Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ciao, ma se la rete internet non è efficiente, non funziona?
f

Ciao,
per TTS+PC l'efficienza del segnale internet è un prerequisito necessario per poter utilizzare, senza patemi, alcune funzionalità TTS opzionali come Google StreetView e Multiplayer.
E' certamente utile per svolgere pratiche burocratiche on line con Tacx (installazione con gestione licenze, ecc.), per download di aggiornamento TTS e per collegarsi ai vari social media compatibili.

Il collegamento on line, attivo, per utilizzare altre funzionalità come Catalyst, Video percorsi e Realtà Virtuale non è indispensabile.

Per le APP tablet o smartphone dipende comunque dalle funzioni disponibili.

Ultima modifica:

rotr

Novellino
24 Novembre 2008
21
2
Visita sito
ciao a tutti.
vorrei chiedere alcune cose sul i-Genius T2000 :
usando il video oppure anche in VR a me non sembra che la resistenza del rullo sia al passo del video, cioè salita al 7 % mi sembra di salire troppo facile rispetto a quello che succede nella realtà su in bici su strada.
altra cosa ,smettendo di pedalare si ferma. avevo letto che questi rulli simulano anche la discesa .
ci deve essere qualcosa nei settaggi di sbagliato.
mentre in allenamenti catalyst , qua la resistenza si sente ,
non segna la cadenza , per esempio sul test 220 W , arriva l'avviso" mantieni la cadenza tra 80 e 90" ma la cadenza non viene rilevata.
grazie
ciao

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ciao a tutti.
vorrei chiedere alcune cose sul i-Genius T2000 :
usando il video oppure anche in VR a me non sembra che la resistenza del rullo sia al passo del video, cioè salita al 7 % mi sembra di salire troppo facile rispetto a quello che succede nella realtà su in bici su strada.
altra cosa ,smettendo di pedalare si ferma. avevo letto che questi rulli simulano anche la discesa .
ci deve essere qualcosa nei settaggi di sbagliato.
mentre in allenamenti catalyst , qua la resistenza si sente ,
non segna la cadenza , per esempio sul test 220 W , arriva l'avviso" mantieni la cadenza tra 80 e 90" ma la cadenza non viene rilevata.
grazie
ciao

resistenza: personalmente mi pare attendibile almeno questa è la mia sensazione, la calibrazione ti risulta equilibrata?
discesa: simula la discesa nel senso che la resistenza , in questo caso, aiuta invece di rallentare, non mi pare di aver letto che continua l'allenamento anche se si smetti di pedalare
cadenza: non so che dirti ;nonzo%

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ci mette un pochino: mentre su Bushido come smetti di pedalare sei fermo all'istante, sull'i-Genius, se stai facendo andatura e smetti di pedalare, la ruota gira ancora per ca. 30"

Il Bushido è un caso limite perchè non è alimentato esternamente, se si smette di pedalare non si riesce nemmeno a fare gli aggiornamenti del firmware :asd:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
G
Io ho uno dei primi Bushido ed il motore è da 1000w.
Onestamente mi è sempre avanzato :asd:

Grazie!

Un'altra domanda:
Con l'applicazione per android e iphone è possibile impostare gli allenamenti?
L'ho scaricata, ma non mi sembra, quindi servirebbe per forza un ipad o un pc.
Sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.346
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
sta per uscire l'app nuova con questa possibilità per android, però solo se hai un tablet/smartphone con ant+ nel caso del bushido "vecchio" oppure se hai lo smart con qualsiasi via bt

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ho dovuto cambiare Pc,mi hanno dato una nuova chiave di attivazione,quando installo tts4 advanced,tutto bene fino a quando va a installare i drive della chiavetta Stick tacx Ant+ mi dice che ha dei problemi,ma dopo continua l'installazione,la finisce poi mi dice tutto ok.
Quando vado ad aprire il PRG trova la consolle (Bushido)e il freno poi mi va in Crash e mi dice che il programma è stato arrestato causa problema software.
In precedenza aveva fatto anche tacx diagnostic tools, e mi aveva detto tutto ok,ho,provato a re istallare il software ma fa uguale....
Qualcuno mi può dire cosa può essere il PC ha il sistema operativo Windows 8.1 a 64bit

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ho dovuto cambiare Pc,mi hanno dato una nuova chiave di attivazione,quando installo tts4 advanced,tutto bene fino a quando va a installare i drive della chiavetta Stick tacx Ant+ mi dice che ha dei problemi,ma dopo continua l'installazione,la finisce poi mi dice tutto ok.
Quando vado ad aprire il PRG trova la consolle (Bushido)e il freno poi mi va in Crash e mi dice che il programma è stato arrestato causa problema software.
In precedenza aveva fatto anche tacx diagnostic tools, e mi aveva detto tutto ok,ho,provato a re istallare il software ma fa uguale....
Qualcuno mi può dire cosa può essere il PC ha il sistema operativo Windows 8.1 a 64bit

Non hai indicato la versione del TTS4 che crea problemi con win 8.1 !!
Se fosse precedente alla 4.10, nel caso non l'avessi ancora fatto, prova ad installare con "TTSLauncher" la versione 4.12.1 ... se non fosse attuabile dovresti provare a scaricare la 4.10 Full dal sito Tacx ...

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
Se fosse precedente alla 4.10, nel caso non l'avessi ancora fatto, prova ad installare con "TTSLauncher" la versione 4.12.1 ... se non fosse attuabile dovresti provare a scaricare la 4.10 Full dal sito Tacx ...

La versione e' la 4.6,quindi mi sa che farò come hai detto,grazie x adesso[emoji6][emoji6][emoji6]

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici

Su queste cose sono asino[emoji16][emoji16][emoji16]vado sul sito tacx e dove lo scarico TTS launcher?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Su queste cose sono asino[emoji16][emoji16][emoji16]vado sul sito tacx e dove lo scarico TTS launcher?

Non ricordo se era già disponibile con la 4.6 ... controlla nella cartella c:\Programmi\Tacx\TacxTrainerSoftware4\Launcher\

se disponibile lancia l'eseguibile TTSLauncher.exe

-----------------------
Eventuale :
Download TTS4 4.10 Completa 1.8 GB !!!!!

http://www.tacxdata.com/files/suppor...LLDOWNLOAD.zip

Ultima modifica: