Ho preso una fascia cardio al decatlon funziona!!! ...
Perfetto!proprio a questo volevo arrivare...quindi se mi volessi avvicinare da 13 a 12,5 con la rotella posteriore dovrei dare più pressione al pneumatico sul freno,o invece devo ridurla?
E poi,il la differenza di rapporto utilizzato,ad esempio in due test con serraggio del freno e dello pneumatico identici ,non incide sul dato rilevato nella calibrazione?
Guarda a pag. 7 del pdf. Bushido davanti a te visto dall'alto, se giri in senso orario aumenti il valore di calibrazione, in senso antiorario lo diminuisci.
ciao
g
Qualcuno ha già provato a caricare dei RLV per Fortius su TTS4? Ho visto qualcosa su Lunicus e sul Forum Tacx ma non ho capito il procedimento.
thanks
g
La procedura d'installazione è descritta anche in un file .txt che si trova nel file compresso che contiene il .tts scaricabile da Lunicus.
http://www.lunicus.org/tacx/ttsfiles.htm
E poi voi,che chissà quante ore ci avete fatto di allenamento sui rulli,usate il proteggi sudore tacx per l'orizzonte del telaio?
O potrei ingegnarmi qualcosa con gli asciugamani che sia più efficace?
Grazie,
a parte le difficoltà che ho con questo sito - non mi apre nulla, i download non partono ma vanno avviati col tasto ds. - la procedura mi pare abbastanza complicata.
Comunque appena ho un attimo provo.
ps. è un problema mio o il sito è davvero difficoltoso? anche i link in alto per l'apertura delle pagine funzionano male, riesco solo con tasto ds>apri in nuova scheda
Si, è successo anche a me utilizzando firefox, con altri browser non saprei !
Per il download, tasto dx e poi "salva destinazione con nome" ... qualche blocco nei cambi pagina.
Da questo sito per ora ho utilizzato solo la funzione "GPS Smoother" per omogeinizzare qualche traccia da utilizzare con TTS4 GPS e Google StreetView.
Calibrazione 12,3 , ruota posteriore gonfiata a 8,5 e sensore velocità polar cs600 montato su ruota posteriore.
Con questi parametri mi trovo una rilevazione velocità superiore sul bushido rispetto al polar di 4-5km/h
È normale?
E poi voi,che chissà quante ore ci avete fatto di allenamento sui rulli,usate il proteggi sudore tacx per l'orizzonte del telaio?
Come si usa gps smoother?
Le pendenze sono reali? Perchè io ho provato a ricavarle tramite google maps dal software tacx e mi da delle pendenze assurde...
Per ora utilizzato in questo modo :
- Sfoglia : cliccare sul tasto ... importa la traccia da regolarizzare, il profilo (blue) sarà visualizzato nel grafico.
- Smooth values : cliccare sul tasto ... elaborazione traccia, il nuovo profilo (arancione) rigenerato sarà sovrapposto a quello già presente nel grafico.
- Box 5 : selezionare tutti i dati da copiare in un file .gpx predisposto in precedenza.
Metodo approssimato, predisporre .gpx : apro una copia del file .gpx con OpenOffice Writer(programma free) e cancello tutto il contenuto .... dopo l'elaborazione con GPS smoother incollo tutto il contenuto del Box 5 e salvo sempre come .gpx ...
Non ho mai utilizzato altre due funzioni disponibili : "Set slope range" e "Flatten Values"
Mah, guarda, per il momento ho testato con TTS4 Google Street View percorsi che nel 90% dei casi erano sconosciuti, mai affrontati prima in bicicletta.
Ho utilizzato tracce .GPX ricavate da vari RLV Films Tacx e da tracce elaborate con Openrunner o altri strumenti simili.
Non saprei dirti se le pendenze incontrate fossero sempre perfettamente attendibili, non ho mai analizzato le altimetrie reali corrispondenti ... più importante, almeno per me, disporre di una traccia con pendenza sufficientemente omogenea/pedabile e in assenza di continui sbalzi improvvisi in positivo o negativo ...
Obiettivo con i files GPS ?
Fare esercizio integrativo in casa cercando di annoiarsi il meno possibile visionando nuove località alternative !!!!

Calibrazione 12,3 , ruota posteriore gonfiata a 8,5 e sensore velocità polar cs600 montato su ruota posteriore.
Con questi parametri mi trovo una rilevazione velocità superiore sul bushido rispetto al polar di 4-5km/h
È normale?

Si, è successo anche a me utilizzando firefox, con altri browser non saprei !
Sulla velocità non mi farei troppi problemi anche perché una delle potenzialità di Bushido è allenarsi con i watt e quindi una volta che hai calibrato e hai la ripetibilità sei "a cavallo".
Io sudo pochissimo quasi niente ma sui rulli dopo ca. 30' inizio a gocciolare quindi:
1)proteggi sudore Tacx
2)parure di asciugamani a portata di mano
3)almeno due bandane da mettere sulla fronte (via una sotto l'altra)
4)guanti
5)stuoia Tacx con sopra un pezzo di nylon per proteggere il black track
6)due borraccie d'acqua con sali (importantissimi)
alla fine se riesco con panno umido tolgo il sudore da piega, pipa, telaio rulli ecc.![]()