Tutto sul Bushido e i-Genius

luke-skywalker

Novellino
28 Dicembre 2008
2
0
Visita sito
Ho qualche problema a calibrare il freno dell'i-vortex. La luce del freno è verde; pedalo fino a 30 KM/h e poi mi fermo, ma ogni volta il computerino mi dice "calibrazione fallita". Qualche suggerimento? Grazie

Pressione ruote troppo bassa ? Tensione/Pressione freno sulla ruota non regolato correttamente ?

Io ho fatto così: gonfiato gomma a 8 bar, messo appena in contato freno con ruota (si sfioravano) e dato altri due giri (attenzione che devi girare in anti-orario per caricare di più). Poi ti siedi con calma: pedali un pò per verificare il tutto e quando sei pronto...

Freccia dx-sx contemporaneamente sul computerino, scroll-down sino alla calibrazione, iniziare a pedalare con tranquillità sino ad arrivare a 35km/h (te lo dice lui) e smettere di pacca.

Funziona sempre!

Ciao

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Qui la prova dettagliata. Se il buongiorno si vede dal mattino, la prossima stagione me la faccio sul KICKR.
se vivessi in villetta isolata mi sarei già fatto il lemond...mi piace molto la tipologia ciclomulino...purtroppo abitando in condominio per me è una soluzione impraticabile!!! bon x te riccardo che non hai problema di rumorosità...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
se vivessi in villetta isolata mi sarei già fatto il lemond...mi piace molto la tipologia ciclomulino...purtroppo abitando in condominio per me è una soluzione impraticabile!!! bon x te riccardo che non hai problema di rumorosità...

Allora vuol dire che non hai letto la prova. Il KICKR è MOLTO meno rumoroso del Lemond. Anzi, credo che sia meno rumoroso anche del Bushido.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Oggi a distanza di un mese e mezzo dalla riparazione, il mio Bushido si è di nuovo piantato. Mentre pedalavo, ancora in fase di riscaldamento, i led si sono spenti e la consolle è andata in pausa. Non c'è stato verso di farlo ripartire. In pratica la consolle rileva il freno (mi visualizza la versione di firmware del freno) ma non riceve più i dati di movimento.
Ho chiesto a Lordgun la sostituzione in garanzia.

Ho ritirato fuori il vecchio Elite. Pur essendo un oggetto inanimato, mentre lo guardavo mi sembrava che ridesse, ma sarà stata una mia impressione.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Forse dovrò cambiare il PCportatile....:wacko:

Ho fatto un po' di cerca, ma non ho capito se TTS3/Bushido possono essere usati con iPad (che dovrebbe sostituire il PC...), sono compatibili?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
grazie

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Se la 3.6 non ti da problemi perchè upgradare ad una versione successiva, magari bacata?

Ad esempio io ho la 3.10 perchè il DVD acquistato partiva dalla versione 3.8 e quindi d'obbligo arrivare alla versione 3.10, ma penso ed immagino che non abbia niente di più rispetto alla 3.6 (parere personale).
Cmq la 3.10 funziona senza particolari problemi.

Una domanda. Non volendo problemi io sono ancora fermo al TTS 3.6... esiste una versione successiva cui mi dire posso upgradare senza ricevere sorprese?

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Io ho installato la 3.12, se potessi tornerei indietro alla 3.6! Io comunque uso solo Catalyst, e con la 3.12 devi sempre avere la chiavetta ANT+ inserita, anche solo per accedere all'Analyzer, senno non va.