Tutto sul Bushido e i-Genius

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao, io uso una chiavetta ANT+ della garmin (quella in dotazione con il Forerunner 610), non uso il dongle e la mia connessione è stabile.
Ieri ho pedalato sul bushido in due sessioni training di 1h10' ciascuna e non si è mai disconnesso (uso il TTS 4.3).
Unico baco è quello della segnalazione "temperatura eccessiva rallentare", ma per questa aspetto l'aggiornamento al tts 4.4.
Stasera ti verifico se la mia chiavetta è una stick oppure stick2 ...
Riki..mi confermi che il Suunto è ANT2? dove l'hai ordinato?

lucagixxer

Novellino
25 Settembre 2012
24
0
Roncello -MB-
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Ciao, io uso una chiavetta ANT+ della garmin (quella in dotazione con il Forerunner 610), non uso il dongle e la mia connessione è stabile.
Ieri ho pedalato sul bushido in due sessioni training di 1h10' ciascuna e non si è mai disconnesso (uso il TTS 4.3).
Unico baco è quello della segnalazione "temperatura eccessiva rallentare", ma per questa aspetto l'aggiornamento al tts 4.4.
Stasera ti verifico se la mia chiavetta è una stick oppure stick2 ...
ho la stick 2

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao,
ma hai provato il bushido solo con console e quindi senza software e PC ?
Ti da lo stesso messaggio?
Sai giusto per tagliare la testa al toro.

Non è nè un problema della consolle né del freno, è un bug del TTS4.3. E' un falso allarme. Per surriscaldare il Bushido, ammesso che non sia rotta la ventola, non basta Tom Boonen.

lucagixxer

Novellino
25 Settembre 2012
24
0
Roncello -MB-
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Purtroppo sto verificando che dopo 40-45 min di allenamento la consolle o il freno si disconnettono, in alcuni casi non riescono più a riconnettersi automaticamente. Per provare a risolvere il problema, ho ordinato la docking station T2026. Ho anche ordinato un diverso dongle della Suunto, il Movestick Mini, dopo avere letto che un utente americano con quel dongle ha risolto tutti i problemi di collegamento.

Sperem.

EDIT. Ho letto proprio ora che ci sono due "generazioni" di dongle (o ANT USB Stick come alcuni li chiamano), la seconda generazione probabilmente riesce a mantenere una comunicazione più stabile. Il dongle che ho io è quello della Tacx che era nella confezione del PC Upgrade acquistato un paio di anni fa, e credo che sia della prima generazione. Andando nel Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Dispositivi - Controller USB (Universal Serial Bus), mi risulta un "ANT USB Stick", mentre se fosse della seconda generazione sarebbe "ANT USB Stick2". Potete verificare se il vostro dongle è della prima o della seconda generazione? Grazie.

EDIT2. Ho scoperto che il mio dongle è un Tacx T1991 (ANT1), mentre adesso è in vendita (anche) il Tacx T2018 (ANT2). Cosa strana, su BikeDiscount.de il T1991 è in vendita a €69.90 e il T2018 a €28.90.
ANT USB STICK2 (garmin) con tts 4.3, connessione rapida e stabile