Forse ho risolto il problema della frequente perdita di connessione tra consolle e computer :-) . Stasera ho disabilitato il collegamento tra powermeter e consolle, in questo modo la potenza utilizzata è quella "calcolata" dal freno e non quella misurata dal Quarq. Penso che in questo modo la consolle debba fare meno calcoli ed inoltre deve gestire un canale ANT+ in meno. Sorpresa! Nessuna disconnessione, neanche per una frazione di secondo. Ho fatto una gara in multiplayer da 1h40m ed è andato tutto liscio come l'olio. Oltre a disabilitare il misuratore di potenza non ho fatto nessun'altra modifica, quindi la prima conclusione che traggo è che la retroazione con un misuratore di potenza esterno in qualche modo crei problemi. Farò comunque ulteriori verifiche.
Per la soddisfazione di avere concluso un allenamento senza problemi, mi sono cimentato nel combinare il file dell'allenamento (in formato .hrm) con la traccia gps del giro che avevo fatto (T1956.47 Majorca II Puig Major), alla fine ho generato un file .tcx che ho caricato su Strava. Sembra quasi che stasera io fossi a Majorca a scalare il Puig Major
Per la soddisfazione di avere concluso un allenamento senza problemi, mi sono cimentato nel combinare il file dell'allenamento (in formato .hrm) con la traccia gps del giro che avevo fatto (T1956.47 Majorca II Puig Major), alla fine ho generato un file .tcx che ho caricato su Strava. Sembra quasi che stasera io fossi a Majorca a scalare il Puig Major