Tutto sul Bushido e i-Genius

Gil64

Novellino
27 Gennaio 2007
30
2
Ravenna
Visita sito
Il rullo,ora smontato, lo faccio girare tranquillamente con la mano e non ravviso alcuna resistenza meccanica: gira liscio senza forzature.
Questo cosa vuol,dire è come conseguenza cosa implica?
Grazie ancora per l'aiuto, sono disperato.
Marco
Ciao,
io non ho il Bushido ma da diversi anni uso il Fortius. Il problema del motore che diventa durissimo si presentava quando non rilevava il sensore di cadenza perchè si era spostato (deve essere molto vicino al magnete) o si era staccato il connettore. Magari non c'entra niente, ma controllarlo costa poco....
Ciao

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Ciao,

io non ho il Bushido ma da diversi anni uso il Fortius. Il problema del motore che diventa durissimo si presentava quando non rilevava il sensore di cadenza perchè si era spostato (deve essere molto vicino al magnete) o si era staccato il connettore. Magari non c'entra niente, ma controllarlo costa poco....

Ciao

Sei forse il mio angelo salvatore, avendo anche contattato l'assistenza con cui sembra di parlare col mio amico rispettabilissimo verduriere che di rulli non ne sa nulla se non un fico.

Tornando a noi come faccio a verificare cosa mi hai suggerito?

Marco

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Il Bushido controlla automaticamente con il rullo la cadenza e non necessita di un sensore aggiuntivo per funzionare.
Il sistema Bushido è funzionalmente differente dal Fortius.

Purtroppo se non sei ancora riuscito a risolvere, nonostante i vari suggerimenti potenziali, comprese le operazioni reiterate di unistall e reinstall della App Cycling, non ti rimane che contattare l'assistenza o il tuo venditore per la sostituzione del prodotto.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Il Bushido controlla automaticamente con il rullo la cadenza e non necessita di un sensore aggiuntivo per funzionare.

Purtroppo se non sei ancora riuscito a risolvere, nonostante i vari suggerimenti potenziali, comprese le operazioni reiterate di unistall e reinstall della App Cycling, non ti rimane che contattare l'assistenza o il tuo venditore per la sostituzione del prodotto.

Penso anche io che sia l'ultima cosa rimasta da fare

Marco

Gil64

Novellino
27 Gennaio 2007
30
2
Ravenna
Visita sito

Purtroppo il mio suggerimento era fuori luogo non conoscendo il Bushido.... Peccato, spero che tu possa risolvere velocemente con l'assistenza Tacx.
Ciao.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Grazie lo stesso GIL64, ti consiglio solo di stare lontano quindi dai rulli bushido e sopratutto quelli troppo evoluti: chi fino ad oggi ha fatto il ciclista non si metta a fare anche l'informatico perché' non può che fare disastri!

Marco

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Comincio proprio a pensare di aver buttato via i soldi con sto tacx 2780: lo sconsiglio categoricamente a tutti!

Marco

Spostalo nella posizione "29. Io ho fatto così è funziona perfettamente (calibrarlo esattamente con lo smrtphone è poi un'altro discorso). Anche a me creava eccessiva pressione sulla ruota nella posizione Race.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
il codice T1982 corrisponde alla consolle del Bushido T1980 Ant+ :
mSzGij8Pc6248kpwe4FRSsg.jpg

Dalla versione software TTS4 4.12, oggi 4.13.1, è possibile utilizzare il rullo Bushido T1980 senza montare e collegare la consolle.
Il dialogo tra rullo e TTS4, via Ant+, è diretto.
Tutte le operazioni di setup, calibrazione e gestione firmware, sono gestite dal TTS4.
Volendo collegare anche il T1982 si potrebbero utilizzare i tasti freccia per la gestione di menu e videate.

La consolle rimane indispensabile per utilizzare il rullo T1980 senza TTS4.

wow!!!!!!!!!
mai più batterie scariche a metà allenamento!!!
domani provo
grazie della notizia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
il codice T1982 corrisponde alla consolle del Bushido T1980 Ant+ :
mSzGij8Pc6248kpwe4FRSsg.jpg

Dalla versione software TTS4 4.12, oggi 4.13.1, è possibile utilizzare il rullo Bushido T1980 senza montare e collegare la consolle.
Il dialogo tra rullo e TTS4, via Ant+, è diretto.
Tutte le operazioni di setup, calibrazione e gestione firmware, sono gestite dal TTS4.
Volendo collegare anche il T1982 si potrebbero utilizzare i tasti freccia per la gestione di menu e videate.

La consolle rimane indispensabile per utilizzare il rullo T1980 senza TTS4.

provato stasera. consolle eliminata con grande sospiro di sollievo.
effettivamente era ridicolo agganciare cardio e rullo alla consolle e poi la consolle al pc.

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Da quando sono possessore del t2790 ho iniziato ad odiare i rulli cosa che non mi era mai capitata...
Mi sento preso in giro dall'assistenza tacx che si permette di non consideare minimamente li reclami dei clienti; allo stato attuale mi ritrovo con un trainer che funziona solo con una mediocre applicazione (quella per smartphone) poiche ho acquistato due tablet android conformi ai requisiti presenti nella scheda del rullo sui quali la applicazione per tablet dopo il primo aggiornamento non ne vuol piu sapete di funzionare.
La sola nota positiva on tutto cio e la serieta del venditore (tedesco)che mi ha subito inviato l`etichetta per mandate indietro l'attrezzo a proprie spese.Non so coda fare c`e qualcuno che ha un tablet android sul quale funziona?se si quale?e con ipad 3 va regolarmente?Non vorrei mandare indietro il rullo ma non vorrei buttare altri soldi inutilmente potete aiutarmi?

squalofoll

Novellino
25 Settembre 2006
7
0
Visita sito
Ho comprato un i-vortex, la scorsa settimana ho aggiornato il TTS4 alla versione 4.13.1, ho scaricato un film con il codice promozionale, ho notato che ogni tanto il film si pianta, l'allenamento prosegue con modifiche alla pendenza e poi dopo qualche minuto il video riprende. Il computer che uso è nuovo un i5 con 8gb di ram hd allo stao solido da 256 gb, l'unica cosa è che ho messo il film su un hd usb3 collegato al pc.
A qualcuno succede qualcosa di simile?

Ciao

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Da quando sono possessore del t2790 ho iniziato ad odiare i rulli cosa che non mi era mai capitata...
Mi sento preso in giro dall'assistenza tacx che si permette di non consideare minimamente li reclami dei clienti; allo stato attuale mi ritrovo con un trainer che funziona solo con una mediocre applicazione (quella per smartphone) poiche ho acquistato due tablet android conformi ai requisiti presenti nella scheda del rullo sui quali la applicazione per tablet dopo il primo aggiornamento non ne vuol piu sapete di funzionare.
La sola nota positiva on tutto cio e la serieta del venditore (tedesco)che mi ha subito inviato l`etichetta per mandate indietro l'attrezzo a proprie spese.Non so coda fare c`e qualcuno che ha un tablet android sul quale funziona?se si quale?e con ipad 3 va regolarmente?Non vorrei mandare indietro il rullo ma non vorrei buttare altri soldi inutilmente potete aiutarmi?

Ciao, vista la mancanza di informazioni mi spieghi come hai calibrato il rullo con la versione smartphone?

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Dopo aver fatto l'accoppiamento Bluetooth tra i dispositivi vai in prefernces ed imposti i tuoi parametri (e importante perche ho visto che la calibrazione varia in conseguenza)poi calibration tappi calibrate e inizi a pedalare fino ai 40 km richiesti.Al comando ti fermi e per vedere la calibrazione ricominci a pedalare;tieni conto che se la ruota in alto a sinistra si e spenta devi di nuovo rientrare in device devi far riconoscere il rullo al dispositivo,fatto cio se necessario torni in calibration sempre pedalando e ti appare la calibrazione del tutto intuitiva poiche non ci sono valori ma una fascia continua dove visuazzi il tuo risultato.
Spero di esserti stato d'aiuto.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Dopo aver fatto l'accoppiamento Bluetooth tra i dispositivi vai in prefernces ed imposti i tuoi parametri (e importante perche ho visto che la calibrazione varia in conseguenza)poi calibration tappi calibrate e inizi a pedalare fino ai 40 km richiesti.Al comando ti fermi e per vedere la calibrazione ricominci a pedalare;tieni conto che se la ruota in alto a sinistra si e spenta devi di nuovo rientrare in device devi far riconoscere il rullo al dispositivo,fatto cio se necessario torni in calibration sempre pedalando e ti appare la calibrazione del tutto intuitiva poiche non ci sono valori ma una fascia continua dove visuazzi il tuo risultato.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie..molto più di aiuto dell'assistenzq TACX...