UCI Road World Championships Firenze 2013

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
come ho gia scritto si faccialibro un minuto dopo l'arrivo(anzi mentre i 3 erano sul palco delle premiazioni),e,,magari qualcuno lo ha gia detto ,solo che non ho voglia di andare a leggermi 90 pagine di forum, se io fossi il selezionatore della nazionale iberica valverde non lo convoco piu neanche se fosse l'unico spagnolo abile...anzi l'unico ciclista spagnolo in assoluto

• Mi piace
Reactions: pecoranera

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Rilassati. Io sono uno di quelli che era convinto che il vincitore sarebbe uscito fra quei 3, conscio, peraltro, che in una gara di un giorno è possibile tutto. Ma non generalizzare con "tutti". Io non ho offeso Valverde, nè nessun altro corridore. Ho massimo rispetto per tutti quelli che si son fatti 7 ore di pedalata a prescindere dalla maglia. Dopo di che, premesso il rispetto, penso che si possa essere autorizzati ad esprimere un punto di vista su chi ha corso così e magari poteva correre colà....del resto è bello anche immedesimarsi in loro e dire (dal comodo del divano, of course), io avrei fatto così, io avrei fatto colà. Mi sembra lecito, legittimo e giusto. Non trovi?
Che più di qualcuno faccia l'ultras, ti do ragione, ma i suoi interventi si (s)qualificano da soli.
Concordo..

Io pensavo Sagan e poi cancellara. Su Gilbert ho molti dubbi (da stellare a zero poi fiammata per i mondiali in casa e nuovamente zero.. Mhhh)
Cancellara lo vedo un po' appannato se nn avesse fato la primavera che ha fatto darei ragione a il vice dicendo che è al tramonto
Vediamo st'altranno

Sagan evidentemente ha ancora problemi su percorsi duri e lunghi ma è talmente giovane che vincerà (specifico che nn mi sta simpatico)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
#piccshare_pic_options, #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint, #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }per tutti quelli che chiedono dove siano finiti sagan, cancellara e gilbert, per fortuna è stata fatta corsa dura e sono rimasti staccati, ma sono comunque arrivati a 34 secondi (non 5 minuti), mentre nibali e valverde sono arrivati a 16.
questo dimostra che il percorso è stato scelto con cura, rendendo l'esito della corsa più incerto possibile o-o
dove si erano mai visti gli uomini di classifica e gli uomini da classiche partire con le stesse chance di vittoria? stupendo!

share_this3.png
share_this5.png

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Concordo..

Io pensavo Sagan e poi cancellara. Su Gilbert ho molti dubbi (da stellare a zero poi fiammata per i mondiali in casa e nuovamente zero.. Mhhh)
Cancellara lo vedo un po' appannato se nn avesse fato la primavera che ha fatto darei ragione a il vice dicendo che è al tramonto
Vediamo st'altranno

Sagan evidentemente ha ancora problemi su percorsi duri e lunghi ma è talmente giovane che vincerà (specifico che nn mi sta simpatico)
;nonzo%ma i mondiali lo scorso anno non erano in belgio??????......vabbe sei perdonato sempre benelux si tratta:mrgreen:,al di la della battuta concordo su tutto...da super è diventato un corridore che ogni tanto ne imbrocca una,su cancellara non vorrei facesse la fine di corridori che per vincere corse che non potranno mai vincere si snaturano....su sagan hai ragione,si farà,ma il prossimo anno passa Mohoric,se tanto mi da tanto e non c'è due senza il tre:mrgreen:

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
gli uomini sono quelli che sono ma forse un cambio della guardia IMHO potrebbe essere positivo
si ma di quelli che hanno detto.....mah,non so chi sia meglio tra Scinto e Bartoli....a me piaceva Sciandri,ma il nostro presidente,sulle cui capacità di governare nutro qualche dubbio(anche zani patro liquigas lo ha bollato come incapace,fonte gazzetta.it),leggi appoggio a Mc quaid e regolare sconfitta del suo candidato,ha fatto di tutto per fargli cambiare idea.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.156
Udine
Visita sito
si ma di quelli che hanno detto.....mah,non so chi sia meglio tra Scinto e Bartoli....a me piaceva Sciandri,ma il nostro presidente,sulle cui capacità di governare nutro qualche dubbio(anche zani patro liquigas lo ha bollato come incapace,fonte gazzetta.it),leggi appoggio a Mc quaid e regolare sconfitta del suo candidato,ha fatto di tutto per fargli cambiare idea.

Bartoli non ha alcuna è esperienza, basta con le scelte improvvisate per favore. Scinto direi che tempo due giorni di ritiro fa litigare mezza squadra, Sciandri se lo sono bruciato e credo che non intenda ricominciare il teatrino di qualche mese fa. Dalla gazzetta di oggi ormai è scontato che resta Bettini. Va bene, ma allora cosa più importante, è ora che la federazione faccia di più e meglio per cronometro (se non ci sono italiani che vanno a cronometro il tour de france lo torniamo a vincere tra 25 anni) e riforma radicale del ciclismo dilettantistico (che tutti sanno non essere per niente dilettantistico). Se faranno veramente e seriamente così, forse tra 4 o 5 anni l'Italia torna ad essere una nazione ciclisticamente seria.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
;nonzo%ma i mondiali lo scorso anno non erano in belgio??????......vabbe sei perdonato sempre benelux si tratta:mrgreen:,al di la della battuta concordo su tutto...da super è diventato un corridore che ogni tanto ne imbrocca una,su cancellara non vorrei facesse la fine di corridori che per vincere corse che non potranno mai vincere si snaturano....su sagan hai ragione,si farà,ma il prossimo anno passa Mohoric,se tanto mi da tanto e non c'è due senza il tre:mrgreen:

Hai ragionissima intendevo percorso 'fatto apposta per lui' o-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Secondo me Bettini quest'anno ha fatto un ottimo lavoro e difficilmente si poteva fare di meglio. Abbiamo fatto la gara, rischiando di vincerla almeno due volte, ed alla fine è stata solo sfortuna. Non so quanto un cambio di guida tecnica possa essere utile.
La vera riforma va fatta dai ragazzi in poi. Rimettere i ragazzi sulla pista ad imparare sarebbe la prima cosa per crearsi un futuro ma si sa che gli sponsor vogliono vedere le maglie in strada e non in velodromo.
Lorenzo

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Più importante di ciò che hanno detto Rui costa e Rodriguez, è quello che si sono detti Rodriguez e Valverde, prima che R. partisse ai -4. La chiave è lì.
In ogni caso Rodriguez non deve prendersela con nessuno perchè cmq non avrebbe mai vinto. Se avesse tirato per Valverde avrebbe perso. Facendo ciò che ha fatto ha perso cmq perchè più debole in volata e pianura di Rui costa. Valverde è responsabile per se stesso ed al massimo per aver fatto vincere Rui Costa. MA rodriguez non ha nessun senso che si arrabbi con Valverde se non in termini di nazionale.
A meno che non fingesse, valverde mi sembrava cotto, e potrebbe aver detto a Rodriguez di scattare ai -4 perchè aveva paura di Rui costa.
Sulla carta Valverde era più forte ma bisognava vedere il suo reale stato in quel momento ed a me sembra che dal rientro dalla squalifica sia diventato ben meno brillante di prima.
ciao

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
In Italia fra i giovani c'è un disastro incredibile. I giovani e le squadre che contano sono troppo distanti... Al meridione poi, lo sfacelo totale! :cry Da li' bisogna ripartire per avere una nazionale importante, il ct non ha colpe, specie quest'anno. I dirigenti si, anche quest'anno!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
In Italia fra i giovani c'è un disastro incredibile. I giovani e le squadre che contano sono troppo distanti... Al meridione poi, lo sfacelo totale! :cry Da li' bisogna ripartire per avere una nazionale importante, il ct non ha colpe, specie quest'anno. I dirigenti si, anche quest'anno!

Credo che incida tanto la crisi economica e quindi la mancanza di sponsor, nonchè l'inadeguatezza di strutture e programmi.
Ad un giovane di 20 anni oggi chi glielo fa fare di puntare al ciclismo quando in primis non ci sono garanzie economiche, devi pagare per correre, non c'è futuro nè a breve nè a lungo termine. Logico che uno pensi prima di tutto al proprio avvenire e pensi maggiormente a studio e lavoro per non trovarsi a 30 anni con un pugno di mosche. E' così anche nell'atletica, se non molto peggio, basti vedere i risultati degli ultimi mondiali ed olimpiadi.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io alla fine a Valverde che non aveva più le gambe non posso credere.
E' stato insieme a Rui Costa gli unici che non hanno mai tirato o tentato uno scatto.
Valverde nel momento dello scatto di Rui Costa ha avuto un black-out totale nella testa.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io alla fine a Valverde che non aveva più le gambe non posso credere.
E' stato insieme a Rui Costa gli unici che non hanno mai tirato o tentato uno scatto.
Valverde nel momento dello scatto di Rui Costa ha avuto un black-out totale nella testa.

