Chi usa questi tubolari li usa solo in gara, o anche per allenamento e\o qualche gf??
Io li uso sempre. Difficile tornare al copertoncino
Chi usa questi tubolari li usa solo in gara, o anche per allenamento e\o qualche gf??
Io li uso sempre. Difficile tornare al copertoncino
Io li uso sempre. Difficile tornare al copertoncino
ti ringrazio.Sbrindellano mi pare eccessivo. Certo che se uno si attacca ai freni in discesa e derapa con il posteriore per metri, allora si distrugge qualsiasi tubolare.
Uso da due anni (solo d'estate/primavera) gli sprinter su un paio di ruote in carbonio cinesi con biadesivo.
Ho cambiato solo il posteriore dopo circa 5000 km, ma potevo farne altri. L'anteriore e' ancora molto valido. Nessun sbrindellamento. Nessuna foratura. Pochi tagli (io peso circa 65/67 kg). Le strade in romagna sono quello che sono, ma nemmeno campi minati.
Non e' pero' un tubolare top e lo capisci anche dal prezzo. D'inverno io uso i copertoncini 4000gp su altre ruote, per cui non ho sentito grandi vantaggi passando al tubolare in termini di comodita' , aderenza, etc. Se cerchi queste caratteristiche gli sprinter non credo siano il massimo....
Riuppo la discussione.
Ieri primo giro con le rotelle nuove (l'ant l'ho già usato su altta bici per 200km.), prima volta coi tubolari
Anteriore vittoria corsa evo
Posteriore vredestein freccia tricomp
Posteriore bucato dopo 80km, il lattice (continental) non ha fatto niente e ho dovuto chiamare casa, non avevo altri mezzi, pensando che il lattice bastasse -e non ritenendo così probabile bucare con coperture nuove di pacca, venendo dal copertoncino.
Il postetiore mi ha deluso davvero, ci sta la sfiga ma così è troppa.
Domanda: ho letto che gli sprinter si sbrindellano mostrando tela al minimo bloccaggio del posteriore.
Ero interessato alla versione gatorskin vista l'ulteriore protezione dalle forature.
Qualcuno ha idee a riguardo? È vero che son sensibili ai bloccaggi?
se dobbiam fidarci dei siti e delle descrizioni, quella del gatorskin è questa:riporto da sito Continental:
<<Lo Sprinter è un tubolare veloce per gli eventi su strada brevi come i criterium. Con una protezione in nylon è molto più affidabile senza perdere le caratteristiche di rotolamento. La sua carcassa flessibile e il composto in gomma anti slittamento tiene il contatto anche in velocità in curve a 90 gradi. Con il suo basso peso ed elevata accelerazione, è definitivamente il tubolare più veloce negli ultimi 400 metri. >>
La tenuta di strada non sembra in discussione, ma non si danno garanzie su durata e protezione forature. Forse i Gateroskin vanno meglio come resistenza.
Lo Sprinter usato su strada in allenamento, quindi, sembra una forzatura giustificata dal suo prezzo, circa la metà di un Competition o Gran Prix.
Però mi chiedo: quanto si risparmia se buco 3 Sprinter e 0 Competition/Gran Prix?
se dobbiam fidarci dei siti e delle descrizioni, quella del gatorskin è questa:
"A passionate classic hunter
The puncture resistant endurance tyre in a comfortable 25 mm option
The higher volume tyre rolls better and offers a safer ride, especially on poor surfaces
3/180 tpi + SafetySystem breaker + DuraSkin sidewall protection
Extremely grippy tread "
non so dove tu abbia trovato il sito continental in italica lingua, non ce l'ho fatta io..
ma la domanda a sto punto è:
se voglio un tubolare che abbia 3 caratteristiche: resistenza massima alle forature, anche a discapito di peso, rotolamento, estetica ecc / valvola smontabile in qualche modo / prezzo equo..
dove dovrei andare a parare?
=)
grazie.
Riuppo la discussione.
Ieri primo giro con le rotelle nuove (l'ant l'ho già usato su altta bici per 200km.), prima volta coi tubolari
Anteriore vittoria corsa evo
Posteriore vredestein freccia tricomp
Posteriore bucato dopo 80km, il lattice (continental) non ha fatto niente e ho dovuto chiamare casa, non avevo altri mezzi, pensando che il lattice bastasse -e non ritenendo così probabile bucare con coperture nuove di pacca, venendo dal copertoncino.
Il postetiore mi ha deluso davvero, ci sta la sfiga ma così è troppa.
Domanda: ho letto che gli sprinter si sbrindellano mostrando tela al minimo bloccaggio del posteriore.
Ero interessato alla versione gatorskin vista l'ulteriore protezione dalle forature.
Qualcuno ha idee a riguardo? È vero che son sensibili ai bloccaggi?
ciao, io alla fine l'ho montato al posteriore da qualche tempo, ho fatto anche giri lunghetti e non ci son andato per il sottile.Ciao,sto usando i gatorskin e ieri il posteriore si è sgonfiato senza aver forato ma da sotto, dalla parte del cerchio carbonio ho visto uscire aria e lattice del gonfia e ripara col quale ho provato a riparare al volo.Credo un cedimento strutturale,cosa che non avevo MAI visto con Tufo,Vittoria,Veloflex etc...
qualche domanda: i continental sprinter e competition sapete se sono vulcanizzati come i tufo?
oppure hanno la camera d'aria? se hanno camera d'aria è in butile o lattice?