Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Nessuno mi aiuta?

Se non ho capito male disponi di un T2780 smart + ipad2 fuori specifica per Tacx Cycling App !!

E vuoi spendere il minimo ....

Opz.1 -
Se disponi di pc portatile abb.recente con buona ram e scheda grafica dedicata 3D :
Acquista in rete al miglior prezzo il DVD TTS4 + Antenna Tacx Ant+

NB
Valuta bene le specifiche pc necessarie.

Opz.2 -
Rimandendo in casa Apple dovresti acquistare un tablet compatibile minimo ipad3 ... lo so, adesso lo sai , soluzione ovvia ma dispendiosa !!!

Opz.3 -
Acquistare un tablet Android 4.3 compatibile al minor prezzo ... non saprei, non sono un fan dei tablet, posso solo consigliarti di valutare :
- Caratteristiche tecniche dei modelli tablet indicati da Tacx come testati, vedi sotto ... alcuni potrebbero già essere fuori produzione !!!
- Cerca sul mercato modelli tablet con caratteristiche compatibili al migliior prezzo.
- Valuta con attenzione le caratteristiche relative alla connessione Bluetooth e Ant+

• Specifiche Tacx per tablet Android+Tacx Cycling App:

Sistema
Funziona con 4.3+ Android.
Collegamento a dispositivi Bluetooth richiede il supporto Bluetooth 4.0 sul tablet.
Collegamento a dispositivi ANT ANT richiede il supporto sul tablet o un adattatore ANT esterno.

Testato da Tacx su:
- Samsung - Galaxy Tab (GT-N5110)
- Samsung - SM-T900
- Samsung - SM-T320
- Asus - Nexus7 ME 370T
- Samsung - SM-T800
- Sony - SGP511

NB
Potrebbero già essere fuori produzione !!!!

-------------------------------------------------------------------
Cosa puoi fare con il Tablet?
Tacx cycling app manuale :
http://wwwstatic1.tacx.nl/Media/Default/Manuals/TacxApps/Tacx_Cycling_app_v2.pdf

NB
Sono in corso lavori da parte di Tacx per l'uscita di una nuova versione del software Cycling App ....

Non ho accennato alla App training per smartphone perchè dispone di funzioni minimali ...

Ultima modifica:

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Attenzione ai dispositivi android 4.3 poiche sul mio asus memopad 7 dopo l`ultimo agg.l`applicazione per tablet non gira piu e dopo vari contatti con tacx la soluzione non sembra imminente.Mi piacerebbe anzi sapere se qualcuno ha il mio stesso problema.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
3 - In che senso ?

PS
Se ti dovesse servire una traccia in particolare, da regolarizzare, allega pure il .gpx ad un qualsiasi post.
Per eventuali tratti abituali da riprovare sui rulli (in particolare salite specifiche), allegare anche eventuale altimetria dettagliata, sempre se disponibile.

Scusa, in effetti era difficile capire. Intendendevo tracciare su openrunner o altro 10km di strada (immagino che indicare più e più punti vada a vantaggio della precisione del percorso) e poi verificare e correggere le altimetrie.

Grazie per la disponibilità, la userò senz'altro.
Gianmarco

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Se non ho capito male disponi di un T2780 smart + ipad2 fuori specifica per Tacx Cycling App !!

E vuoi spendere il minimo ....

Opz.1 -
Se disponi di pc portatile abb.recente con buona ram e scheda grafica dedicata 3D :
Acquista in rete al miglior prezzo il DVD TTS4 + Antenna Tacx Ant+

NB
Valuta bene le specifiche pc necessarie.

Opz.2 -
Rimandendo in casa Apple dovresti acquistare un tablet compatibile minimo ipad3 ... lo so, adesso lo sai , soluzione ovvia ma dispendiosa !!!

