"Ufficio reclami"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Assurdo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi spiace... il mio consiglio è di farlo verniciare comunque pur perdendo la garanzia perche tanto si sa che anche in caso di qualche altro problema si attaccano sempre su scuse e scuse per non cambiarti nulla.
Almeno così hai la vernice come prima e non è inguardabile. E poi metti che hai qualche altro problema secondo me si attaccano al fatto che siccome hai già causato il problema alla vernice potresti essere tu ad aver causato anche un altro danno che potrebbe verificarsi in futuro, anche se il problema è del costruttore e non tuo

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
brutta faccenda quella del telaio della tua bici Canyon
praticamente Canyon ti ha risposto che è colpa tua solo guardando le foto e senza neanche visionare il telaio dal vivo: forse all'assistenza tecnica/garanzie hanno un mago oppure uno che la sa lunga

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sinceramente non lo so, ma io non ho mai usato niente al di fuori di acqua. Poi potrei capire in zone vicino alla cassetta o mc dove si usato sgrassante e lubrificanti. Ma sul tubo orizzontale che dovrei usare? L'acido?

Le spiegazioni che ti hanno dato ( se corrispondono a quel che hai scritto) nn sono per nulla esaustive.

La legge che tutela la garanzia c'è.., decidi ti se avvalertene o meno..

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Quoto...anch'io farei cosi. Certo che se la garanzia vale solo se non hai problemi ... Non so se ti puo consolare ma altre marche fanno le stesse storie. Io ho una Specialized garantita 5 anni ma so (almeno da quello che ho letto) che se avro qualche problema la garanzia la potro usare come

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700

Secondo la mia opinione si tratta di fioritura dell'alluminio.... In altre parole una ossidazione sotto la vernice dovuta al un trattamento errato del materiale prima della verniciatura....... Punta a fartelo riverniciare a spese loro.......

È un problema noto nelle barche con scafo in alluminio e nei vecchi landrover series e defender con carrozzeria in alluminio...... Però dopo 20-30 anni non dopo 2.......

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi

vale anche per il carbonio quanto scritto? o solo per l'alluminio? PS: la bici del post è in carbonio

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Fai fare una perizia scritta da qualcuno... che so un carrozziere, vedi cosa ti dice e nel caso una raccomandata alla Canyon, dove si evince che se il problema è della verniciatura farai loro causa.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Loro mi hanno detto che la garanzia sulla verniciatura é di 6 mesi, e ci può stare. Ma l'assurdo é che io non possa farla riverniciare, anche da loro, a mie spese.
Cioè se la bici si graffia accidentalmente va tenuta cosí. Più ci penso e più mi viene una rabbia.
Come se io graffio l'auto, e non la posso riverniciare sennò perdo la garanzia?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sei mesi sulla verniciatura sono veramente pochi! altre case fanno un anno, comunque è un problema con tutte vedersela riconosciuta, purtroppo il sudore di alcune persone è molto molto acido!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Anch'io inizialmente ho pensato al sudore, però nelle mie 10-12 bici precedenti non mi era mai capitato. Poi la cosa é peggiorata in maniera incredibile, ogni giorno le sbollature si allargano e ne spuntano di nuove.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la garanzia è ormai un oggetto misterioso che non c'è mai quando serve... purtroppo.
non ti meravigliare xè gli altri marchi fanno lo stesso.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
la garanzia è ormai un oggetto misterioso che non c'è mai quando serve... purtroppo.
non ti meravigliare xè gli altri marchi fanno lo stesso.

Scusate ma dove precisano che sulla verniciatura la garanzia è di 6 mesi? sbandierano i 6 anni e poi? Per legge la garanzia di 2 anni vale anche sulla verniciatura.

Io sono cliente Canyon, è la garanzia sul telaio (quella dichiarata) è stato uno degli elementi che mi ha fatto propendere per l'Acquisto.

Se ci sono comportamenti scorretti abbiamo il dovere di farlo saper econ tutti i mezzi a disposizione.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

Cannondale è garantita a vita, ma è specificato che la verniciatura è coperta solo per un anno.
Comunque mio padre ha penato per anni per farsi risolvere i problemi di verniciatura su un Carbitubo Colnago, il carbonio non tiene bene la verniciatura, i costruttori lo sanno, ma fanno orecchie da mercante!

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
Anch'io inizialmente ho pensato al sudore, però nelle mie 10-12 bici precedenti non mi era mai capitato. Poi la cosa é peggiorata in maniera incredibile, ogni giorno le sbollature si allargano e ne spuntano di nuove.

tieni presente che ultimamente si stanno muovendo tutti sulle verniciature ad acqua, soprattutto sui trasparenti, e lì il problema sembra proprio sul trasparente...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
tieni presente che ultimamente si stanno muovendo tutti sulle verniciature ad acqua, soprattutto sui trasparenti, e lì il problema sembra proprio sul trasparente...

Al consumatore questo non deve interessare ...entro i due anni la garanzia prevede che per difetti di produzione o vernice il prodotto venga sostituito o riparato la dove è possibile non esiste il mercanteggiare!!!
Personalmente manderei una lettera nella quale pretenderei quanto sopra nel caso contrario entro tot giorno adirei a vie legali , nella realtà ti può rivolgere ad un'associazione che tutela i consumatori !
Però mi raccomando il tutto devi farlo prima che scadano i due anni dalla data di acquisto, dopo tale data ti affidi all'estensione della garanzia data dal costruttore che spesso non copre quasi nulla !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk