Tutto sul Bushido e i-Genius

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Per farti capire meglio ti allego un immagine del manuale in italiano con sottolineato in giallo quello che dovresti fare per la tua fascia polar, in quanto NON a codifica ANT+.
Quando il manuale parla di "modo analogo" in realtà si riferisce a modo ANALOGICO.
Spero di essermi spiegato bene.

Ok.....ma dov'è la funzione collegamento ? ;nonzo%

Allegati

• fascia cardiaca.JPG
    fascia cardiaca.JPG
    34,3 KB · Visite: 19

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non per criticare, ma le 4 paginette del minimanuale del Bushido le leggete? :mrgreen:

La fascia è una delle poche cose spiegate :rosik:

Poi, chiaro che si risponde a tutto ;-)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Dai diciamo anche spiegate male, ma spiegate.

Si, i manuali TACX sono abbastanza osceni :asd:

Poi non volevo criticare qualcuno perchè sono convinto che al massimo non si risponde piuttosto che esser sgarbati come fan molti.
A chiunque può capitare di far domande scontate, ne ho fatte tante io e bene o male sono sempre stato trattato con garbo.

L'ho detto solo perchè magari avrebbe risolto in minor tempo in questo caso senza attendere i tempi del forum o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Finalmente dopo tanto penare sono riuscito a collegare tutto e a fare un giro completo di un file che avevo salvato in GPX.......:-)
Una piccola segnalazione però, finchè ci si mantiene su una schermata sola tutto bene, appena si cerca di cambiar schermata per visualizzare altri dati, dopo un pò il computer perde la comunicazione con la consolle........:cry
La pendenza su certi tratti è completamente sbagliata, ma questo me lo aspettavo, se invece inserisco giri salvati col Garmin la pendenza diventa ballerina e di conseguenza fastidiosa per l'allenamento.
Per il resto trovo che sia molto più bello pedalare in questo modo che con un'allenamento standard, il tempo passa molto più velocemente e la grafica di Google Earth in certi tratti è molto realistica.

2zppppl.jpg

Sotto ant+ se non sbaglio
ho trovato collegamento e finalmente ho visto la luce......:-)

Per farti capire meglio ti allego un immagine del manuale in italiano con sottolineato in giallo quello che dovresti fare per la tua fascia polar, in quanto NON a codifica ANT+.
Quando il manuale parla di "modo analogo" in realtà si riferisce a modo ANALOGICO.
Spero di essermi spiegato bene.

Il manuale manco sapevo di averlo......grazie delle spiegazioni !!

Non per criticare, ma le 4 paginette del minimanuale del Bushido le leggete? :mrgreen:

La fascia è una delle poche cose spiegate :rosik:

Poi, chiaro che si risponde a tutto ;-)

Era un pò che non salivo sui rulli, ho il Bushido da circa 2 anni, mi sono un pò impallato col software, ora va meglio......o-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Calcola che è tanto buono il bushido come hardware quanto, spesso e volentieri, buggato il software....

Io ho realizzato che, nonostante le indicazioni sulle migliorie dell'aggiornamento (uso il TTS2) in merito, mi si blocca ancora a circa 2h50', devo per forza salvare, ritagliare un percorso a secondo di dove sono arrivato e proseguire :bua:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Calcola che è tanto buono il bushido come hardware quanto, spesso e volentieri, buggato il software....

Io ho realizzato che, nonostante le indicazioni sulle migliorie dell'aggiornamento (uso il TTS2) in merito, mi si blocca ancora a circa 2h50', devo per forza salvare, ritagliare un percorso a secondo di dove sono arrivato e proseguire :bua:

Sì è vero.......:cry sono molto contento del rullo anche io ma per quanto riguardo il software non posso dire altrettanto, comprando la licenza il mio scopo era di rendere l'allenamento indor meno "pesante".....ma da quel poco che ho potuto testare la cosa si fa complicata.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
differenze e consigli tra
i-vortex
bushido
i-genius?

