occhio che il pt sul rullo da valori non costanti e sballatiProprio quello che cercavo.
nelle scorse settimane lo scarto PT-Bushido variava tra 96% e 110% ....
effettivamente poi la mescola è venuta via abbastanza facilmente
![]()
occhio che il pt sul rullo da valori non costanti e sballatiProprio quello che cercavo.
nelle scorse settimane lo scarto PT-Bushido variava tra 96% e 110% ....
effettivamente poi la mescola è venuta via abbastanza facilmente
![]()

purtroppo non sempre si blocca solo alcune volte

no no piu brutale...mentre ti alleni spegni il pc![]()
occhio che il pt sul rullo da valori non costanti e sballati
Salve,ho avuto l'occasione di provare alla fiera di Padova 3 modelli di rulli,provato simulazione co sw tts4 varie salite,ma devo dire che nn rispetta la pedenza vera di una salita,ho provato tramite operarore varie simulazioni di salite.
Ma voi nn siete sicuri che simula bene le salite.
Ho simulato una salita dal7%>8%La velocita' e i watt sulla TV coincide +o- sulle mie uscite,ma quello che ho notato era che le gambe giravano veloci come se pedalavo in pianura nn accusavo la fatica che provo durante le mie uscite cin salire ,capito,Questo in presenza anche di altre persone presenti allo stand.
Mi dite la vostra o sono io il Contador!!!!
occhio che il pt sul rullo da valori non costanti e sballati

Non è così! Se calibri correttamente e osservi alcuni accorgimenti hai una precisione piu che discreta.
Di seguito una prova che ho fatto l'anno passato:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2760973&postcount=1392[/URL]

ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di un tacx Bushido T-1980 e ho trovato un buon prezzo a questo sito:
http://www.areabike.es/it/rullo/660-tacx-bushido.html
Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
Io ho un chiavetta Garmin ANT+, acquistando il "Trainer Software TTS DVD 4.0" potrei usare il simulatore? Qualcuno ha già testato questa combinazione?

Quando si blocca la schermata basta cambiare livello di zoom e tutto torna regolarePrimo allenamento senza abbinamento PT, in modalità libero, watt-tempo.
Le sensazioni sono molto reali, i grafici che si ottengono, valutati su GC, sono "geometrici" e molto ben leggibili. Bisogna abituarsi un po' al transitorio nella variazione di potenza.
Peccato che appena passata l'ora si è bloccata la visualizzazione delle linee W,cad,Hr .... il resto scorreva sotto....:rosik:
File comunque scaricato in .HRM e visualizzato su GC.
Un altro problema: avviato l'allenamento non mi leggeva il cardio, seppur TTs lo riconoscesse. Ho dovuto scollegare la consolle, collegare nuovamente il cardio tramite consolle, ricollegare consolle ed avviare l'allenamento!
p.s.: come faccio a convertire il file .hrm in formato tcx fit in modo da leggerlo anche su GarminConnect?
![]()
come?Quando si blocca la schermata basta cambiare livello di zoom e tutto torna regolare
La fascia cardio devi associarla ogni volta alla consolle prima di avviare TTS
Il file lo puoi convertire con GC direttamente

come?
![]()
Mentre stai facendo allenamento se chicchi sulla barra spaziatrice ti si apre un menù laterale con le freccine puoi cambiare potenza visualizzazione zoom cambiare Fc in %

hai ragione pero' se usi bushido poi sapere se il pt incomincia a sballare,come dici tu guardo i valori e se differiscono troppo faccio autozero....autozero pero' togliendo il rullo dalla bici ?Non è così! Se calibri correttamente e osservi alcuni accorgimenti hai una precisione piu che discreta.
Di seguito una prova che ho fatto l'anno passato:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2760973&postcount=1392[/URL]
Non importa fare l'auto zero spesso con il PT, basta accenderlo a ruota ferma senza coppia presente, poi per tutta la sessione non sbaglierà, non ha problemi di derating come il P2Max.hai ragione pero' se usi bushido poi sapere se il pt incomincia a sballare,come dici tu guardo i valori e se differiscono troppo faccio autozero....autozero pero' togliendo il rullo dalla bici ?
se invece ho un rullo tardizionale come faccio a sapere seil PT sta segnando giusto?faccio autozero ogni 20 30 minuti?
non riesco poi a capire l'utilita di allenarsi con entrambi gli strumenti sempre montati;serve solo per controllo della ripetibilita' dei due valori perche voglio essere sempre sicuro che i due strumenti,e quindi le zone di potenza,sia uguali tra strada e rullo?
io penso che per gioco faro' una comparazione tra P2max e bushido ma anche se poi ci fossero 10 15 watt di differenza non andro assolutamente a cambiare qualcosa,potrebbe essere anche che il Pt ,o POWER 2 max nel mio caso ,sul rullo lavori male visto che no e' stato progettato per lavorare sul rullo....in piu c'e' tutto il discorso sulla forze in gioco che sono diverse se una ruota e' bloccata ad un telaio.
insomma dovrei correggere qualcosa prendendo un riferimento non giusto?