Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Installato. Aggiornato TTS3 alla versione 3.12. Aggiornato firmware consolle alla versione 5.13 (accoppiato correttamente fascia cardio e misuratore di potenza Quarq). Ho esaurito le batterie e non posso connettere il BlackTrack. Vista l'ora non posso connettere il freno, altrimenti mia moglie mi dà con il mattarello.

A presto la prova completa.

Oggi prima sudata di circa tre ore sui rulli (ma si possono ancora chiamare "rulli" o quel termine è diventato un po' riduttivo?) dopo molti mesi. In sintesi:
- La 3.12 sull'iMac 27 con Parallels 8 funziona a meraviglia, decisamente meglio che sul mio precedente PC.
- Il firmware della consolle va molto bene. Molto più stabile delle versioni precedenti, nessun problema con l'accoppiamento della fascia cardio (Garmin) e del sensore di potenza sulla bici (Quarq). La potenza visualizzata ed utilizzata nell'anello di retroazione del sistema è quella "vera", cioè quella misurata dal Quarq. Durante le tre ore ha avuto due-tre scollegamenti tra consolle e TTS che in pochi secondi si sono risolti da soli, non me ne sono praticamente accorto.
- Il TTS aggancia molto bene la consolle, il freno, il BlackTrack ed il cardio.
- Ho acquistato l'abbonamento annuale a Google Earth (30 euro) e l'abbonamento semestrale al Multiplayer (25 euro). Tutto più facile che in passato, appena fatto il pagamento online mi è arrivata email con codice di attivazione. Tutto perfetto.
- Provato Catalyst in modalità Tempo-Pendenza e Tempo-Watt. Tutto regolare, compreso memorizzazione dei risultati.
- Ho fatto due sessioni di Virtual Reality. Uno spasso! Utilizzando il BlackTrack (tra bufalo e locomotiva la differenza salta agli occhi: la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere) andavo dove volevo. In una sessione ho volutamente cambiato strada e me ne sono andato in giro per stradine e sentieri.
- Ho fatto un tratto del Giro di Lombardia (Real Life Video). Tutto perfetto, compreso il riquadro di Google Earth. Video e Google Earth molto fluidi.
- Provato Real Life Training con la mia traccia della GF Selle Italia. Tutto perfetto.
- Non ho fatto in tempo a fare una gara in Multiplayer, era venuto un po' tardi ed inoltre ero un po' "macinato", comunque ho provato il collegamento e funziona tutto, sia come partecipante che come "host".

Se queste sono le premesse, il maltempo che verrà non mi preoccupa, mi divertirò un sacco a fare sessioni virtuali in bici. Del resto, The Singularity is Near.

A tutta!

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
.... Tutto più facile che in passato, appena fatto il pagamento online mi è arrivata email con codice di attivazione. Tutto perfetto.

Se queste sono le premesse, il maltempo che verrà non mi preoccupa, mi divertirò un sacco a fare sessioni virtuali in bici. Del resto, The Singularity is Near.

A tutta!

Ho sempre avuto qualche remora a far girare applicazioni Windows su Mac ma visto il tuo livello di soddisfazione penso che proverò.

Purtroppo sono fermo da due mesi per un fastidiosissimo problema al soprassella che ho comunque risolto e quindi da novembre vai col Bushido.
Tra l'altro diversi miei conoscenti l'hanno acquistato su mia indicazione e viste le positive esperienze che postiamo sul forum. Tacx dovrebbe esserci grata.o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho sempre avuto qualche remora a far girare applicazioni Windows su Mac ma visto il tuo livello di soddisfazione penso che proverò.

Purtroppo sono fermo da due mesi per un fastidiosissimo problema al soprassella che ho comunque risolto e quindi da novembre vai col Bushido.
Tra l'altro diversi miei conoscenti l'hanno acquistato su mia indicazione e viste le positive esperienze che postiamo sul forum. Tacx dovrebbe esserci grata.o-o

Idem come sopra. Ieri è venuto un mio amico a vedere il mio "sistema" è si è deciso a comprare un Tacx, Bushido o Genius.

A proposito, qualcuno ha provato il Genius?

