tubolare vredestein freccia pro

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho deciso anche io di provare questo tubolare,ho ritirato questo pomeriggio le marchisio da 38 a cui ho fatto montare questo tubolare Vredestein Freccia Pro.
Come da un post più in su mi sono stancato di spendere €50 per le forature ed incuriosito dai 220tpi ad un prezzo concorrenziale ho deciso di provarlo.
Ora aspetto un sabato o una domenica con tempo bello che lo provo e poi scrivo un resoconto con le mie impressioni.
Prima di questi montavo un top di gamma Vittoria, gli evo cx da 320tpi......ottimi per scorrevolezza,tenuta,comodità,ma contro le forature stendo un velo pietoso(posteriore bucato dopo soli 700km).
Vi terrò aggiornati.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Approfittando dell'acquazzone di domenica scorsa che ha ripulito le strade,ho provato i tubolari Vredestein Freccia Pro gonfiati a post. 9,5atm ant. 9atm
Il giro è stato di 60km circa di cui i primi 30 tutti in pianura con il gruppo degli amatori(quindi a palla) ed i secondi 30 per conto mio facendo una salita leggera.
Devo dire che la scorrevolezza mi ha sorpreso,sicuramente dovuta ad una pressione di gonfiaggio diciamo medio/alta,scorrevolezza cmq inferiore agli Evo CX 320 che montavo prima ma cmq non così eccessiva, vista la differenza di collocazione dei due prodotti,ci stà.
Lato comodità be qui i 220tpi per un tubolare da allenamento o cmq un entry level tra i Vredestein si apprezzano e quindi risultano molto confortevoli,la prossima prova che farò sarà quella di uscire con pressioni più basse e poi poco più alte per notare le differenze.
Come prima uscita le sensazioni sono state molto positive,era da l'estate scorsa che non uscivo con i tubolari ed il passaggio dal copertoncino si nota eccome,è un mondo a parte.
Ora se la durata è come la danno dal sito vredestein e se dal lato forature non avrò brutte sorprese devo dire che questi Freccia Pro Tricomp hanno un rapporto qualità/prezzo (stanno sui 30€ cad/uno) davvero eccellente.....ma su questo con il passare dei km saprò essere più preciso.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
grazie per la recenzione.....consumo previsto intorno a km? ho letto che durano + dei duo comp e dei tricom che sono studiati per altri usi....ma non ho idea di quanti km riesca a fare questo.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
grazie per la recenzione.....consumo previsto intorno a km? ho letto che durano + dei duo comp e dei tricom che sono studiati per altri usi....ma non ho idea di quanti km riesca a fare questo.

Darti un chilometraggio mi risulta difficile,perchè dipende da diversi fattori(tipo di percorso,stile di guidà,ecc..)ma dato che cmq dovrebbero garantire più km dei fratelli maggiori,credo che sino a 4500km ci arrivano bene.........non credi?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
non saprei.....non sò che dire...io ho usato con enorme soddisfazione i copertoncini vreidestin e volevo usarli anche ora che sono passato ai tubolari.....
I tri comp e i duo comp sono identici il vantaggio dei tri è solo (e non è poco) quello di garantire + affidabilità sul bagnato .......i freccia pro dovrebbe garantire una maggior percorrenza a discapito però della tenuta e soprattutto della scorrevolezza.....come dire ne carne ne pesce......Teoricamente se i tri si piazzano sulla alta fascia avranno un kmetraggio come gli altri di fascia alta e quindi un 3000 post 6000 avanti......forse quindi come dici te i freccia si piazzeranno sui 4000....
Ma non sò il perchè mentre con i copertoni non ho mai avuto esitazioni sui vraidestin per i tubolari ho alcune incertezze........
Ora ho i tuho hi composit li ho trovati montati e finchè non saranno conusmati non li cambio.......sono duri e simili per comportamento ai copertoni migliori si ma non di molto.... e non sò cosa prendere al prox cambio.
Le opzioni per il momento sono:
bassa gamma sprinter o vraidestin freccia
alta gamma competition o tricomp
I prezzi sono +0- uguali ma per ora dovessi decidere andrei più sui continental.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
li ho provati su asciutto e mi sembrano buoni in tutto;l'unica pecca e' che in prossimita' della valvola non sono tondi ma un po' concavi
peccato perche' il prezzo e' ottimo e il peso competitivo..........
certo che se faranno gli sprinter normali o i tufo hi carbon da 25 passero' a quelli anche se costano un filo di piu'
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Io ne ho montato uno sul posteriore. Diciamo che a primo impatto mi è sembrato più comodo rispetto ai continental sprinter ed ai tufo. Quindi posso dire di essere soddisfatto in questo.
Unica pecca è che esteticamente non sono il massimo, battistrada nero e sulla spalla ci sono le tele a vista di colore verdone. In più la fettuccia dove si incollano sul cerchio è bianca e si vede il bordino che esce.


