Quello che c'e' scritto non va' tanto a favore dei telai cinesi,anzi......![]()
no no leggi bene!!! nn leggere quello che fa comodo leggere
Quello che c'e' scritto non va' tanto a favore dei telai cinesi,anzi......![]()
che l aOLMO le paga 300 stai facendo un volo pindarico tutto tuo... losconto magari lo avrà pure ma non crto del 50 % !!!
La garanzia non la paga OLMO ? e chi te lo dice ? sei sicuro di questo ? io non credo proprio, magari poi la olmo cambia azienda ma il telaio in cambio la paga olmo altro che (se FIAT si rompe il motore tu pensi che Fiat vada dal terzista a farsi ripagare il motore ?!?)
su i costi di commercializzazione e altri sei tu che chiedevi come mai olmo la mette 1500 e io te l'ho spiegato, tu che sei piu furbi vai direttamente dal produttore, se tu fai una domanda uno ti rispoende poi queste deduzioni sono tutte tue , io sto solo dicendo che le aziende hanno costi vivi e poi deve pure guadagnarci dunque e' troppo facile dire che se tu paghi un telaio 500 lo dovresti trovare al negozio OLMO a 500
no no leggi bene!!! nn leggere quello che fa comodo leggere
Non penso che ti sei fermato so a questa frase:
"In sostanza, McQuaid metteva in guardia sullutilizzo di telai in fibra di carbonio di provenienza cinese acquistati a pochissimo (20-30 dollari) e rivenduti a peso doro da marchi più o meno grandi."
Questo mi sembra chiaro:
"Tanto più che progetta internamente, anche se fa produrre in oriente dove i costi sono molto più bassi, tiene comunque docchio la qualità dando specifiche ben precise ed avendo anche personale sul posto per il controllo qualità (nonostante le indicazioni pare che i gli orientali sul controllo qualità tendano ad essere un po di manica larga).
Sui costi di lavorazione in Oriente la battaglia è persa in partenza, inutile starci a ragionare. Con buona pace dei nostri sindacati, lì si lavora spesso in barba anche a leggi che da noi sono acquisite ormai da tempo in termini di attenzione dei diritti dei lavoratori. Inutile cercare di fare il paragone. Tanto più che la qualità orientale è ormai a livelli più che buoni. Sullalto di gamma, è un dato di fatto, la produzione è più che buona e i telai superano tutti i test di certificazione. Anzi, in alcuni casi lindustrializzazione del prodotto i cui costi sono giustificati dalla quantità della richiesta garantisce una costanza di qualità su tutta la linea. Proprio lì dove gli artigiani improvvisati corrono più il rischio di sbagliare. Lunica difesa dal mercato orientale sarebbero le norme antidumping, invocate anche dalle nostre aziende... poi però si cerca comunque di andare di là a risparmiare. E siamo punto e a capo."
E anche questo:
"E occhi aperti anche a cosa si acquista e da chi si acquista. Che il carbonio non sia tutto uguale lo sappiamo, ma capita di vedere proposte di telai identiche a modelli di alta gamma di grosse aziende. Apparentemente non cambia niente: la forma è quella in tutti i dettagli. Come si spiega questo?
Lindustria del falso sta diventando sempre più pericolosa. E se un negozio si vede offrire un telaio top di serie ad un prezzo sospetto è probabile che quel telaio abbia qualche cosa che non va.
«Il rischio maggiore è nellimpiego di stampi esausti» ci dicevano in fiera. Lo stampo con cui viene realizzato un telaio in monoscocca ha una vita definita. Una volta terminato il ciclo di lavorazione per cui è stato profettato va buttato via perché non garantisce più la bontà del prodotto. Ma è a questo punto che viene utilizzato per realizzare telai a basso costo e falsi dautore. Questo avviene per i telai ma anche per gli accessori."
Io sono , come non poteri, sontro ogni speculazione e' ovvio, ma stai certo che chi acquista telai da 20 $ gli ritornano tutti su i denti.
IMHO, il mercato e' il giudice supremo di ogni nostra considerazione, se OLMO fa un telaio di caxxa stai tranquillo che l'anno dopo la olmo ne paga le conseguenze , puo specularci un anno ma lanno dopo ne paga le conseguenze.
SE invece sei la pincopallino non te en frega nulla di perdere clientela tanto a a vendere bici a poco pochissimo trovi sempre quaòlcuno che te le compra.
Qeusto x dire che se cdale specy cervelo comparano a 30$ e poi rivendono a 3000$ ala fine la pagano, gli alterini escono fuori, se vendono a 3000$ e' perchè prima di tutto c'e' qualcuno che li apprezza e li compra a quella cifra e poi perche hanno come dimostrato dei costi assai differenti di un qualsiasi privato che li va a comprare singolarmente unbranded
Scusa dimenticavo di dirvi che Ezio produce con metodologia fasciata che costa ovviamente di più(maggiori scarti produzione non industrializzata) dimenticavo anche di dire che proprio il buon Ezio già 7-8 anni fa acquistò una partita di qst telai x vederli da dentro (a qnt mi dice il mio amico li segò proprio in piccoli pezzi) e disse che come monoscocca erano fatti bene.
Io sono , come non poteri, sontro ogni speculazione e' ovvio, ma stai certo che chi acquista telai da 20 $ gli ritornano tutti su i denti.
IMHO, il mercato e' il giudice supremo di ogni nostra considerazione, se OLMO fa un telaio di caxxa stai tranquillo che l'anno dopo la olmo ne paga le conseguenze , puo specularci un anno ma lanno dopo ne paga le conseguenze.
SE invece sei la pincopallino non te en frega nulla di perdere clientela tanto a a vendere bici a poco pochissimo trovi sempre quaòlcuno che te le compra.
Qeusto x dire che se cdale specy cervelo comparano a 30$ e poi rivendono a 3000$ ala fine la pagano, gli alterini escono fuori, se vendono a 3000$ e' perchè prima di tutto c'e' qualcuno che li apprezza e li compra a quella cifra e poi perche hanno come dimostrato dei costi assai differenti di un qualsiasi privato che li va a comprare singolarmente unbranded
beh questo lo dici tu. L'azienda xxx come giustifica al mercato che un tale prodotto di 100 vendutio 30 40 50 gli son tornati rotti.le grosse case acquistano a quelle cifre ne stai tranquillo che nn gli torna niente sui denti valutano bene acquistare da catalogo e gli va bene stesso!!!
Io sono , come non poteri, sontro ogni speculazione e' ovvio, ma stai certo che chi acquista telai da 20 $ gli ritornano tutti su i denti.
IMHO, il mercato e' il giudice supremo di ogni nostra considerazione, se OLMO fa un telaio di caxxa stai tranquillo che l'anno dopo la olmo ne paga le conseguenze , puo specularci un anno ma lanno dopo ne paga le conseguenze.
SE invece sei la pincopallino non te en frega nulla di perdere clientela tanto a a vendere bici a poco pochissimo trovi sempre quaòlcuno che te le compra.
Qeusto x dire che se cdale specy cervelo comparano a 30$ e poi rivendono a 3000$ ala fine la pagano, gli alterini escono fuori, se vendono a 3000$ e' perchè prima di tutto c'e' qualcuno che li apprezza e li compra a quella cifra e poi perche hanno come dimostrato dei costi assai differenti di un qualsiasi privato che li va a comprare singolarmente unbranded
beh questo lo dici tu. L'azienda xxx come giustifica al mercato che un tale prodotto di 100 vendutio 30 40 50 gli son tornati rotti.
mica ti ho capito, cioe' tu mi stai dicendo che i 5/6 cioe il 80 90 % dei telai si romponosi ma dimmela tu qual'è quella ditta che su 100 teali ne ha 30 rotti. dimmene almeno una e non farmi ipotesi sui cinesi perchè siamo in mille ormai ad averli (anzi qualcuno in piu) e ne saranno rotti (imperfetti non di certo aperti a metà) 5/6.
dimmi il nome o il modello di telaio che ha questa percentuale

non ho capitoPosso essere d'accordissimo con te, ma tanto x non tirarla troppo alle lunghe un telaio rivenduto a 1500 diciamo che almeno almeno la OLMO a al negozio glielo vende a 1000 giusto ? dunque dobbiamo argionare come ami tu unbraded lo paghi 300 (con la scontistica di scala) dunque x arrivare al punto dobbiamo giustificare 700 , non mi sembra impossibile giusto ?allora iniziamo da una parte anche riferito ai post di prima. Olmo o chi per lui o come lui lo paga poco in quel modo eccome il telaio. a ma ( a noi ) un telaio difettoso ce lo hanno sostituito subito in 15 gg un telaio difettoso (e difettoso non vuol dire che ci ha fatto ribaltare per strada.
