti alle forature diventano ancora più convenienti.
certo, non ho mai detto che siano meglio dei Veloflex che anche io uso e apprezzo, ma come tubolare più da battaglia sempre mantenendo un'ottimo standard qualitativo, credo siano imbattibili.

nel frattempo i miei a 1800 km di utilizzo sono ancora immacolati.
nemmeno un segno sul battistrada, incredibile...e sarà l'abitudine o la suggestione, non so, ma a me sembrano diventati ancora più comodi; sarà anche perché nel frattempo mi si sono un po' allargati e siamo già a 24,2 mm...

o-o

Tufo: ho notato pure io che dopo qualche uscita anche gli entry level Tufo S33PRO24 sono diventati più malleabili e non penso sia suggestione o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
sono contento che ti piacciano.
quanto al prezzo...20€ per un paio di tubolari non sono pochi, considerando anche che essendo durevoli e resistenti alle forature diventano ancora più convenienti.
certo, non ho mai detto che siano meglio dei Veloflex che anche io uso e apprezzo, ma come tubolare più da battaglia sempre mantenendo un'ottimo standard qualitativo, credo siano imbattibili.

nel frattempo i miei a 1800 km di utilizzo sono ancora immacolati.
nemmeno un segno sul battistrada, incredibile...e sarà l'abitudine o la suggestione, non so, ma a me sembrano diventati ancora più comodi; sarà anche perché nel frattempo mi si sono un po' allargati e siamo già a 24,2 mm...

o-o

Finalmente dopo varie peripezie tutte ben risolte con bike 24 (sono stati molto pazienti anche se un pò pasticcioni) ho montato i miei rossi e ci giro da 2 settimane. Ci ho fatto su almeno 600 km e le impressioni sono ottime.Comodi e scorrevolissimi (con il mio peso li tengo a 9.5 bar) sui falsi piani sono una goduria. Tenuta in curva eccezzionale il limite è molto alto ma io non li sfruttero mai...
Ho gia forato e non sono riuscito a tornare a casa causa lattice riparatore inadatto (continental latex mai +), poi a casa con il tufo extreme ho risolto anche se scola ancora un pò d'acqua dal foro. Purtroppo non so dove sono passato dove ho forato doveva esserci della graniglia di vetro ed ho notato parecchi tagliuzzi sul battistrada...:bua:
Per il montaggio direi che con il canale da 20.5 mm sono un pò al limite nel senso che da entrambi i lati del cerchione sporgono buoni 2 mm di fettuccia. il centraggio non è precisissimo a parere mio ma accettabile.

Sono comunque soddisfatto rispetto hai precedenti s33 un notevole passo avanti

o-o