buonasera a tutti, in un altro 3d mi dicevo pronto ad approcciare all'
elite e-motion, ed ora... ho quasi deciso di prendere il bushido for tablet...
No, non sono nè uno schizofrenico nè uno che ama far perdere tempo agli altri, ma dalle informazioni che sto prendendo in questi giorni mi pare quello che salvaguardia di più ciò che ho, unito al "divertimento" che uno può trarne...
vediamo se ho capito bene il prodotto:
Premetto, non uso il Tablet con il Bushido, fino alla scorsa primavera ancora PC+TTS.
Ultimamente stavo valutando le novità previste per il 2015 ....
1) si collega via bluetooth al mio
ipad
- Si, la versione "for Tablet" 2014, la "Smart" 2015 è Dual "Ant+/Bluetooth"
2) gestisce tutti i device bluetooth che ho (fascia cardio, sensore v/c sulla bici)
- Si, in teoria a livello base, potrebbe bastare la fascia hr se eff. bt, velocità e cadenza sono gestiti direttamente dal rullo.
3) ha un'app gratutita con cui posso fare tutti gli allenamenti necessari ad un neofita come me
- Le app sono disponibili.
Le funzionalità non sono complete come per il TTS per PC ma potrebbero bastare. Con la nuova versione "Smart" potresti valutare d'integrare eventualmente anche il TTS.
4) può scaricare film a pagamento con cui "divertirsi" a pedalare quando fuori fa bufera
- Anche ...
Ora avrei qualche domanda (giuro ho provato a trovare le risposte, ma un 3d di oltre 300 pagine è virtualmente impossibile).
a) come diavolo fa ad alimentarsi se è wireless? il motore da dove trova l'energia?
- "Magia" Tacx wireless ..... il prodotto funziona ed è posizionabile liberamente dove vuoi
b) è proprio necessario dotarsi di un muletto? io ho un'unica bdc, una bianchi c2c centostrade in carbonio con il compatto veloce della campagnolo e non vorrei massacrarla...
- Non disponendo di un muletto acquisterei o cercherei una ruota da battaglia (anche usata) con pacco compatibile + copertone per rulli
c) ammesso che io usi la mia bici, se uso la ruota con cui esco, l'unico eventuale problema è l'usura del copertoncino?
- Per garantire il funzionamento ideale del prodotto è indispensabile il copertoncino specifico per rulli (quello Tacx di colore blue)
d) qualcuno ce l'ha o tutti hanno quello con il PC?
Utilizzo la versione classica + consolle + PC+TTS
e) Qualche ulteriore suggerimento/raccomandazione?
- Valuta bene le tue necessità : budget, tipologie di allenamento ideali/preferite, hardware collaterale, bici, ect.
- Il software TTS Advanced per PC è più completo, almeno per ora.
- Prezzi on-line sempre variabili guarda bene in giro ....
grazie infinite, ma dovendo spendere tanti soldi vorrei capire bene di non sbagliare prodotto.