Tubolari GP4000

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti, ho un paio di zipp 303 Firecrest con montati i tubolari in oggetto.

Facendo un controllino (avrò fatto si e no 1000km) mi sono accorto di una specie di slabbratura sul lato destro dei tubolari, sia sull'anteriore che sul posteriore.
Secondo voi mi devo preoccupare o non è niente di grave? A qualcun altro è capitata la stessa cosa?

Grazie
 

Allegati

  • GP4000_1.jpg
    GP4000_1.jpg
    87,4 KB · Visite: 85
  • GP4000_2.jpg
    GP4000_2.jpg
    70,9 KB · Visite: 71
  • GP4000_3.jpg
    GP4000_3.jpg
    76,2 KB · Visite: 67

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.285
326
Visita sito
Bici
Pinarello
Se i GP4000 tubolari sono resistenti quanto i loro fratelli copertoncini, non devi precccuparti: con taglietti del genere nella versione con camera d'aria ci ho fatto 8000 km senza mai avere brutte sorprese
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Stesse ruote con montati gli stessi tubolari.....ne avevo 3 coppie e tutti e 6 con il tuo stesso problema, non ispirano fiducia a vederli .
Mai avuto problemi , sono fantastici come tubolari, non ho MAI forato.
Mi sono però chiesto il perche di quelle microfessure, acquistati su internet in germania a buon prezzo, diffetto o normalità????
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Stesse ruote con montati gli stessi tubolari.....ne avevo 3 coppie e tutti e 6 con il tuo stesso problema, non ispirano fiducia a vederli .
Mai avuto problemi , sono fantastici come tubolari, non ho MAI forato.
Mi sono però chiesto il perche di quelle microfessure, acquistati su internet in germania a buon prezzo, diffetto o normalità????

Secondo me sono seconda scelta , anche se poi non danno nessun tipo di problema . Anche io uso tubolari gp 4000 ma non ho mai avuto il consumo anomalo che si evince nella foto.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Stesse ruote con montati gli stessi tubolari.....ne avevo 3 coppie e tutti e 6 con il tuo stesso problema, non ispirano fiducia a vederli .
Mai avuto problemi , sono fantastici come tubolari, non ho MAI forato.
Mi sono però chiesto il perche di quelle microfessure, acquistati su internet in germania a buon prezzo, diffetto o normalità????

Io li ho trovati già montati, come tenuta e scorrevolezza sono ottimi, un po' meno come comodità.
Chiedevo appunto se altri hanno avuto problemi simili perchè non vorrei mi si aprisse il battistrata in curva in discesa...
Comunque ho chiesto anche dove ho acquistato le ruote, stessi problemi sui tubi montati anche su altre ruote ma si possono portare fino alle tele senza problemi
Intanto grazie a tutti
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mai problemi e mai forature , nè su Bora nè su Hyperon ...................................................... dopo l'ennesima discesa dal Block Haus sono riuscito a ridurre così il posteriore sulla Hyperon :-x:-x:-x dopo un paio di lunghi pazzeschi !
 

Allegati

  • DSCF1001.jpg
    DSCF1001.jpg
    117,9 KB · Visite: 56
  • DSCF1003.jpg
    DSCF1003.jpg
    113,4 KB · Visite: 48
  • DSCF1007.jpg
    DSCF1007.jpg
    91,6 KB · Visite: 48

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Le tue immagini mi fanno un po' preoccupare ...
Direi di nò , visto che quel tubo aveva superato i 4'000 KM ! Se consideri che è sceso 9 volte dal Block Haus ( 42 KM di discesa perenne ogni volta ) e due volte da Campo Imperatore , + o - uguale , capisci che sono ultra resistenti , considerando il fatto che quelle discese si fanno nei mesi più caldi dell' anno ! o-oo-oo-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Direi di nò , visto che quel tubo aveva superato i 4'000 KM ! Se consideri che è sceso 9 volte dal Block Haus ( 42 KM di discesa perenne ogni volta ) e due volte da Campo Imperatore , + o - uguale , capisci che sono ultra resistenti , considerando il fatto che quelle discese si fanno nei mesi più caldi dell' anno ! o-oo-oo-o

Bene!!! Allora li porto alle tele tranquillo e sereno
o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Bene!!! Allora li porto alle tele tranquillo e sereno
o-o
IO HO RIPORTATO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA COME SEMPRE ! Ho documentato quanto riscontrato nell' uso dei tubo Conty GP 4000 , dicendo che SECONDO ME non hanno paragoni , anche nel costo elevato ! Stesso discorso per i copertoncini GP 4000 S , che uso sulle Shamal del muletto in misura 25 ! o-oo-oo-o