Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Di listino in Italia è appena sotto i 200€, se circa mi costa uguale e i tempi sono simili preferirei un "italiano" per comodità in caso di interventi in garanzia.
Cmq entro domani sera max vorrei ordinarlo perché devo iniziare a pedalare indoor per forza di cose

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Solo per curiosità quanto ti è costato? io ho i rulli ma non ancora un pc per collegarli, ho visto qualche desktop sui 450 Euro ma senza i7 con ram 8Gb scheda nvidia 1Gb dedicata, pensi possa bastare?

Credo di si!!!io nn ho questo tipo di rulli ,troppo esigenti x il pc pensa che il minimo richiede i3...comunque io ho i bkool con tanti video tra tur e giro....avevo intenzione di prendere tacx tra rulli e un pc in medio ero a 1200€ Con bkool 450€con tutti i video a parte se vuoi comprarlo a 1€...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Credo di si!!!io nn ho questo tipo di rulli ,troppo esigenti x il pc pensa che il minimo richiede i3...comunque io ho i bkool con tanti video tra tur e giro....avevo intenzione di prendere tacx tra rulli e un pc in medio ero a 1200€ Con bkool 450€con tutti i video a parte se vuoi comprarlo a 1€...

Ho guardato casualmente qualche settimana fa il sito della bkool, ma ho capito male o devi pagare un abbonamento per usarlo? ;nonzo%

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho guardato casualmente qualche settimana fa il sito della bkool, ma ho capito male o devi pagare un abbonamento per usarlo? ;nonzo%

Si,ma sono 8€ o 9 al mese...io li uso x 2 o tre mesi ma hai tutto pensa un video costa 1€ mentre con tacx 35€ quando l'hai usato 3/4 volte ne avrai le palle...piene ma poi fai tutto quello che fai con tacx...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Si,ma sono 8€ o 9 al mese...io li uso x 2 o tre mesi ma hai tutto pensa un video costa 1€ mentre con tacx 35€ quando l'hai usato 3/4 volte ne avrai le palle...piene ma poi fai tutto quello che fai con tacx...

Ma "da solo" funziona o devi per forza attivare l'abbonamento?

Io ho il Bushido che funziona benissimo anche senza accendere il pc, il TTS l'ho comprato successivamente ed ho una manciata di videocorse (anche comprato dall'utente Paciuli che li produce e ne fa di ottimi).
Però ad essere onesto le uso relativamente poco e solo in occasione dei lunghi nel fine settimana, e di solito metto sotto le tracce gps di gare fatte o da fare ed è una funzionalità del tutto gratuita.

A me non sembra pochissimo quel che vogliono, oltre ad aver la rogna dell'obbligo del pc acceso (e funzionante, tra bugs, freeze e rogne varie :rosik: )

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Per far girare il tts 4 per pura curiosita' basta un i3 con quanti ghz???minimi??

Ho acquistato il Bushido perchè utilizzabile anche senza PC ... in contemporanea ho preso anche il TTS 4.8 Advanced.

... ho recuperato in un cassetto una vecchia fascia Polar T31 , acquistato una chiavetta Ant+ Garmin e collegato il tutto ad un Netbook del 2010 !

Il Netbook, era già disponibile in casa, è piccolo (12.1), leggero e maneggevole, ottimo da utilizzare ovunque.
Per ora funziona egregiamente, almeno con le funzioni TTS 4.8 testate :
Provate - Catalyst, Films, Virtual Reality
Da provare - GPS, Multiplayer

Caratteristiche Netbook :
- SOP : Windows 7 x86
- CPU : Intel Atom 330 1.60 GHz DualCore
- RAM : 3GB DDR2 (espandibile a 16GB)
- GPU : Nvidia ION 16SM 256MB DDR2 Bus1.33GHz
- LCD : 12.1
- Video : Full HD 1080p
- Uscita: HDMI

Questo Netbook era uscito ai tempi con una configurazione particolare, personalizzata per garantire ottime prestazioni 3D e Full HD ... e regge ancora !!!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho fatto il test tramite il sito tacx...con il mio dual cor intel con una scheda HD da 1GB nn condivisa nn passa il test pagato 1000€ booo minimo richiede i3 il test...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Avevo già eseguito il test Tacx a posteriori su due PC, solo per curiosità :

• 1) Netbook precedentemente descritto :
SOP = OK
CPU = X negativo
Video Card = X negativo
Memory = X negativo
Altre funziuoni OK

Note :
- Installato TTS 4.8 - al momento risulta perfettamente funzionante !!!!!
- Potrei integrare la memoria dai 3GB attuali a 16GB

• 2) PC statico :
SOP = OK
CPU = X negativo (Intel(R) Core(TM) 2 Quad CPU @ 2.40GHz)
Video Card = OK (NVIDIA GeForce 8500 GT 512MB)
Memory = X negativo
Altre funzioni OK

Note :
- TTS 4.8 non Installato - mai utilizzato con questo PC.

--------------------------------------------------
Non conosco le specifiche del test !
Credo sia solo comparativo a livello di dati, non funzionale.
In pratica dovrebbe raccogliere le caratteristiche nominali del tuo Hardware per confrontarle con il Database di riferimento ...

Impostazioni TTS 4.8 : le impostazione del TTS per la parte Video,VR e VR Avanzate sono parametrizzabili con livelli di qualità e funzionalità differenti.
Al momento per il mio Netbook ho impostato una qualità VR Normale mentre le VR avanzate (Anti-alias, ombre, vegetazione, ecc) sono disattivate.
Il risultato qualitativo dei rendering è comunque buono, al momento non mi interessa altro .... dobbiamo pedalare !!!!
Per concludere, il mio netbook è risultato bocciato nel test virtuale ma in realtà (escluse funzioni on line da verificare...) risulta vivo e reattivo, comodo da trasportare e posizionare.

Se tu fossi interessato ad una versione Tacx+TTS ma non all'acquisto di un nuovo hardware non rischierei.
In ogni caso, come dimostrato con il mio netbook, sussistono margini di compatibilità extra specifiche anche per dotazioni PC non allineate con le indicazioni nominali del produttore.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Avevo già eseguito il test Tacx a posteriori su due PC, solo per curiosità :

• 1) Netbook precedentemente descritto :
SOP = OK
CPU = X negativo
Video Card = X negativo
Memory = X negativo
Altre funziuoni OK

Note :
- Installato TTS 4.8 - al momento risulta perfettamente funzionante !!!!!
- Potrei integrare la memoria dai 3GB attuali a 16GB

• 2) PC statico :
SOP = OK
CPU = X negativo (Intel(R) Core(TM) 2 Quad CPU @ 2.40GHz)
Video Card = OK (NVIDIA GeForce 8500 GT 512MB)
Memory = X negativo
Altre funzioni OK

Note :
- TTS 4.8 non Installato - mai utilizzato con questo PC.

--------------------------------------------------
Non conosco le specifiche del test !
Credo sia solo comparativo a livello di dati, non funzionale.
In pratica dovrebbe raccogliere le caratteristiche nominali del tuo Hardware per confrontarle con il Database di riferimento ...

Impostazioni TTS 4.8 : le impostazione del TTS per la parte Video,VR e VR Avanzate sono parametrizzabili con livelli di qualità e funzionalità differenti.
Al momento per il mio Netbook ho impostato una qualità VR Normale mentre le VR avanzate (Anti-alias, ombre, vegetazione, ecc) sono disattivate.
Il risultato qualitativo dei rendering è comunque buono, al momento non mi interessa altro .... dobbiamo pedalare !!!!
Per concludere, il mio netbook è risultato bocciato nel test virtuale ma in realtà (escluse funzioni on line da verificare...) risulta vivo e reattivo, comodo da trasportare e posizionare.

Se tu fossi interessato ad una versione Tacx+TTS ma non all'acquisto di un nuovo hardware non rischierei.
In ogni caso, come dimostrato con il mio netbook, sussistono margini di compatibilità extra specifiche anche per dotazioni PC non allineate con le indicazioni nominali del produttore.

Ahhh bene test identco!!!!mi spiace x tacx ha perso un cliente passato x un'altra marca..ciao

iader

Novellino
29 Dicembre 2009
30
0
Visita sito
Buongiorno a tutti volevo chiedere informazioni se qualcuno ha la possibilita' di inviarmi copia del tacx trainer software ...............purtroppo ce l'avevo ma a stare li nel tempo ( e senza custodia :-( ) sono andato a reinstallarlo e non sono piu' riuscito a installarlo e ormai avevo gia' formattato il vecchio computer sul quale lo avevo installato la prima volta. Grazie mille a tutti ciao ciao

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Dove si posso acquistare il tts4 o solo separati chiavetta compatibile e solo tts 4 advaced x vortex

Codici prodotto :
- T1990.04 TTS 4 Advanced
- T2028 Antenna USB Ant+ (NOVITA' - sostituisce la chiavetta USB Tacx, è una basetta che si collega al PC con cavetto USB)

Alternativa Ant+ :
- 010-10999-00 Chiavetta USB Garmin ANT+ Stick (anche direttamente nei negozi che offrono prodotti Garmin)
- Chiavette USB compatibili Ant+ di altri marchi ....

Dove acquistare ?

- Tacx Online Shop
http://www.tacxshop.com/en/catalog/software/tacx-trainer-softwarehttp://www.tacxshop.com/en/catalog/software/tacx-trainer-software

- Inserendo i codici prodotto nel motore di ricerca puoi cercare/selezionare i prezzi o i venditori più favorevoli ... i prezzi sono variabili !!!

- Esempio casuale ... qui troveresti tutto :
http://www.bike24.com/manufacturers/Tacx.htmlhttp://www.bike24.com/manufacturers/Tacx.html

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Si, il codice T1990 corrisponde al KIT Upgrade che comprende TTS 4 ADV + Chiavetta Ant+.

Il KIT in genere costa qualcosa di più rispetto all'acquisto dei singoli componenti ...
Se poi la versione del TTS non fosse recentissima potrai aggiornarla gratuitamente on line ...

Il T1990.04 TTS 4 ADV (vers.4.8) singolo l'avevo trovato a 105 euro ... dovresti cercare !!

PS
i-Vortex T2160 è venduto anche in versione completa Advanced

Ultima modifica:

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Buongiorno,

Buongiorno,
Ho un Buscido e dopo la formattazione del pc,ho reinstallato sul pc il TTS3.
La versione 3.0 sembra funzionante ma sul pc non viene visualizzata la frequenza cardiaca (appare sempre 0).
Ho quindi deciso di installare di seguito tutti gli aggiornamenti, fino alla versione 3.13 ma non viene rilevato il freno.
Quale puo' essere una versione funzionante?
Grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buongiorno,

Buongiorno,
Ho un Buscido e dopo la formattazione del pc,ho reinstallato sul pc il TTS3.
La versione 3.0 sembra funzionante ma sul pc non viene visualizzata la frequenza cardiaca (appare sempre 0).
Ho quindi deciso di installare di seguito tutti gli aggiornamenti, fino alla versione 3.13 ma non viene rilevato il freno.
Quale puo' essere una versione funzionante?
Grazie

Tutte le versioni sono funzionanti, più o meno bene, ma funzionanti. Per fare riconoscere il freno al TTS devi impostarlo dalla consolle del Bushido.