ovviamente immagino che la domanda sia stata posta
per cui se qualcuno ha sottomano il link della risposta (che io purtroppo non ho trovato) evitate di ripetere sempre le stesse cose.
grazie

PS serve per l'allenamento indoor di una persona che vive in un zona fredda e senza salite, quindi deve permettere una preparazione il più possibile completa

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Grazie eocman della risposta.....:smile:Mi spieghi come fai a collegare la fascia alla consolle ? A me "not found " non l'ha mai dato........con la fascia della Polar non sono mai riuscito a collegare niente.

certo:

settings>ext. sensor>heartrate belt>type ant+ (opprure type analog)>connect
ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
differenze e consigli tra
i-vortex
bushido
i-genius?

ovviamente immagino che la domanda sia stata posta
per cui se qualcuno ha sottomano il link della risposta (che io purtroppo non ho trovato) evitate di ripetere sempre le stesse cose.
grazie

PS serve per l'allenamento indoor di una persona che vive in un zona fredda e senza salite, quindi deve permettere una preparazione il più possibile completa

A mio avviso:

i-vortex entry level
bushido perfetto per allenamenti
i-genius buono per allenamenti e specifico per realtà virtuale

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che la tua categorizzazione sia molto valida.

Avendo oltre 600 ore di Bushido sotto la sella, tutte di Catalyst in quanto solo per allenamento, credo che avere un motore "attivo" come se non capisco male ha l'iGenius consentirebbe una maggiore sostenibilità degli allenamenti lunghi.

Fare come faccio io 4 ore di rulli ė sostenibile grazie a grande determinazione mentale, ma se avessi l'iGenius e potessi ogni tanto smettere di pedalare avendo un abbrivio simile a quello che si ha su strada, certo le cose sarebbero più gestibili psicologicamente.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
...ma se avessi l'iGenius e potessi ogni tanto smettere di pedalare avendo un abbrivio simile a quello che si ha su strada, certo le cose sarebbero più gestibili psicologicamente.

In questo i-Genius è eccezionale allenti la pedalata per pochi secondi, il tempo di rifiatare, e quando riparti sei ancora lanciato. Diversamente da Bushido che si pianta immediatamente e non puoi mollare un attimo. Affronti la discesa e poi in falsopiano sei ancora veloce, superi piccole asperità di slancio, insomma molto realistico. Unico neo è generoso nel dato di potenza di ca. 20/30watts sempre e quindi devi programmarti l'allenamento con i correttivi del caso.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Credo che la tua categorizzazione sia molto valida.

Avendo oltre 600 ore di Bushido sotto la sella, tutte di Catalyst in quanto solo per allenamento, credo che avere un motore "attivo" come se non capisco male ha l'iGenius consentirebbe una maggiore sostenibilità degli allenamenti lunghi.

Fare come faccio io 4 ore di rulli ė sostenibile grazie a grande determinazione mentale, ma se avessi l'iGenius e potessi ogni tanto smettere di pedalare avendo un abbrivio simile a quello che si ha su strada, certo le cose sarebbero più gestibili psicologicamente.

Proprio oggi ho "rullato" col bushido una traccia RLT (2/3 di gara che farò tra non molto), roba da 4h....

Ovvio che preferirei pedalare in strada ma dubito che una mano me la darebbe passare al Genius, Se non hai voglia e testa per farti 4 o più ore non le fai e basta.

Certo che pensando al Real Video di Maiorca dove c'è una successione assassina di microstrappi dove tocca picchiar dentro >300W di rapportone senza sapere quanti metri si dovranno sostenere :cry: il motore assistito sarebbe un bell'aiuto...

Dovrei provarlo onestamente, ma dubito che con la differenza di prezzo che c'è lo prenderei al posto del bushido, con tutti i pregi che può avere...

Non tralascio che il bushido può funzionare anche con la sola consolle, e nel caso si pianti il pc non siamo cmq a piedi ma in grado di riprendere l'allenamento il 1' al massimo.