Tubolare Tufo Elite S3 < 225

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
sul tubolare non vedo nessuna freccia con il senso di marcia... hanno un verso questi elite s3 ??
prendendo come riferimento il lato con la scritta, fianco sinistro o destro/cambio ??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sul tubolare non vedo nessuna freccia con il senso di marcia... hanno un verso questi elite s3 ??
prendendo come riferimento il lato con la scritta, fianco sinistro o destro/cambio ??
Difatti non hanno senso di marcia questi tubolari, vi è una regola non scritta che le scritte sulle coperture si montano lato catena
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Io ora ho appena rimontato questo tubolare. L'avevo provato appena era uscito ma a dispetto delle ottime sensazioni di guida mi ero trovato molto male come resistenza alle forature (4 forature su 4 tubolari entro i 1000km....). Spero abbiano migliorato

Per chi li usa da più tempo, come vi trovate a resistenza alle forature?
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Io ora ho appena rimontato questo tubolare. L'avevo provato appena era uscito ma a dispetto delle ottime sensazioni di guida mi ero trovato molto male come resistenza alle forature (4 forature su 4 tubolari entro i 1000km....). Spero abbiano migliorato

Per chi li usa da più tempo, come vi trovate a resistenza alle forature?

Sul posteriore da 2.160 km con 22.000 m dsl e nessuna foratura oppure segno anomalo di usura. Peso 79 kg. Soddisfatto.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io ora ho appena rimontato questo tubolare. L'avevo provato appena era uscito ma a dispetto delle ottime sensazioni di guida mi ero trovato molto male come resistenza alle forature (4 forature su 4 tubolari entro i 1000km....). Spero abbiano migliorato

Per chi li usa da più tempo, come vi trovate a resistenza alle forature?

Io ho forato oggi. Foro piccolo con il lattice ho risolto .

Ps : anche oggi strada bagnata
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho forato oggi. Foro piccolo con il lattice ho risolto .

Ps : anche oggi strada bagnata
:azz :azz :azz
Terzuya :cry: mi ricordo quando montai s3 Elite >225 al posteriore si fece subito un taglio trasversale sul battistrada complica un sasso sulla strada, ci ho percorso oltre 3500 km e ora in vista della Novecolli l'ho sostituito
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ragazzi io non so più cosa dire, 90km ho fatto e ho già bucato!!!!!!! Per carità il buco era piccolo e il lattice ha fatto il suo dovere ma se questo è il (nuovo) inizio, la vedo proprio dura. Mi sa tanto che questo tubolare è troppo delicato per le strade dalle mie parti, 5 tubolari su 5 bucati entro i 1000km... non può essere solo sfiga
Per il resto confermo tutte le ottime impressioni di guida
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
mi inserisco con la mia personale esperienza.
Avevo gli Aremberg 25.....ottimi , ma dopo uso intenso tendono a perdere aria nella zona della cucitura.
Successo su 5 Aremberg su 5 comprati.
Uso gli S 3 / 25mm da un anno e mezzo. Ho percorso circa 8.000 km con 3 tubolari. Ne ho quindi forato uno solo, al posteriore.
Gli altri due sono ancora in uso.( quindi l’anteriore ha tutta la stagione passata+2 mesi).
Qualche taglietto sul battistrada si vede bene.
Mi trovo bene gonfiando a 8 posteriore e 7 anteriore. Peso 77 kg. 60anni.

Ma non capisco una cosa: sulla prima coppia avevo inserito il lattice preventivo (tufo).
Ma MI SI TAPPA LA VALVOLA!!!! Successo su entrambi.
Per gonfiare diventa una odissea.
Su quello sostituito non ci ho messo piu niente.

Mi porto il gonfia-ripara....ed un tufo jet 160 usato in borraccia!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi inserisco con la mia personale esperienza.
Avevo gli Aremberg 25.....ottimi , ma dopo uso intenso tendono a perdere aria nella zona della cucitura.
Successo su 5 Aremberg su 5 comprati.
Uso gli S 3 / 25mm da un anno e mezzo. Ho percorso circa 8.000 km con 3 tubolari. Ne ho quindi forato uno solo, al posteriore.
Gli altri due sono ancora in uso.( quindi l’anteriore ha tutta la stagione passata+2 mesi).
Qualche taglietto sul battistrada si vede bene.
Mi trovo bene gonfiando a 8 posteriore e 7 anteriore. Peso 77 kg. 60anni.

Ma non capisco una cosa: sulla prima coppia avevo inserito il lattice preventivo (tufo).
Ma MI SI TAPPA LA VALVOLA!!!! Successo su entrambi.
Per gonfiare diventa una odissea.
Su quello sostituito non ci ho messo piu niente.

Mi porto il gonfia-ripara....ed un tufo jet 160 usato in borraccia!
Ciao bimoto, presta attenzione quando fermi la bdc fermala con valvoline in giù se hai inserito il lattice specialmente se usi le prolunghe così eviti il problema
 
  • Mi piace
Reactions: bimoto

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Scusate se riesumo la discussione, devo scegliere i tubolari per delle ruote disc da 38.

Ho usato tanti anni fa ( 2010 ) i veloflex carbon e non ho nessun altra esperienza con i tubolari.

Le ruote tubolare sono da 1250 grammi e le vorrei lasciare più leggere possibile.

prevalentemente ( allenamento etc ) uso le giant slr0 da 42 con Continental gp5000 ovviamente copertone. ( Quindi 1550gr più gp5000 210+210 +80+80 grammi camere d'aria )

Le spacecarbon 38 - Saranno seconde ruote da usare ogni tanto e specialmente se farò qualche gara, stavo valutando questi tufo o mi consigliate altro? ( Quindi 1250 grammi più 500grammi )

Peso 75 kg mi consigliate i tubolari da 23 o 25?

Oppure 25 dietro e 23 avanti

E circa che pressione di gonfiaggio?

Grazie e scusate il disturbo
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Fra 1mese mi arriva la nuova bici, dopo più di 10anni. Freni a disco, cavi integrati. Ruote full Carbon da 50mm x tubolari. Pensavo di installare i Tufo S3 Elite da 23. Peso 65Kg (poco meno).
Cosa consigliate? Perché dite sia meglio passare ad una copertura da 25?? Non mi sono chiari che tipo di problemi potrei avere in frenata. Con freni rim e ruote un carbonio o alluminio non ho mai avuto problemi.