Installato. Aggiornato TTS3 alla versione 3.12. Aggiornato firmware consolle alla versione 5.13 (accoppiato correttamente fascia cardio e misuratore di potenza Quarq). Ho esaurito le batterie e non posso connettere il BlackTrack. Vista l'ora non posso connettere il freno, altrimenti mia moglie mi dà con il mattarello.
A presto la prova completa.
Oggi prima sudata di circa tre ore sui
rulli (ma si possono ancora chiamare "rulli" o quel termine è diventato un po' riduttivo?) dopo molti mesi. In sintesi:
- La 3.12 sull'iMac 27 con Parallels 8 funziona a meraviglia, decisamente meglio che sul mio precedente PC.
- Il firmware della consolle va molto bene. Molto più stabile delle versioni precedenti, nessun problema con l'accoppiamento della fascia cardio (
Garmin) e del sensore di potenza sulla bici (Quarq). La potenza visualizzata ed utilizzata nell'anello di retroazione del sistema è quella "vera", cioè quella misurata dal Quarq. Durante le tre ore ha avuto due-tre scollegamenti tra consolle e TTS che in pochi secondi si sono risolti da soli, non me ne sono praticamente accorto.
- Il TTS aggancia molto bene la consolle, il freno, il BlackTrack ed il cardio.
- Ho acquistato l'abbonamento annuale a Google Earth (30 euro) e l'abbonamento semestrale al Multiplayer (25 euro). Tutto più facile che in passato, appena fatto il pagamento online mi è arrivata email con codice di attivazione. Tutto perfetto.
- Provato Catalyst in modalità Tempo-Pendenza e Tempo-Watt. Tutto regolare, compreso memorizzazione dei risultati.
- Ho fatto due sessioni di Virtual Reality. Uno spasso! Utilizzando il BlackTrack (tra bufalo e locomotiva la differenza salta agli occhi: la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere) andavo dove volevo. In una sessione ho volutamente cambiato strada e me ne sono andato in giro per stradine e sentieri.
- Ho fatto un tratto del Giro di Lombardia (Real Life Video). Tutto perfetto, compreso il riquadro di Google Earth. Video e Google Earth molto fluidi.
- Provato Real Life Training con la mia traccia della GF Selle Italia. Tutto perfetto.
- Non ho fatto in tempo a fare una gara in Multiplayer, era venuto un po' tardi ed inoltre ero un po' "macinato", comunque ho provato il collegamento e funziona tutto, sia come partecipante che come "host".
Se queste sono le premesse, il maltempo che verrà non mi preoccupa, mi divertirò un sacco a fare sessioni virtuali in bici. Del resto,
The Singularity is Near.
A tutta!