Tutto sul Bushido e i-Genius

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Dopo essere riuscito a calibrare il freno e aver fatto qualche rullata la mia impressione è piuttosto favorevole. La pedalata è continua, e rotonda. Da questo punto di vista sono molto contento.
La parte che invece mi sta facendo dannare è sempre quella relativa alla calibrazione del freno.
Riuscito miracolosamente a farla con una bicicletta, e provato il rullo, ho voluto cambiare bici e mi sono cimentato in una nuova calibrazione.
E' inutile dire che non ci sono riuscito. Inspiegabilmente il freno non parte mai. il rullo non da segni di vita nonostante sia riconosciuto correttamente. L'unica volta che ci sono riuscito era bastato dare un leggero spunto alla ruota e il rullo aveva iniziato a girare autonomamente. Ora ha ripreso a fare le bizze. Il freno ha il solito led che lampeggia, la sua versione firmware è la 1.1.273, è riconosciuto correttamente dal TTS4 versione 4.5.
Ditemi voi cosa devo fare, sono sull'orlo di una crisi di nervi.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ditemi voi cosa devo fare, sono sull'orlo di una crisi di nervi.

No dai non abbatterti fai come l'altra volta, un allineamento del freno e poi rifai la calibrazione. Quando ti dice di far girare la ruota a più di 5km/h gli dai un colpetto nel senso dell'avanzamento ed è fatta.
Ripeto, anche io subito ho avuto difficoltà. Ora è come lavarmi i denti.
Riprova senza scoraggiarti.
ciao
g

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Riguardo alle tempistiche hai assolutamente ragione. Solo se avessi voglia di sbattermi un po' per essere tra i primi a riceverlo all'inizio di marzo potrebbe avere senso (e sinceramente adesso non ne ho troppa voglia), il punto è che appena si può iniziare ad uscire in bici io metto i rulli in granaio e se ne riparla in inverno.

L'integrazione con prodotti Apple a me fa comodo, ormai mi sono convertito (ho visto la luce, in casa ho tre iPad, due iPhone ed un iMac), quindi quello per me è un plus. Stabilità e facilità d'uso garantita (in contrasto con l'instabilità e complicazione dei prodotti Tacx).

A riguardo del rumore, le poche notizie che ho letto sono abbastanza rassicuranti. Nella sua breve recensione Rainmaker ne parla bene:
"Now traditionally trainers like this (such as the LeMond) have been a wee bit loud. More like jet-engine loud. But the Wahoo KICKR was far quieter than the LeMond Revolution – almost completely quiet on the showfloor – the sound of the drive train was louder on all three bikes than the trainer itself."

Concludendo, a questo punto della stagione penso che starò sul Bushido oppure passerò all'iGenius, per poi valutare all'inizio della prossima stagione invernale il KICKR, che ti confermo mi attira molto come filosofia.

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC

Purtroppo non c'è nulla da fare. In fase di calibrazione il motore non parte.
Quando clicco su start e do un colpettino alla ruota in avanzamento il motore del freno non gira. Ha funzionato una sola volta ma evidentemente per problemi che non conosco la cosa non è ripetibile.
Ho pertanto deciso di rivolgermi alla assistenza.
Grazie comunque dell'aiuto, sei stato molto gentile e paziente.
Vi farò sapere. Ciao.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Da quanto si legge su questa discussione e sul Forum Tacx, l'i-Genius soffre di molti molti problemi (di gioventù e/o affrettata commercializzazione).

Ho come la sensazione che Tacx stia sprecando delle bellissime idee con una realizzazione al di sotto di uno standard accettabile, soprattutto per quanto riguarda software e firmware, e questo è un gran peccato.

Speriamo che altri propongano prodotti con analoghe caratteristiche ma con maggiore stabilità e facilità d'uso, questo servirà a far svegliare un po' gli amici olandesi.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Avrei bisogno di tenere traccia della TSS dei miei allenamenti settimanali.
Quando la domenica uso l'ammiraglia con il Pt e il garmin non c'è problema perchè mi da questo dato ma quando sono sul rullo e analizzo i dati con il TTS4 non trovo il valore.
Qualcuno sa come lo potrei ricavare?
grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Hai valutato di utilizzare SportTracks?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non l'ho mai usato sport tracks, ma se mi dici così ci provo.
In pratica dovrei esportare i dati da TTS e poi importarli in sport tracks giusto?

Giusto. Li esporti in formato .hrm e li importi in ST3. C'è qui una discussione specifica su ST3.

ST3 è una piattaforma molto completa che ti permette di archiviare e gestire tutti i tuoi allenamenti.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non l'ho mai usato sport tracks, ma se mi dici così ci provo.
In pratica dovrei esportare i dati da TTS e poi importarli in sport tracks giusto?

Io uso da sempre il Sportracks2, adesso c'è il 3.
Per il mio era necessario scaricare un plugin per importare direttamente i file .hrm ed ignoro se per la versione più recente ci sia da far lo stesso o li "digerisce" senza scaricare altro

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ho finalmente comprato e installato Tacx Trainer software 4 advanced, (versione 4.3) ho installato e funziona tutto alla grande, mi sono scaricato dal sito della Tacx l'aggiornamento alla verisione 4.5 (è già uscita la 4.6....), purtroppo però in fase di installazione mi dice che devo disinstallare la versione precedente, è normale ?
Gli aggiornamenti sono gratuiti o a pagamento ?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Non mi risulta tu debba disinstallare la versione precedente.
Gi aggiornamenti sono gratuiti

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Matteo,
Hai mica Time Capsule?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Ricordati che devi installare una versione alla volta (senza saltarne nessuna): 4.3 -> 4.4 -> 4.5 -> 4.6. Devi scollegare la chiave USB ANT durante l'installazione.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Sono riuscito a installare tutti e 3 gli aggiornamenti, 4.4/4.5/4.6, direi che funziona tutto perfettamente.......grazie a eocman e a riki per le risposte

Già che ci sono ne approffito per farvi una domanda, qualcuno di voi ha creato la licenza Google ? La consigliate ? Da quello che ho capito puoi scaricarti un file dal Garmin e ricreare la sessione di allenamento col software, giusto ?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Io l'ho acquistata. A parte le polemiche sollevate da molti per la necessità di pagare un servizio che prima era gratuito, credo che Tacx abbia subito il "ricatto" da parte di Google, trovo quella funzionalità molto utile. Oltre a potere percorrere virtualmente qualsiasi percorso, fatto da te o da altri, è molto utile anche se fai gare in MultiPlayer, vedi la tua posizione e quella degli altri concorrenti su GoogleEarth, decisamente coinvolgente.