tubolare vredestein freccia pro

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
A seconda dei punti di vista, io butto un tubolare per una foratura?! Piuttosto mi faccio le ruote piene.
Io non dico che con quelli da 80 non ci sono problemi, dico soltanto che ho visto nel "freccia", un prodotto fatto male, ho provato un super economico Vittoria Rally, e come fattezza a mio parere è un altro mondo, e per il mio allenamento da amatore su strade di certo non come quelle di un circuito di F1 ecc, il "rally" va ottimamente.

se non la ripara il lattice cosa fai? metti una toppa? purtroppo e' l'inconveniente dei tubolari
comunque piu' spendi e piu' sono antiforatura (tranne ovviamente i superleggeri da salita che li bochi a guardarli)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se non la ripara il lattice cosa fai? metti una toppa? purtroppo e' l'inconveniente dei tubolari
comunque piu' spendi e piu' sono antiforatura (tranne ovviamente i superleggeri da salita che li bochi a guardarli)
nell'ordine si possono usare:
- lattice preventivo
- zot / loctite 406
- gonfia&riapare/ altro lattice, meglio se specifico come il tufo extreme
le ultime operazioni si possono ripetere con più calma a casa.

Poi se il tubolare lo merita c'è sempre la possibiltà di scucirlo pezzarlo e ricucirlo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
nell'ordine si possono usare:
- lattice preventivo
- zot / loctite 406
- gonfia&riapare/ altro lattice, meglio se specifico come il tufo extreme
le ultime operazioni si possono ripetere con più calma a casa.

Poi se il tubolare lo merita c'è sempre la possibiltà di scucirlo pezzarlo e ricucirlo.

Ma il tufo extreme funziona anche su tubolari non tufo che tu sappia?
Grazie
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è solo un liquido più denso e più rapido nel solidificarsi.
Comunque in generale e fino a prova contraria considero le indicazioni monomarca fondate su ragioni commerciali più che tecniche e reali
 

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
se non la ripara il lattice cosa fai? metti una toppa? purtroppo e' l'inconveniente dei tubolari
comunque piu' spendi e piu' sono antiforatura (tranne ovviamente i superleggeri da salita che li bochi a guardarli)

Mi sa che non hai capito, io i tubolari li riparo, come? Tolgo fettuccia, scucio e tiro fuori la parte di camera forata, incollo la "pezza", ricucio e incollo la fettuccia. Nel mio caso, il compito del lattice, è soltanto quello di farmi rientrare senza cambiare tubolare, che cmq porto con me di scorta perchè il liquido non è infallibile purtroppo.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
se sei capace beato te
comunque ripeto:buchi un tubolare da 30 euro magari a meta' vita e stai a scollarlo,fare tutta la scucitura e ricucitura e lo incolli di nuovo? e un tubolare da 80 euro dove converrebbe riparare non si buca perche' ha la protezione in vectran.......