Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Tutte le volte che vi alternavate alle prove veniva cambiato il peso del tester?
Ipotesi: se il peso dell'atleta settato sulla console edi 50kg e poi lo provi tu che ne pesi 80 senza che venga effettuata la variazione, è evidente che ti sembra di non faticare. Sopratutto in salita
Sulla grande affidabilità dell'hardware penso non ci siano dubbi

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non è così! Se calibri correttamente e osservi alcuni accorgimenti hai una precisione piu che discreta.
Di seguito una prova che ho fatto l'anno passato:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2760973&postcount=1392[/URL]

Io ti posso dire che in alcune situazioni, random, il PT a volte dava valori visibilmente bassi ed a volte troppo generosi. Almeno finchè usavo i vecchi rulli. Non stò parlando di cofronto di valori, ma di valori assoluti del PT.
In altre discussioni si è trattato questo argomento e del fatto che gli ulteriori vincoli al mozzo imposti dai rulli influenzino le rilevazione dl PT....
E' anche vero che mediamente , in almeno l'80% il dato restituito l'ho potuto ritenere accettabile ...

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
IO volevo dimostrare che Bushido era affidabile nella restituzione di potenza e ho centrato l'obiettivo.

L'altra informazione che ricavo essendo i valori di PT e di Bushido pressochè identici è che non è vero che PT sui rulli sballa se si adottano gli opportuni accorgimenti, in particolare non serrare eccessivamente la ruota sul rullo e azzerare ogni tanto il movimento torcente. diversamente non sarebbe stato possibile ottenere valori così vicini.
Salvo non si voglia sostenere che sballano entrambi per gli stessi valori.

lucagixxer

Novellino
25 Settembre 2012
24
0
Roncello -MB-
Visita sito
Bici
Olympia Speedy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Primo allenamento senza abbinamento PT, in modalità libero, watt-tempo.
Le sensazioni sono molto reali, i grafici che si ottengono, valutati su GC, sono "geometrici" e molto ben leggibili. Bisogna abituarsi un po' al transitorio nella variazione di potenza.
Peccato che appena passata l'ora si è bloccata la visualizzazione delle linee W,cad,Hr .... il resto scorreva sotto....:rosik:
File comunque scaricato in .HRM e visualizzato su GC.

Un altro problema: avviato l'allenamento non mi leggeva il cardio, seppur TTs lo riconoscesse. Ho dovuto scollegare la consolle, collegare nuovamente il cardio tramite consolle, ricollegare consolle ed avviare l'allenamento!

p.s.: come faccio a convertire il file .hrm in formato tcx fit in modo da leggerlo anche su GarminConnect?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Quando si blocca la schermata basta cambiare livello di zoom e tutto torna regolare
La fascia cardio devi associarla ogni volta alla consolle prima di avviare TTS
Il file lo puoi convertire con GC direttamente

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non è così! Se calibri correttamente e osservi alcuni accorgimenti hai una precisione piu che discreta.
Di seguito una prova che ho fatto l'anno passato:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2760973&postcount=1392[/URL]
hai ragione pero' se usi bushido poi sapere se il pt incomincia a sballare,come dici tu guardo i valori e se differiscono troppo faccio autozero....autozero pero' togliendo il rullo dalla bici ?
se invece ho un rullo tardizionale come faccio a sapere seil PT sta segnando giusto?faccio autozero ogni 20 30 minuti?
non riesco poi a capire l'utilita di allenarsi con entrambi gli strumenti sempre montati;serve solo per controllo della ripetibilita' dei due valori perche voglio essere sempre sicuro che i due strumenti,e quindi le zone di potenza,sia uguali tra strada e rullo?
io penso che per gioco faro' una comparazione tra P2max e bushido ma anche se poi ci fossero 10 15 watt di differenza non andro assolutamente a cambiare qualcosa,potrebbe essere anche che il Pt ,o POWER 2 max nel mio caso ,sul rullo lavori male visto che no e' stato progettato per lavorare sul rullo....in piu c'e' tutto il discorso sulla forze in gioco che sono diverse se una ruota e' bloccata ad un telaio.
insomma dovrei correggere qualcosa prendendo un riferimento non giusto?

Reactions: oldschool

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Non importa fare l'auto zero spesso con il PT, basta accenderlo a ruota ferma senza coppia presente, poi per tutta la sessione non sbaglierà, non ha problemi di derating come il P2Max.

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Qualcuno mi sa dire il prezzo di questo rullo? Sto valutando tra questo e il t2200...

Ne vale la pena puntare al modello superiore (considerando che la preparazione invernale la faccio quasi esclusivamente sui rulli) ??