Salve, questa mattina per la prima volta ho fatto l'allenamento BRI tacx sui rulli.
Il mio problema è il seguente:
ci sono degli step cioè quasi tutti che non riesco a raggiungere la velocità che mi viene fissata.Esempio 53x16 inclinazione 4% 2 minuti tenere velocità di 40/42 km/h. Per me tenere questa velocità è impossibile!!
Adesso mi chiedo:continuo con gli stessi rapporti ma ad un velocità decisamente molto più bassa oppure salgo di rapporti cioè più leggeri in maniera da raggiungere la massima velocità che riesco a tenere?
Attendo vostri consigli.Grazie

Mi confermate che non è possibile in nessun modo acquisire i dati del TACX direttamente con il Garmin500?
grazie
![]()
Di che dati parli? Se accendi l'Edge (500 o 705 o 800) durante una sessione sul Bushido, ed ammesso che tu abbia installato il sensore di cadenza/velocità, fascia cardio, misuratore di potenza, il Garmin ti registra velocità, cadenza, battito cardiaco e potenza. Naturalmente la traccia gps e l'altimetria non avranno significato in quanto saranno riferite a dove hai fatto l'allenamento.

Mi spiego meglio:
oggi sui rulli ELITE utilizzo ruota PowerTap + fascia HR Garmin + sensore vel/cad Garmin + G500
I dati di HR, cad, vel e Potenza vengono rilevati dal G500.
La domanda è:
se uso una ruota normale su rulli Bushido + fascia HR Garmin + sensore vel/cad Garmin + G500,
riesco ugualmente a leggere (e registrare) sul G500 i dati di Potenza questa volta rilevati dal Bushido + HR + cad/vel ?
mercì
Mi chiedo se il bushido o il Genius dopo circa 2 anni ha bisogno di manutenzione!
Nel senso questo rullo che gira sempre non ha bisogno di grasso o olio da mettere da qualche parte?
Nella meccanica è molto usato il grasso o olio nei sistemi che girano.
Se questi rulli non hanno grasso messo da qualche parte come fanno a rimanere lubrificati?

No, il Bushido non da alcun segnale di potenza che possa essere intercettato da prodotti Garmin o di altre parti.... Almeno fino ad ora ma non saprei dire se sarà tecnicamente mai fattibile.
So che ci doveva essere un aggiornamento che avrebbe intercettato il valore di eventuale powermeter in modo da utilizzare quello per il funzionamento, ma sarebbe il contrario di quel che chiedi![]()

A mano?Ma qualcuno che ha il bushido può fare questa prova?
Mettete la pendenza 0 o -1 e una marcia leggera e fate girare la pedivella della bici a mano ad una velocità 8-9 km/h.
Mi dite se la forza che esercitate è sempre la stessa o se qualche volta diventa più duro il rullo?
Attendo vostre prove.Grazie
ciao
Su un solo pedale?
deglutendo tre volte?Anche io non ho letto da nessuna parte che bisogna mettere grasso o olio ma mi chiedo come fa un corpo a girare così senza grasso o olio!!!!
Bhoo....ecco uno dei misteri della vita....![]()

A mano?Su un solo pedale?
deglutendo tre volte?
Che informazioni vuoi ricavare da una prova del genere
No, il Bushido non da alcun segnale di potenza che possa essere intercettato da prodotti Garmin o di altre parti.... Almeno fino ad ora ma non saprei dire se sarà tecnicamente mai fattibile.
So che ci doveva essere un aggiornamento che avrebbe intercettato il valore di eventuale powermeter in modo da utilizzare quello per il funzionamento, ma sarebbe il contrario di quel che chiedi![]()
Confermo la tua analisi. Io ho ancora il firmware che "legge" la potenza del misuratore di potenza ANT+ ed utilizza quella sia per la visualizzazione che per la retroazione del freno del rullo. In quel senso, la potenza letta dal Garmin é la stessa utilizzata dal Bushido.