- 22 Novembre 2009
- 1.797
- 53
- Bici
- Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
SiMa nella confezione è già incluso il supporto ruota anteriore e lo sgancio rapido dedicato?
SiMa nella confezione è già incluso il supporto ruota anteriore e lo sgancio rapido dedicato?
Anche un mio amico si sta dibattendo nella scelta vortex/Bushido e io gli consiglio caldamente quest'ultimo. Potendo spendere la la cifra necessaria per Bushido non avrei dubbi anche se non ho mai provato vortex. Il solo fatto che ci sia un cavo e' già limitante rispetto al Bushido che può essere utilizzato ovunque.Ma la differenza fra bushido e vortex. stà solo nel cavo di alimentazione?
No perchè se così fosse, con i soldi che si risparmiano fra i 2, ci si compra la chiavetta con il tts3.
Ho appena visto che il vortex non dispone di memoria, ma usando il tts3, dite che si possono ugualmente salvare e lanciare gli allenamenti?
Grazie

un'altra differenza tra vortex e bushido è la resistenza del motore. In vortex simula realmente salite fino al 5%, dopo di che entra in gioco la velocità virtuale, mentre il bushido credo che abbia di piu come resistenza.

...telaio non entusiasmante: da una parte compatto dall'altra poco stabile...... Consolle ILLEGGIBILE senza retroilluminazione: ed è la cosa che più mi schifa !:rosik:
![]()
. Ammazza se ne vendono di rulli tacx!a quanto tieni il contrasto?Provalo, anche la mia impressione era di poca stabilità ma non si muove di un cm. nemmeno in fuori sella. La console non dovrebbe assolutamente avere il difetto che dici, prova a regolare il contrasto/luminosità o a cambiare le pile.

a quanto tieni il contrasto?
le pile sono nuove....
![]()
Con luce artificiale non si vede a suff, ergo terrò la retroilluminazione e mi procuro delle ricaricabilinon l'ho qui dove sono ora ma posso dirti che in condizioni di luce normali si vede perfettamente. Sul sito Tacx ci sono alcune immagini dove vedi la console e la definizione delle videate. Acora meglio se qualcuno riesce a postare una foto così fai il confronto.

aggiornamento.
Questa mattina provati per 1h di AR.
- Sensazioni molto più veritiere rispetto all'Elite ed un po' più silenzioso.
- I watt sono completamente disallineati rispetto al PT, ma tanto è noto che anche quelli restituiti dal PT sui rulli sono mediamente poco veritieri soprattutto sui quadranti Q1 e Q4. Il Tacx comunque, calibrato dopo 10' di WU a 12,4, restituiva ca. 30-40 watt in più ed in linea con quello che mi aspettavo di vedere su strada.
In generale comunque facendo qualche scatto in pianura anche il PT restituiva valori più veritieri (seppur sottostimati rispetto al Tacx) mentre con gli Elite i valori erano molto piatti.
Un po' menosa la variazione della pendenza a step di 0,1% ....
- cadenza poco, molto poco, precisa senza sensore
dubbi:
- se durante l'allenamento libero torno al menu impostazioni poi non posso tornare sull'allenamento; di conseguenza i 10-15min di w.u. prima della calibrazione sono persi nell'economia globale a meno di non salvarli stand alone (ma ha poco senso). Si può riprendere da dove si è lasciato?
- alla fine dell'allenamento ho rifatto la calibrazione e mi restituiva 8,4 .... ?!
- quando faccio la calibrazione e mi dice di fermare la pedalata debbo frenare la ruota o lasciarla fermare da sola? i valori restituiti variano a seconda del caso da 8 a 20 !!!!!!!!!!!!!!!
domani proseguo con i test....
p.s.: al momento, pur avendolo, non uso il copertoncino TACX. P=7bar.

Ercole metti sù il copertoncini tacx e vedrai che non avrai quella differenza