Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
cosa intendi per associare?
quando ha trovato i vari device il processo si copleta cliccandoci sopra (es. freno) lo stesso diventa azzurro e compare il tasto accoppia. Ammaccalo.
Non conosco Vortex ma Bushido che ha la console e può essere utilizzato anche senza TTS necessita di far colloquiare freno e console.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Dopo che li ha trovati devi associarli/accoppiarli a TTS uno per uno solo dopo ammacchi done.
Vedrai che così funziona.
Ciao
g
 

pitulin

Novellino
29 Settembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
trek
Ti ringrazio un milione di volte, senza il tuo aiuto ci avrei perso dei giorni e forse non sarei riuscito a risolvere, anche se si trattava di una cosa abbastanza banale ma spiegata non bene sulla procedura di installazione... Sarà felice mio figlio che non vede l'ora di iniziare ad utilizzare i rulli con i vari filmati... nel giro di qualche giorno si sarà già stancato?
puoi consigliarmi qualche corsa da acquistare che non abbia salite troppo dure ma che abbia dei bei paesaggi.. oppure, è vero che le corse possono essere facilitate in percentuale agendo su qualche impostazione del programma? se così fosse per mio figlio mi converrebbe prendere le tappe di montagna e poi diminuirle del 70% cosa ne pensi?
Che tu sappia per upgradare il software ad ADVANCED, l'unico modo è acquistarlo oppure ci sono altre modalità?
scusami per le tante domande...
Io vivo in provincia di Udine, se sei di qua o passi dalle mie parti la pizza è pagata.. o meglio ancora vieni a cena a casa mia...
Mandi, Renato
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Bene, mi fa piacere esserti stato utile, buone pedalate.
Ho parecchi RLV ma con pendenze sopra il 6-7% non sono divertenti, su pendenze intorno al 10% si dve usare un rapporto molto corto e nelle fasi di spinta il copertoncino tende a slittare. A questo proposito ti suggerisco di acquistare il copertoncito Tacx dedicato, ha più grip e dura un paio di stagioni.

Molti si trovano bene con i tracciati gps, puoi pedalare dove vuoi con street view , ti serve solo la licenza di Google che costa intorno ai 30€.

Ho lavorato un paio d'anni in Triveneto e normalmente ero a Udine il primo lunedì del mese, ricordo un SanDaniele sublime.
Ciao
g
 

MrMojo

Novellino
6 Dicembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
De Rosa 843
Salve a tutti sono nuovo di questo forum che mi ha aiutato a capire e scegliere i miei primi rulli. La scelta è ricaduta sui Tacx bushido Smart t2780, i rulli sono veramente validi ma ho un problema che non riesco a risolvere e spero in ulteriore vostro aiuto.
Ho scaricato su iPad air l'app x gestire i rulli ed li ho associati tranquillamente però ho due fascie cardio una vecchia polar e una del garmin edge 510 che pensavo di riuscire ad utilizzare ma non c'è verso, ho provato in tutti i modi.
Pensavo che considerato i rulli siano bluethoot e ant+ si potesse associare qualsiasi fascia ma non riesco e se dovessi acquistare una fascia Bluetooth riuscirei a utilizzarla visto che il bluethoot dell'ipad è già impegnato dai rulli?
Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Però la Polar dovresti vederla. Ricontrolla i settaggi e le varie spunte nelle impostazioni dell'app. Io all'inizio (Bushido+TTS2) sono letteralmente impazzito per le funzionalità cardio, poi mancava un flag di spunta da qualche parte. Sono però passati molti anni e non ricordo dove.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Premesso che ho il vecchio Bushido, non vorrei che ci fosse il problema che capita ai Garmin, almeno ad alcuni.
Sul Fenix2 a meno di firmware recenti, o associ sensori ANT+ o Bluetooth. Powermeter Ant e fascia Bt non non si possono gestibili.
Non vorrei ci fosse lo stesso problema
 

pitulin

Novellino
29 Settembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
trek
per info se a qualcuno può servire... io ho trovato Tacx T2170 i-Vortex with TTS4 Basic & ANT Stick a 439 euro..
posso chiedervi ancora una cosa? con la versione base del software è possibile fare qualche tipo di allenamento contro avversari?
mi basterebbe poter gareggiare contro me stesso.. cioè ripetere un qualsiasi allenamento avendo un riscontro della mia posizione rispetto a quella dell'allenamento precedente..
è possibile... oppure anche per fare questo è necessario acquistare la versione advanced?