Opz.3 -
Acquistare un tablet Android 4.3 compatibile al minor prezzo ... non saprei, non sono un fan dei tablet, posso solo consigliarti di valutare :
- Caratteristiche tecniche dei modelli tablet indicati da Tacx come testati, vedi sotto ... alcuni potrebbero già essere fuori produzione !!!
- Cerca sul mercato modelli tablet con caratteristiche compatibili al migliior prezzo.
- Valuta con attenzione le caratteristiche relative alla connessione Bluetooth e Ant+

• Specifiche Tacx per tablet Android+Tacx Cycling App:

Sistema
Funziona con 4.3+ Android.
Collegamento a dispositivi Bluetooth richiede il supporto Bluetooth 4.0 sul tablet.
Collegamento a dispositivi ANT ANT richiede il supporto sul tablet o un adattatore ANT esterno.

Testato da Tacx su:
- Samsung - Galaxy Tab (GT-N5110)
- Samsung - SM-T900
- Samsung - SM-T320
- Asus - Nexus7 ME 370T
- Samsung - SM-T800
- Sony - SGP511

NB
Potrebbero già essere fuori produzione !!!!

Cosa puoi fare con il Tablet?
Tacx cycling app manuale :
http://wwwstatic1.tacx.nl/Media/Default/Manuals/TacxApps/Tacx_Cycling_app_v2.pdf

NB
Sono in corso lavori da parte di Tacx per l'uscita di una nuova versione del software Cycling App ....

Non ho accennato alla App training per smartphone perchè dispone di funzioni minimali ...

Veramente esaustivo...grazie infinite..

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Ancora una domanda x Fanzsk....ho anche un pc portatile nuovo con windows8 ...ho visto la versione basic a 64 euro...oppure vale la pena spenderne 146 per l'advanced?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ancora una domanda x Fanzsk....ho anche un pc portatile nuovo con windows8 ...ho visto la versione basic a 64 euro...oppure vale la pena spenderne 146 per l'advanced?

Su bike 24 trovi l'advanced + antenna + control box a 129€
verifica solo la compatibilità col tuo Bushido, a me sembra sia ok per lo smart.

http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=112897;page=4;menu=1000,5,69;mid=18

su ibike ancora meno
http://www.hibike.it/shop/product/p...mart-Upgrade-kit-per-Smart-Trainer-T2990.html

A mio avviso vai di advanced

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Guarda @eocman nell'ultimo post ti ha già dato degli ottimi riferimenti !!

Anch'io ti consiglierei a questo punto di acquistare l'"Upgrade Smart" con TTS4 Advanced.

Prima di buttarti definitivamente considera che :

- Dovrai disporre di una Fascia cardio Ant+ o Dual (il TTS non dialoga con Bluetooth)
- Importante !!
Verifica con attenzione le caratteristiche del tuo pc, scarica questo tester specifico e leggi bene le specifiche :
http://www.tacx.com/en/products/system-requirements
- Collegamento Internet efficiente

PS
Con l'Ug.TTS ADV avrai tutto, acquistando la versione TTS Basic dovrai aggiungere anche il costo dell'Antenna Ant+ (35/40/45 euro ...)

Ultima modifica:

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Guarda @eocman nell'ultimo post ti ha già dato degli ottimi riferimenti !!

Anch'io ti consiglierei a questo punto di acquistare l'"Upgrade Smart" con TTS4 Advanced.

Prima di buttarti definitivamente considera che :

- Dovrai disporre di una Fascia cardio Ant+ o Dual (il TTS non dialoga con Bluetooth)
- Importante !!
Verifica con attenzione le caratteristiche del tuo pc, scarica questo tester specifico e leggi bene le specifiche :
http://www.tacx.com/en/products/system-requirements
- Collegamento Internet efficiente

PS
Con l'Ug.TTS ADV avrai tutto, acquistando la versione TTS Basic dovrai aggiungere anche il costo dell'Antenna Ant+ (35/40/45 euro ...)

Un grazie a tutti e due.
Auguri per un felice 2015 fatto di tante pedalate.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Buon anno a tutti.
Ho montato l'altra settimana il bushido tablet t2780, calibrato e poi provato.
Ho notato però una pedalata nei momenti facili piuttosto dura, allora ieri ho provato a ricalibrare il rullo e mi è successo, provando a stringere la vite dietro, dato che la ruota toccava ma no era schiacciata.
Subito non riuscivo a raggiungere facilmente i 40km richiesti. Allora provato e riprovato con pedalate piu decise fino a che ad un certo punto la pedalata è diventata durissima tale che non riuscivo a superare i 5/6km.
Allo stesso tempo le luci sul rullo sono diventate rosse.
Secondo voi cosa è successo?

Marco

Praticamente mi risulta il rullo come spettato x la salita piena: come posso fare a riportare il dettaglio standard di fabbrica?

Marco

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Praticamente mi risulta il rullo T2780 come spettato(???) x la salita piena: come posso fare a riportare il dettaglio standard di fabbrica?
Marco

Certo che tra prodotti Smart, TTS e App varie, Tacx ha generato un mini caos negli ultimi mesi ....

Presumendo che la posizione slot del rullo sia corretta.
Non è chiaro se hai già provato ad allentare la vite per alleggerire la pressione del rullo sulla ruota.
Riprovando poi per step successivi la calibrazione. Prima di ruotare la vite staccare il rullo dalla ruota.
Per la calibrazione segui le istruzione del manuale.

Quale software utilizzi ?
TTS o App ?

Ricordo che puoi contattare [email protected] anche se ultimamente, almeno per alcune problematiche, pare non sappiano più neanche loro cosa rispondere !!!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scusa, in effetti era difficile capire. Intendendevo tracciare su openrunner o altro 10km di strada (immagino che indicare più e più punti vada a vantaggio della precisione del percorso) e poi verificare e correggere le altimetrie.

Con Openrunner la tracciatura risulta abbastanza veloce.
Attivo sempre la funzione automatica, imposto una serie di punti con distanze "casuali" e il sistema traccia il percorso seguendo correttamente la strada.

Per la regolarizzazione del profilo altimetrico serve una lista dati di riferimento da dare in pasto al macinino.
Esempio, dati altimetrici necessari suddivisi per “mt dist,mt d+” con step distanza 100mt : 0,100;100,105;200,110;300,115;ecc.

Per percorsi sconosciuti, lunghi e tortuosi, ci si affida unicamente alla lista altimetrica on-line già disponibile. A volte e solo per alcuni tratti, può essere necessario un intervento manuale di messa a punto.

Nel caso di una salita più o meno conosciuta e con disponibilità di valori certi, si può impostare una matrice altimetrica manuale.

Nel caso di percorsi completamente pianeggianti s'imposta una matrice con i valori altimetrici del profilo on-line uguali a “0”. Vengono chiaramente spianati i pochi eventuali cavalcavia, argini ecc.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Certo che tra prodotti Smart, TTS e App varie, Tacx ha generato un mini caos negli ultimi mesi ....

Non è chiaro se hai già provato ad allentare la vite per alleggerire la pressione del rullo sulla ruota.
Riprovando poi per step successivi la calibrazione. Prima di ruotare la vite staccare il rullo dalla ruota.

TTS o App ?

Ricordo che puoi contattare [email protected] anche se ultimamente, almeno per alcune problematiche, pare non sappiano più neanche loro cosa rispondere !!!

Ho già anche provato ad allentare la vite ma succede che il rullo si è calibrato su un freno motore durissimo e quando procedo ad una nuova calibrazione risulta che non riesco a raggiungere la velocità dei 40 km/h e anzi sono ad un livello di voltaggio bassissimo tale x cui non riesco a procedere ad una nuova regolare calibrazione: è x questo che volevo capire se c'era modo di resettare il rullo alla calibrazione di default per così aver modo di farla correttamente. Come potrei fare, sono disperato.

Marco

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

TTS o App ?

Proprio ieri anche in seguito alle numerose richieste di aiuto di alcuni neo possessori di Bushido Smart/Tablet riflettevo sul fatto che chi fa marketing strategico in Tacx sarebbe forse più capace nella coltivazione dei tulipani.
Condivido l'assunto che chi usa gli ergotrainer sia un utente abbastanza evoluto ma oggi non esiste un solo rullo Taxc della specie che funzioni senza l'ausilio di un SW o di una App Sottovalutando il grado di confidenza dei clienti che usano smartphone o tablet verso applicazioni che richiedono un minimo di interazione e conoscenza.

Bushido con console era un ottimo prodotto, semplice, immediato e assolutamente basico nell'utilizzo. Inoltre chi voleva poteva fare l'upgrade a TTS.
Oggi per avere un prodotto semplice bisogna orientarsi su i-vortex che però ha specifiche nettamente inferiori.
Insomma sbagliato voler "vendere obbligatoriamente" una app o un SW a chi compra un rullo e soprattutto sbagliato infilarsi in un ginepraio come quello dei tablet e degli smartphone che hanno un'obsolescenza immediata e sistemi operativi aggiornati costantemente senza curarsi delle app che ci girano sopra.
A mio parere la difficoltà che Tacx sta avendo con questi prodotti potrebbe fargli fare un bel passo indietro sul mercato degli attrezzi da allenamento idoor.

Vedremo ma leggo troppe difficoltà e insoddisfazione da parte di chi ha acquistato i nuovi prodotti.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Ho già anche provato ad allentare la vite ma succede che il rullo si è calibrato su un freno motore durissimo e quando procedo ad una nuova calibrazione risulta che non riesco a raggiungere la velocità dei 40 km/h e anzi sono ad un livello di voltaggio bassissimo tale x cui non riesco a procedere ad una nuova regolare calibrazione: è x questo che volevo capire se c'era modo di resettare il rullo alla calibrazione di default per così aver modo di farla correttamente. Come potrei fare, sono disperato.

Marco

Nessuno che mi può aiutare, sono disperato.

Marco

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Nessuno che mi può aiutare, sono disperato.

Marco
Non ricordo di aver letto qualcuno che lamentava il tuo stesso problema e quindi non saprei come aiutarti a risolvere. Potrei suggerirti dei tentatitivi:

1) prova a verificare che il rullo non abbia delle esistenze meccaniche facendolo girare senza che sia collegato alla App sul tablet;
2) se il rullo gira bene e non ha vincoli meccanici, allenta la rotella per la calibrazione sino a che hai una minima aderenza e prova a ricalibrare;
3) prova a rimuovere l'associazione su TTS e poi prova a riassociare;
4) se ancora non sei riuscito scrivi al supporto Tacx, di solito sono abbastanza celeri nel risponderti e se non ricordo male la risposta automatica alla tua e-mail contiene già alcune risoluzioni ai problemi più comuni. Con un po di :culo: potrebbe eserci anche il tuo caso.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
grazie eocman.
Una semplice cosa però: mollando la rotella con un minima pressione, la ruota scivola essendo il freno morote duro.
Quello che non riesco a capire è come mai, cliccando sul link "UNPAIR" nel pannello DEVICE, il freno motore non si allenta per poter procedere di nuovo a calibrazione.
Comincio a pensare che si siano dei problemi proprio al freno motore a livello meccanico, non credi?

Marco

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
grazie eocman.
Una semplice cosa però: mollando la rotella con un minima pressione, la ruota scivola essendo il freno morote duro.
Quello che non riesco a capire è come mai, cliccando sul link "UNPAIR" nel pannello DEVICE, il freno motore non si allenta per poter procedere di nuovo a calibrazione.
Comincio a pensare che si siano dei problemi proprio al freno motore a livello meccanico, non credi?

Marco

In effetti al punto 1) suggerivo di verificare che il rullo non avesse resistenze meccaniche. Il rullino a mano, con TTS non avviato, gira oppure no?