tubolari vittoria corsa evo cx

Mig79

Novellino
3 Dicembre 2015
8
0
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Salve ragazzi. Sono felice di essermi iscritto a questa meravigliosa piattaforma. Ho appena acquistato delle ruote tubolari full carbon.
Mi sapete dare recensioni riguardanti i tubolari scelti? Ho deciso di prendere i VITTORIA CORSA EVO CX.. Premetto che è la mia prima esperienza sui tubolari. Grazie a tutti coloro che parteciperanno a questo tema
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Salve ragazzi. Sono felice di essermi iscritto a questa meravigliosa piattaforma. Ho appena acquistato delle ruote tubolari full carbon.
Mi sapete dare recensioni riguardanti i tubolari scelti? Ho deciso di prendere i VITTORIA CORSA EVO CX.. Premetto che è la mia prima esperienza sui tubolari. Grazie a tutti coloro che parteciperanno a questo tema

Sono dei tubolari molto leggeri, abbastanza facili alle forature, dotati di camere d'aria interne in lattice, la cui pressione va ricontrollata ad ogni uscita in quanto tende a scendere, molto performanti e scorrevoli, confortevoli, facili da montare, da non utilizzare con il nastro Tufo (al limite col nuovo nastro Effetto Mariposa). Direi che ho detto tutto.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Anche per me tutto sommato i migliori provati (forature a parte :angrymod:).

Uso il nastro, non uso assolutamente il lattice "preventivo" (non ha senso su questi tubi nuovi).
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Alcune domande sui tubolari evo cx3:
Quale colla usate esternamente in caso di foratura attak flex gel va bene o c'è di meglio?
La valvola mi risulta non essere è più smontabile come un tempo, quindi non è possibile iinserire lattice liquido preventivo giusto?
Quali prolunghe valvole è necessario utilizzare le originali vittoria o anche altri tipi?
Miglior tipo di pit stop utilizzato?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Alcune domande sui tubolari evo cx3:
Quale colla usate esternamente in caso di foratura attak flex gel va bene o c'è di meglio?
La valvola mi risulta non essere è più smontabile come un tempo, quindi non è possibile iinserire lattice liquido preventivo giusto?
Quali prolunghe valvole è necessario utilizzare le originali vittoria o anche altri tipi?
Miglior tipo di pit stop utilizzato?

Anch'io sto cercando per i vittoria cx (un vecchio modello da 21 mm) una prolunga che mi permetta di smontare la valvola. Per ora devo mettere una prolunga che esca fuori dal cerchione e poi mettere questa benedetta prolunga marchiata vittoria ma con la presta non smontabile per cui dovessi intervenire per latticizzare tolgo tutta la prolunga vittoria ma non è una soluzione ottimale in quanto così ho uno stelo che esce parecchio dal cerchione
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Sono dei tubolari molto leggeri, abbastanza facili alle forature, dotati di camere d'aria interne in lattice, la cui pressione va ricontrollata ad ogni uscita in quanto tende a scendere, molto performanti e scorrevoli, confortevoli, facili da montare, da non utilizzare con il nastro Tufo (al limite col nuovo nastro Effetto Mariposa). Direi che ho detto tutto.

Confermo tutto.
Per quanto riguarda le forature il mio dato è 2 forature in 3 anni, tubolari usati tutti i giorni da aprile a ottobre.
I migliori provati finora

Anche per me tutto sommato i migliori provati (forature a parte :angrymod:).

Uso il nastro, non uso assolutamente il lattice "preventivo" (non ha senso su questi tubi nuovi).


Riprendo per una domanda, i tubolari vittoria corsa ha la valvola smontabile e inoltre quanto è lunga la valvola di serie.
Grazie