novità per questi tubolari?altre recenzioni?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
io ne ho montata una coppia:posteriore da sostituire dopo 100km,bozzo evidente (meno male che non e' scoppiat!?!);anteriore nessun problema
saro' stato sfortunato,comunque valgono quel che costano
di positivo e' che sono da 23 e non 22 come tufo e conti
 

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
Secondo la mia esperienza, buoni per chi non ha intenzione di ripararli! Al posteriore, ho forato col niente, un granello di sabbia a momenti, ma il bello è venuto quando l'ho tolto dal cerchione per ripararlo, è venuta via quasi tutta la fettuccia, messa lì con la saliva forse! Per non parlare che per un piccolo bloccaggio, c'è già una spiattellata... manco pesassi 2 quintali.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
secondo me il tubolare non va riparato......
lo monti,ci metti il liquido antiforatura e speri che vada tutto bene;io ho avuto il bozzolo con il freccia pro,un tufo hcc si e' forato alla prima uscita(squarcio sul battistrada),fettuccia che si e' staccata e rottura della gomma battistrada con i competition
i problemi ci sono sia con quelli da 25 sia con quelli da 80 euro
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
non è un confronto facile, sono tubolari molto diversi (anche nel prezzo visto che con il costo di 2 continental si prendono almeno 3 vredstein).
I freccia forse a volte hanno qualche imperfezione di troppo,
ma gli sprinter a me proprio non piacciono: se continental deve essere si vada di competition!
concordo coi prezzi e con la mancanza di cura nella zona valvola del freccia pro,pero' al contrario io preferisco gli sprinter ai competition:molto piu' adatti a strade mal messe e al training amatoriale
i competition li trovo un buon modo per buttare denaro,sicuramente molto morbidi e confortevoli e leggeri
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
2 vredestein freccia pro tricomp forati in meno di un mese ed in meno di 1000 km, il secondo penso abbia avuto circa 300km. Entrambi la lattacizzazzione con caffèlatex preventiva non è servita e manco iniettando un gonfia e ripara visto che il lattice non chiudeva il buco è stato possibile risolvere.
Il primo pareva si fosse riparato ma poi alla fine perdeva ancora.
Il secondo si è bucata la camera d'aria interna senza manco che il battistrada si segnasse, era praticamente nuovo.
Sicuramente per quel che mi riguarda mai più questi tubolari manco se me li regalano, oltre che essere delicati hanno un peso di 318gr (verificato su bilancina elettronica), oltre il dichiarato.
 

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
secondo me il tubolare non va riparato......
lo monti,ci metti il liquido antiforatura e speri che vada tutto bene;io ho avuto il bozzolo con il freccia pro,un tufo hcc si e' forato alla prima uscita(squarcio sul battistrada),fettuccia che si e' staccata e rottura della gomma battistrada con i competition
i problemi ci sono sia con quelli da 25 sia con quelli da 80 euro

A seconda dei punti di vista, io butto un tubolare per una foratura?! Piuttosto mi faccio le ruote piene.
Io non dico che con quelli da 80 non ci sono problemi, dico soltanto che ho visto nel "freccia", un prodotto fatto male, ho provato un super economico Vittoria Rally, e come fattezza a mio parere è un altro mondo, e per il mio allenamento da amatore su strade di certo non come quelle di un circuito di F1 ecc, il "rally" va ottimamente.

ps: è proprio grazie al liquido antiforatura che sono rientrato, in pratica io non mi sono accorto della foratura durante l'uscita, ma la sera a bici ferma avevo notato la pressione bassa del posteriore. Quando ho provato a riportare a 9 bar, è lì che è saltato il tappo creatosi col lattice e quindi ho scoperto della foratura.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
li sto usando da diverso tempo sulle syntium...........ho forato due volte ma in inverno sotto l'acqua e senza latticizzare.........i miei non saltellano ma non sono riuscito a centarli perfettamente.....per il prezzo 24 euro non li ritengo affatto male.Non sono dei gran tubolari ok ma in riferimento al prezzo è stato un buon acquisto.Molto simili per confort ai hicarbon della tufo che però costano di +.Li ho montati con nastro tufo e non si sono toccati di una virgola.