Udace/fci

Comes

Novellino
2 Giugno 2009
60
1
Provincia di Como
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente abche se mi sembra strano non se ne sia mai parlato. Quindi se per caso esiste già un topic mi scuso coi mod e con gli altri utenti echiedo se per favore potete segnalarmelo.

Finita la premessa passo alla questione.

L'anno prossimo ho intenzione di tesserarmi per poter cominciare a gareggiare sia MTB che BDC. Quest'anno ho fatto qualcosa di mtb ma le gare aperte ai non tesserati sono veramente poche, da qui la necessità di un tesseramento.
Premesso che abito in lombardia zona varese quale delle associazioni consigliate? UDACE o FCI?
Le gare a cui vorrei partecipare sono le GF MTB tipo circuito windtex e le GF bdc, e fino a qui penso che possano accedere sia i tesserati UDACE che FCI o sbaglio?
Vorrei fare anche qualche XC e qualche circuito cittadino... Anche qui non ci sono problemi con udace o fci? quale è meglio perchè?
Scusate le molte domande ma in rete c'è molta confusione e anche andando a parlare con le squadre ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...
Scusate la lunghezza del post. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente abche se mi sembra strano non se ne sia mai parlato. Quindi se per caso esiste già un topic mi scuso coi mod e con gli altri utenti echiedo se per favore potete segnalarmelo.

Finita la premessa passo alla questione.

L'anno prossimo ho intenzione di tesserarmi per poter cominciare a gareggiare sia MTB che BDC. Quest'anno ho fatto qualcosa di mtb ma le gare aperte ai non tesserati sono veramente poche, da qui la necessità di un tesseramento.
Premesso che abito in lombardia zona varese quale delle associazioni consigliate? UDACE o FCI?
Le gare a cui vorrei partecipare sono le GF MTB tipo circuito windtex e le GF bdc, e fino a qui penso che possano accedere sia i tesserati UDACE che FCI o sbaglio?
Vorrei fare anche qualche XC e qualche circuito cittadino... Anche qui non ci sono problemi con udace o fci? quale è meglio perchè?
Scusate le molte domande ma in rete c'è molta confusione e anche andando a parlare con le squadre ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...
Scusate la lunghezza del post. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Questione spinosa....per le granfondo e gare di mtb ti direi FCI, per le gare in circuito la maggior parte son organizzate dall'udace...quelle organizzate da Fci son poche ma ci sono e sono aperte a tutti gli Enti Sportivi, quelle Udace sono aperte solo in alcune provincie, non sò a Varese, a Milano quasi mai...comunque, se hai a cuore il futuro del ciclismo e dei giovani, vai di Fci, in quanto i proventi del tesseramento vanno all'attività giovanile, al futuro di questo sport....i soldi all'Udace invece vanno agli amatori, i quali sono, e mi ci metto anch'io, dei bambini che non vogliono accettare il passare degli anni e vogliono continuare a giocare con la bici....:mrgreen:
sono bambini egoisti....:angrymod:
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
48
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
la U.C.I e la U.E.C hanno diffidato l'Udace e l'Uisp a denominare i loro variegati campionati come europei o mondiali ,e tanto meno ad usare poi le stesse maglie con l'iride. Su [url]www.ciclismoaltomilanese.it[/URL] le lettere integrali (nel mese di ottobre)
era ora.... e pensa che da un mesetto dalle mie parti c'è un altro corridore che gira con la maglia iridiata ma....nessuno ha capito perchè.... ;nonzo%;nonzo%
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
la U.C.I e la U.E.C hanno diffidato l'Udace e l'Uisp a denominare i loro variegati campionati come europei o mondiali ,e tanto meno ad usare poi le stesse maglie con l'iride. Su [url]www.ciclismoaltomilanese.it[/URL] le lettere integrali (nel mese di ottobre)
Ed io che puntavo alla maglia iridata UISP l'anno prossimo!

(battuta patetica, lo so)
 

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente abche se mi sembra strano non se ne sia mai parlato. Quindi se per caso esiste già un topic mi scuso coi mod e con gli altri utenti echiedo se per favore potete segnalarmelo.

Finita la premessa passo alla questione.

L'anno prossimo ho intenzione di tesserarmi per poter cominciare a gareggiare sia MTB che BDC. Quest'anno ho fatto qualcosa di mtb ma le gare aperte ai non tesserati sono veramente poche, da qui la necessità di un tesseramento.
Premesso che abito in lombardia zona varese quale delle associazioni consigliate? UDACE o FCI?
Le gare a cui vorrei partecipare sono le GF MTB tipo circuito windtex e le GF bdc, e fino a qui penso che possano accedere sia i tesserati UDACE che FCI o sbaglio?
Vorrei fare anche qualche XC e qualche circuito cittadino... Anche qui non ci sono problemi con udace o fci? quale è meglio perchè?
Scusate le molte domande ma in rete c'è molta confusione e anche andando a parlare con le squadre ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...
Scusate la lunghezza del post. Grazie a chi vorrà aiutarmi.


Con tutti questi enti a cui ci si può tesserare il rischio di confusione è molta, avendo anche dei "regolamenti" che lasciano il tempo che trovano. Comunque valuta con molta attenzione preventivamente, anche per far valere i tuoi diritti, visto che si paga tutto di tasca propria. Comunque tirate le somme io ti consiglierei il tesseramento FCI. Ciaoo-o
pills11.com ;))
 

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
vorrei aggiungere un mio parere se permettete.io sono un fedele udace e partecipo a quasi tutte manifestazioni a carattere udace.
innanzittutto come ben sapete le manifestazioni udace sono molteplici,e i trofei di piu gare sono sotto solo la loro egidia e anche questo è un plauso.penso che non ci sono altre manifestazioni come giro di como,brianza,trofeo dello scalatore ecc...l'udace organizza campionati di vario genere e sinceramente tra tesserati non ho mai visto abusi di maglie..se non nelle diciture anche perchè come stilizzazione hanno un loro stile con tanto di logo udace e ben differenti da quelle UCI.
cmq sono il primo a sostenere che i veri campionati sono UCI,motivati dal fatto che alla partenza vi sono corridori di varie nazioni non come capita di solito ai campionati udace,dove cè una maglia in palio ma i corridori poi sono gli stessi che si affrontano in altre competizioni nazionali.
Cè da dire altresì che tutte queste polemiche e/o provvedimenti porterà solo benefici all'udace...ente composto dalla gran parte dei tesserati e da un calendario composto e ricco;porterà alla chiusura totale di tutti i comitati provinciali ai soli tesserati per il proprio ente(un po sulla linea del fanton bergamasco)ecc..
per concludere,senza polemizzare e senza citare maglie importanti..ho visto assegnazioni di maglie fci che sembravano campionati sociali,cosa che vedo raramente nei campionati udace,i pretendenti sono sempre tanti(i tesserati...)!