Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho dovuto resettare il pc e ho poi reinstallato TTS4. Ho un paio di problemi:

1) la pagina notizie non carica alcunché (vedi screen shot)
2) ho problemi con la chiavetta ANT+ e ho visto che i driver sono stati caricati nella cartella Garmin. E' corretto?

grazie
g

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Per quei pochi rimasti col TTS2.
Attenzione ad aggiornare a Java 60, col 40 funziona tutto ma con quello schermata bianca e non c'è verso di far partire il programma a meno di non disintallare quell'aggiornamento.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

2) ho problemi con la chiavetta ANT+ e ho visto che i driver sono stati caricati nella cartella Garmin. E' corretto?

grazie
g

ops, l'allegato

Allegati

• Tacx.jpg
    Tacx.jpg
    67,9 KB · Visite: 46

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

grazie
g

Confermo 1), nessuna notizia, ma a me la cosa non preoccupa affatto, vivo bene anche senza.
2) che problemi hai con la chiavetta ANT+? Hai la Tacx (quale modello?), la Garmin oppure la Suunto?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Il Bushido funziona perfettamente anche senza pc, bastano due stilo normalissime nella sua consolle di comando e nemmeno alimentazione esterna al motore ;-)

Confermo quello che dice sunboy, considera però che senza TTS installato su PC ti perdi un bel po' delle funzionalità del Bushido. Io vedo l'utilizzo del Bushido con la sola consolle, senza collegamento al PC, come una situazione di emergenza in caso di indisponibilità del PC. In alternativa, non volendo utilizzare TTS su PC, si può usare l'app per iPad, che però al momento è alquanto acerba e ricca di bug.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Confermo quello che dice sunboy, considera però che senza TTS installato su PC ti perdi un bel po' delle funzionalità del Bushido. Io vedo l'utilizzo del Bushido con la sola consolle, senza collegamento al PC, come una situazione di emergenza in caso di indisponibilità del PC. In alternativa, non volendo utilizzare TTS su PC, si può usare l'app per iPad, che però al momento è alquanto acerba e ricca di bug.

Io sono felice possessore del Bushido da ormai 4 stagioni, di cui la prima fatta senza TTS.
Onestamente i problemi software sono stati a volte frustranti, soprattutto a fronte di un hardware ineccepibile.
Se devo fare una lista del perchè avere il TTS:
1) Upgrade dei firmware, soprattutto il mio che è vecchiotto come produzione avrebbe perso parecchio senza aggiornamenti
2) Uso RLT ed RLV per fare i lunghi, quando supero le 3h (e capita sèpesso) indubbiamente passa di più
3) Analisi/import sui vari Sportracks e assimilati

La programmazione di un allenamento, se ci prendi la mano, chiede poco più che operando da TTS.

E' indubbiamente un signor di più il TTS ma non lo tirano dietro e qualche problema c'è.
A me si è incartato l'altro giorno causa aggiornamento Java e non penso che chiunque si metta a smanettare allegramente per risolvere, ed è stato uno dei tanti freeze che mi sono capitati. Molti amici, generazione ben abituata a pc e annessi, sinceramente avrebbe già dato fuoco al dvd :asd:
Il bello del Bushido è che cmq funziona perfettamente da solo e l'allenamento si riprende subito, giusto il tempo di spegnere il pc o-o

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Confermo 1), nessuna notizia, ma a me la cosa non preoccupa affatto, vivo bene anche senza.
2) che problemi hai con la chiavetta ANT+? Hai la Tacx (quale modello?), la Garmin oppure la Suunto?
1) hai ragione ma mi disturba pensare che qualcosa non funziona. Anche se spesso per cercare la "perfezione" ho combinato guai più grossi di quelli a cui volevo rimediare.
2) ho provato una sola volta ma ho visto che faticava a connettere console, freno e fascia cardio.

Mi ricordi su quale cartella si deve agire per cambiare la fascia cardio memorizzata?
Grazie Riki.
Gianmarco

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
1) hai ragione ma mi disturba pensare che qualcosa non funziona. Anche se spesso per cercare la "perfezione" ho combinato guai più grossi di quelli a cui volevo rimediare.
2) ho provato una sola volta ma ho visto che faticava a connettere console, freno e fascia cardio.

Mi ricordi su quale cartella si deve agire per cambiare la fascia cardio memorizzata?
Grazie Riki.
Gianmarco
Per collegare una nuova fascia cardio clicchi sull'icona "Frequenza Cardiaca" in basso a destra del TTS4 e da lì clicchi il pulsante "Ricerca nuovo Heart rate belt"

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Complimenti per l'acquisto poi aspettiamo le tue valutazionio-o
Entusiasta del funzionamento e della simulazione della pedalata molto molto realistica che ben riproduce l'inerzia del tracciato sia esso piano che salita o discesa, niente a che vedere con rulli magnetici o cyclette.
Unico neo, la necessità di un pc performante per la gestione sotto TTS 4, ho prima provato con un vecchio notebook core2duo 2gHz ram 3Gb scheda video ati 128Mb ma con esito pessimo e quasi inusabile, ho quindi provato con un iMac per sondare il funzionamento in virtualizzazione win8 che mi ha convinto alla fine a prendere un notebook i7 ram 8Gb e scheda video nvidia 740m 2Gb dedicata con funzionamento impeccabile.

Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Entusiasta del funzionamento e della simulazione della pedalata molto molto realistica che ben riproduce l'inerzia del tracciato sia esso piano che salita o discesa, niente a che vedere con rulli magnetici o cyclette.
Unico neo, la necessità di un pc performante per la gestione sotto TTS 4, ho prima provato con un vecchio notebook core2duo 2gHz ram 3Gb scheda video ati 128Mb ma con esito pessimo e quasi inusabile, ho quindi provato con un iMac per sondare il funzionamento in virtualizzazione win8 che mi ha convinto alla fine a prendere un notebook i7 ram 8Gb e scheda video nvidia 740m 2Gb dedicata con funzionamento impeccabile.

Ciao per lo schermo basta 15.6 o meglio 17.3 ?

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
che mi ha convinto alla fine a prendere un notebook i7 ram 8Gb e scheda video nvidia 740m 2Gb dedicata con funzionamento impeccabile.

Solo per curiosità quanto ti è costato? io ho i rulli ma non ancora un pc per collegarli, ho visto qualche desktop sui 450 Euro ma senza i7 con ram 8Gb scheda nvidia 1Gb dedicata, pensi possa bastare?

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao per lo schermo basta 15.6 o meglio 17.3 ?

parere personale il 15,6" é sufficiente, con l'uscita HDMI se proprio vuoi il massimo lo colleghi ad una TV ed entri nella realtà virtuale...

Solo per curiosità quanto ti è costato? io ho i rulli ma non ancora un pc per collegarli, ho visto qualche desktop sui 450 Euro ma senza i7 con ram 8Gb scheda nvidia 1Gb dedicata, pensi possa bastare?

ho approfittato del sottocosto mediaworld 699 http://compraonline.mediaworld.it/w...uctId=21298400&langId=-1&category_rn=60857146

Quello che più é determinante é la scheda video e le sue performance di processore grafico (possibilmente di ultima generazione) con memoria dedicata minimo di 1Gb, dotazione minima ma sufficiente.
Sull'i7 con nVidia Gforce 740m con 2Gb dedicati e dettagli grafici elevati, il processore lavora al massimo 30% di carico.
Da specifiche tacx, che ho testato direttamente con il mio iMac un i3 e 12Gb ram, é sufficiente a condizione di avere una buona scheda video altrimenti la grafica 3D non é assolutamente accettabile.

Ultima modifica:

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Ragazzi scusate per non aprire un nuovo post......

Ho il tts4 advanced con i-vortex....

Sistema operativo windows 7 32 byte e requisiti apposto.

1) I Vr non partono ovvero schermo che diventa bianco e si blocca....O per alcuni ritorna al menu
2) I tacx film (c'è solo la demo per ora) funziona perfettamente.
3) Uso chiavetta suunto ant+ e tuto ok, mentre la fascia sempre suunto ant+ non se la caga di striscio...;nonzo%
4) Dopo un pò di prove iniziava a crashare e ad uscire da solo....Mah....Ok disinstallo e rifunziona.;nonzo%
5) Trovo aggiornamento su tacx.com del software e mi dico bene sarà con un bell'aggiornamento andrà apposto....Lancio l'aggiornamento e mi dichiara : impossibile eseguire perchè devo disinstallare la versione precedentemente installata.....Boh...Ok la disinstallo....Rilancio l'aggiornamento (ovviamente tutti i riavvi del sistema fatti) e mi dice impossibile eseguire perchè non c'è una versione di tts4 installata!!!!:angrymod:AAHAHHhaHA

Cioè fatemi capire solo io ho avuto ste beghe o qualche povero disgraziato ha fato questo percorso? Se si qualcuno può aiutarmi?!?

non volevo arrivare a scrivere sul forum ma porca miseria so 2 giorni che ci sto dietro....Come c@@o li fanno sti software?!?!:bua:

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Ragazzi scusate per non aprire un nuovo post......

Ho il tts4 advanced con i-vortex....

Sistema operativo windows 7 32 byte e requisiti apposto.

1) I Vr non partono ovvero schermo che diventa bianco e si blocca....O per alcuni ritorna al menu
2) I tacx film (c'è solo la demo per ora) funziona perfettamente.
3) Uso chiavetta suunto ant+ e tuto ok, mentre la fascia sempre suunto ant+ non se la caga di striscio...;nonzo%
4) Dopo un pò di prove iniziava a crashare e ad uscire da solo....Mah....Ok disinstallo e rifunziona.;nonzo%
5) Trovo aggiornamento su tacx.com del software e mi dico bene sarà con un bell'aggiornamento andrà apposto....Lancio l'aggiornamento e mi dichiara : impossibile eseguire perchè devo disinstallare la versione precedentemente installata.....Boh...Ok la disinstallo....Rilancio l'aggiornamento (ovviamente tutti i riavvi del sistema fatti) e mi dice impossibile eseguire perchè non c'è una versione di tts4 installata!!!!:angrymod:AAHAHHhaHA

Cioè fatemi capire solo io ho avuto ste beghe o qualche povero disgraziato ha fato questo percorso? Se si qualcuno può aiutarmi?!?

non volevo arrivare a scrivere sul forum ma porca miseria so 2 giorni che ci sto dietro....Come c@@o li fanno sti software?!?!:bua:

Scusate versione 4.2 (mi viene un dubbio devo aggiornare 4.3 poi 4.4 poi 4.5.....?)