Grazie... Renato.
 

MrMojo

Novellino
6 Dicembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
De Rosa 843

Io pensavo fossero i rulli con doppia tecnologia a cui associare i dispositivi e questi poi trasmettessero all'ipad ma ora non ci capisco più nulla.... Nell'app che oltretutto sembra completamente sballata con indicazione velocità c'è solo la possibilità di fare uno scan x cercare nuovi dispositivi!
 

MrMojo

Novellino
6 Dicembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
De Rosa 843

Grazie ora farò altre prove perché i rulli danno proprio la sensazione di essere in strada mentre l'app per il momento mi sembra una vacc....ta la velocità è esagerata e spesso facendo partite un programma i vari rilievi di rpm km/h etc.. non partono perciò bisogna uscire qualche volta dall'app e poi ripartono.
Per la fascia e i rilievi farò altre prove vediamo..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier

1 - Polar hrb analogica : Tacx dichiara incompatibili le fascie hr Polar con App & iPad :
http://www.tacx.com/en/service/analyse/i-can%E2%80%99t-connect-the-heart-rate-belt-with-the-tacx-app
PS
Tra l'altro sono diventate incompatibili (per il momento ...) anche con TTS dalla vers. 4.12xxx


2 - Garmin hrb Ant+ : Sempre secondo Tacx per collegare una fascia Ant+ con App & iPad bisogna disporre del Wahoo Dongle Ant+ T2091 (non Dongle Garmin)

3 - Collegamento Bluetooth : grazie al sistema Dual disponibile per i prodotti Smart come il Bushido T2780 utilizzare la connessione Bluetooth.
In questo caso è necessario disporre di una fascia BT o Dual Ant+ & Bluetooh tipo T1994
https://www.tacx.com/nl/products/sensors/heart-rate-belt
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Guarda, io ho uno dei primi Bushido e ne sono soddisfatto in pieno. Dopo 1 anno ho preso il TTS2 ed ho usato non poco videocorse & co.
Adesso sono tornato a riusarlo con la sola consolle e non sto ogni volta ad accendere il portatile, attaccare cavi, riconoscimenti vari, crash del TTS e via così.
Io presi a prezzo di favore il software ma se l'hardware lo trovo eccellente altrettanto non potrei dire per il software pc soprattutto se a prezzo pieno. Il 3 poi funzionava anche peggio e non ho mai pensato di acquistarlo.
Non serve nemmeno alimentazione, scendo in box, accendo la consolle e in 30" inizio l'allenamento.
 

squalofoll

Novellino
25 Settembre 2006
7
0
Visita sito

Potresti dirmi dove li hai visti a quel prezzo?
 

pitulin

Novellino
29 Settembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
trek
Potresti dirmi dove li hai visti a quel prezzo?

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/tacx-t2170-i-vortex-with-tts4-basic-ant-stick-107475/wg_id-10493[/URL]

clicca questo link... arrivati nel giro di pochi giorni tutto ok e senza sorprese...
se qualcuno sa rispondermi... con il software TTS4 base è possibile salvare il proprio allenamento/corsa e poi gareggiare contro se stessi? oppure anche questo lo si può fare solo con TTS4 advanced?
 

MrMojo

Novellino
6 Dicembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
De Rosa 843

Grazie è più e meno quello a cui sono arrivato a concludere dopo i vostri consigli e le svariate prove. Oggi ho pure provato a collegare il tutto ad un Samsung S4 ma niente fascie. Ora penso di prendere una fascia Bluetooth sperando che almeno così si riesca, per quello che riguarda i parametri oggi l'ho confrontato col garmin 510 e sono tutti molto simili.
 

MrMojo

Novellino
6 Dicembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
De Rosa 843

Risolto il problema acquistando una fascia bluethoot Smart economica in una nota catena di negozi sportivi, grazie x i consigli