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Scusate ho appena preso pure io il bushido ,senza realtà virtuale per ora ,vorrei chiedere Perché si spegne la luce del computer ogni due minuti che devo sempre schiacciare un tasto senno si oscura come fare per evitarlo ? Grazie

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Oggi primo allenamento indoor(tristezza) ho provato a montare il pt ed ho confrontato i risultati con 12.0 di calibrazione dopo 10 minuti di riscaldamento ho usato la funzione potenza-tempo ,lasciando il fattore di scala invariato ho riscontrato circa 4 watt di differenza in potenze che andavano da 150 w a 390w

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Tra un po' provo a fare una sessione in Multiplayer, qualcuno si aggrega?

Gara in Multiplayer con un norvegese di nome Roy, ce la stavamo giocando quando si è interrotta la comunicazione tra consolle e TTS, si è riagganciata automaticamente dopo due minuti. Ho perso per 1:22, mannaggia. In realtà il problema era che l'indicazione di potenza sulla consolle era 0, mentre le altre grandezze erano normali, forse il problema era nella comunicazione tra il Quarq e la consolle. Purtroppo non avevo acceso il Garmin, quindi non ho potuto verificare se il Quarq stava trasmettendo. La prossima volta tengo acceso il Garmin.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Oggi primo allenamento indoor(tristezza) ho provato a montare il pt ed ho confrontato i risultati con 12.0 di calibrazione dopo 10 minuti di riscaldamento ho usato la funzione potenza-tempo ,lasciando il fattore di scala invariato ho riscontrato circa 4 watt di differenza in potenze che andavano da 150 w a 390w

Io ho collegato proprio stasera l'SRM dopo aver aggiornato alla 5.13 la consolle e il risultato è stato deludentissimo....
Numeri a casaccio...
Facendo partire un allenameno W/T a 150W menavo a 280 e più di strumento sul PCVI, e assicuro che le gambe spingevano deciaamente più 280 che 150 :cry:

Ho tolto il collegamento perchè mi pare inutilizzabile, peraltro la calibrazione del rullo, controllata diverse volte, mi dava sempre un ottimo 12.4.
Quella del powermeter fatta dalla consolle mi dava numeri tra 800 e 900 ;nonzo% L'ho fatta più volte ma non ho risolto nulla.

Poco importa, tanto sono anni che uso il Bushido e mi baserò sui watt noti. Fa niente che poi su strada avrò letture diverse dall'SRM

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io ho collegato proprio stasera l'SRM dopo aver aggiornato alla 5.13 la consolle e il risultato è stato deludentissimo....
Numeri a casaccio...
Facendo partire un allenameno W/T a 150W menavo a 280 e più di strumento sul PCVI, e assicuro che le gambe spingevano deciaamente più 280 che 150 :cry:

Ho tolto il collegamento perchè mi pare inutilizzabile, peraltro la calibrazione del rullo, controllata diverse volte, mi dava sempre un ottimo 12.4.
Quella del powermeter fatta dalla consolle mi dava numeri tra 800 e 900 ;nonzo% L'ho fatta più volte ma non ho risolto nulla.

Poco importa, tanto sono anni che uso il Bushido e mi baserò sui watt noti. Fa niente che poi su strada avrò letture diverse dall'SRM

Il PCVI è lo strumento che legge la potenza dell'SRM?

Io ho provato a confrontare i valori di potenza del Quarq indicati dall'Edge 800, quelli sulla consolle e quelli sul TTS e combaciavano perfettamente.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Numeri a casaccio...

secondo me c'è qualcosa che batte piú di 100 w di differenza capisco che il tacx non abbia la pretesa di essere uno strumento preciso ma c'è qualcosa che non va di sicuro

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il PCVI è lo strumento che legge la potenza dell'SRM?

Io ho provato a confrontare i valori di potenza del Quarq indicati dall'Edge 800, quelli sulla consolle e quelli sul TTS e combaciavano perfettamente.

Si, il PCVI è il suo computerino

;nonzo% cmq da nonscollegati mi sembravano coerenti nelle indicazioni con mediamente 12+30W lette sull'SRM.
Curiosamente su un tratto provato al 7% eran molto vicine le letture

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Nella sessione multiplayer che ho fatto ieri sera ho avuto un paio di "scollegamenti" tra consolle e freno. Ho realizzato solo oggi che non ho aggiornato il firmware del freno alla versione più attuale (0.3.7). Stasera provo ad aggiornare e vedo se cambia qualcosa.

Qualcuno utilizza la docking station T2026?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
aggiornamento TTS4....WIN8 ancora non ha i driver ANT1 per la chiavetta...quindi aspetto ad aggiornare!!!

La versione iOS non sarà disponibile prima di Feb-2013. Fonte Supporto TACX su Twitter.