A me un telio lo fanno pagare 370$ in media + 80$ di forcella. se ne pendo dieci mi levano gia 50$ a pezzo. OLMO quanto va a pagarlo che prende 300 (ipotesi). E tu accusi noi di parlare per partito preso.lo hai mai apero tu un talio? io almeno un pinarello e un kuota aperti li ho visti e non ho potuto paragonarli con i cinesi perchè di questi devo ancora vederne uno aperto.
E adesso la soddisfazione finale: un venditore che produce con marchio proprio con cui ho molta confidenza mi ha portato nei suoi magazzini e mi ha pure aperto il computer facendomi vedere i suoi contatti. buona parte della roba viene da li e sai come funziona la garanzia?? Si ne risponde lui in primis,ma come? va in magazzino prende un telaio nuovo lo da al cliente che è contento poi chiama i cinesi gli dice che ha TOT telai difettosi gli rimanda imballati i suddetti ( e neanche sempre) e loro gli rimandano gratis tutti i telai senza manco pagare le spese di spedizione anzi magari con due telai sopra come scuse. con quello che costa alla fabbrica cinese il telaio,gli conviene rifarli,pure di più piuttosto che perdere fiato e tempo a a aprire contenziosi e fare verifiche.

esattoio non sono contro la produzione in china, per esempio non so dove sia la produzione ridley, ma fin quando la ridley continuerà a proporre soluzioni tecniche come i freni integrati, chissenefrega se l'omino che produce materialmente i telai è cinese o belga!
e non sono neanche contrario a chi compra i telai cinesi direttamente da catalogo e ci mette il suo marchio, dà fastidio chi fa quest'operazione e poi rivende a prezzi europei (de rosa, olmo, museeuw per citarne solo 3 di tanti)
poi andando un pò OT, qui si continua a parlare di differenze tra telai "top" e telai cinesi, dicendo che i primi sono fatti in T1000 e i secondi in T700.
peccato che un telaio fatto esclusivamente in T1000 è tutt'altro che ottimo.
nei tubi lunghi, orizzontale-obliquo-piantone, nei telai top vengono utilizzate fibre ad altissimo modulo, come il TORAY M60J, o meglio ancora le DIALEAD K13C2U o K1352U o ancora K1392U (le ultime 2 sono meno prestanti, ma la K13C2U costa davvero un occhio della testa, attorno ai 700 euro al kilo senza contare la resina).
solo nei punti di maggiore sollecitazione, cioè zona sterzo, M.C. e in misura minore carro posteriore, viene utilizzata la T1000 o altre fibre toray a più alto carico di rottura.

si ma dimmela tu qual'è quella ditta che su 100 teali ne ha 30 rotti. dimmene almeno una e non farmi ipotesi sui cinesi perchè siamo in mille ormai ad averli (anzi qualcuno in piu) e ne saranno rotti (imperfetti non di certo aperti a metà) 5/6.
dimmi il nome o il modello di telaio che ha questa percentuale
Posso essere d'accordissimo con te, ma tanto x non tirarla troppo alle lunghe un telaio rivenduto a 1500 diciamo che almeno almeno la OLMO a al negozio glielo vende a 1000 giusto ? dunque dobbiamo argionare come ami tu unbraded lo paghi 300 (con la scontistica di scala) dunque x arrivare al punto dobbiamo giustificare 700 , non mi sembra impossibile giusto ?![]()
500 600 lo paghi tu che lo prendi direttamente in fabbrica....la OLMO che le rimarca le deve immagazzinare, colorare, garantire, avere una rete di distribuzione , pagarci le tasse, il ricarico del negoziante, del commerciale, il cost dell amministrazione, della pubblicità.....e pensa che poi il sig OLMO vorrebbe pure guadagnarci qualcosa ....roba da matti !!!!
non capisco parliamo della stessa cosa e non ci capiamo.non mi paredi avere scritto tanto male che su 1000 e pochi piu di telai avuti ne sono risulati imperfetti 5o6... il 5/6x mille di "difettosità" mi pare costituisca un precedente di buonafattura... o no?