Molto più credibile che non avesse le gambe piuttosto che problemi di testa.
La terza opzione è che abbia lasciato andare Rui Costa di proposito, magari dietro lauto compenso.
Sono supposizioni eh. :bua:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Credo che incida tanto la crisi economica e quindi la mancanza di sponsor, nonchè l'inadeguatezza di strutture e programmi.
Ad un giovane di 20 anni oggi chi glielo fa fare di puntare al ciclismo quando in primis non ci sono garanzie economiche, devi pagare per correre, non c'è futuro nè a breve nè a lungo termine. Logico che uno pensi prima di tutto al proprio avvenire e pensi maggiormente a studio e lavoro per non trovarsi a 30 anni con un pugno di mosche. E' così anche nell'atletica, se non molto peggio, basti vedere i risultati degli ultimi mondiali ed olimpiadi.

Conosco un paio di ragazzi (con genitori con le palle dietro, fattore per me fondamentale per non andare a finire in giri sbagliati) che studiano mezza giornata e si allenano mezza giornata. Uno, 25 anni, ha finito l'anno scorso, è un dentista ed è rimasto un elite. L'altro, 20 anni, studia economia e ancora ci crede! Gente da 30 mila km annui! Ovvio le spese ci sono anche per loro, ma le società qui in Belgio li aiutano parecchio, bici a prezzi agevolatissimi, completini gratis, materiale. Non ho mai chiesto se li pagano, ma già è una bella base di partenza! Cosi, davvero un ragazzo ci pensa ad impegnarsi... Se deve pagarsi pure i calzini e magari il padre è stato licenziato, è pîù facile che molli! Ogni 10, 8 mollano e magari fra quei 8 c'era un prof! Poi il belgio 10 milioni di abitanti ha 52 pro tour e l'italia ne ha meno di 60. Non ricordo esattamente i numeri ma il rapporto era 1 a 5 in favore del belgio!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Conosco un paio di ragazzi (con genitori con le palle dietro, fattore per me fondamentale per non andare a finire in giri sbagliati) che studiano mezza giornata e si allenano mezza giornata. Uno, 25 anni, ha finito l'anno scorso, è un dentista ed è rimasto un elite. L'altro, 20 anni, studia economia e ancora ci crede! Gente da 30 mila km annui! Ovvio le spese ci sono anche per loro, ma le società qui in Belgio li aiutano parecchio, bici a prezzi agevolatissimi, completini gratis, materiale. Non ho mai chiesto se li pagano, ma già è una bella base di partenza! Cosi, davvero un ragazzo ci pensa ad impegnarsi... Se deve pagarsi pure i calzini e magari il padre è stato licenziato, è pîù facile che molli! Ogni 10, 8 mollano e magari fra quei 8 c'era un prof! Poi il belgio 10 milioni di abitanti ha 52 pro tour e l'italia ne ha meno di 60. Non ricordo esattamente i numeri ma il rapporto era 1 a 5 in favore del belgio!

appunto, la situazione di povertà del ceto medio-basso in italia non aiuta.
In più c'è la non propensione culturale all'impegno ed alla fatica, valori che stanno perdendosi sempre di più nei giovani, per cui sembra quasi da deridere chi pratica sport di fatica o che richiedono la fatica. Certo , c'è da dire che effettivamente senza un minimo di sicurezza economica è ben difficile crederci e provarci, al di là di tutto.
Ma se ci pensi è così anche nello studio, difficile farcela per chì è povero di famiglia, senza contare che poi conta la raccomandazione in italia per un po' tutte le cose. :cry

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
appunto, la situazione di povertà del ceto medio-basso in italia non aiuta.
In più c'è la non propensione culturale all'impegno ed alla fatica, valori che stanno perdendosi sempre di più nei giovani, per cui sembra quasi da deridere chi pratica sport di fatica o che richiedono la fatica. Certo , c'è da dire che effettivamente senza un minimo di sicurezza economica è ben difficile crederci e provarci, al di là di tutto.
Ma se ci pensi è così anche nello studio, difficile farcela per chì è povero di famiglia, senza contare che poi conta la raccomandazione in italia per un po' tutte le cose. :cry

Concordo, ma forse siamo OT. Continuiamo a parlare di Valverde e del perchè non ha seguito RuiCosta, per me aveva appena scorreggiato! :mrgreen: