"Ufficio reclami"

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Bene, mi fa piacere essere smentito e sentire che risolvete tutti i ticket, attendo fiducioso che risolviate anche il mio, che per inciso è il Ticket#2014081810002683, ed è aperto dal 18 agosto 2014.
Ero un pò preoccupato perchè non ho più ricevuto risposte alla mia mail dell'8 ottobre e del 16 ottobre, (oggi ne abbiamo 22), e non vorrei che ci fosse stato qualche problema di diversa natura (informatica o altro).

Gentile Luca, da una verifica riscontriamo che non hai mai contattato UPS per fissare il ritiro, nonostante Canyon Italia abbia aperto due richieste per te.

Come da nostra mail, ti viene inviata una mail da UPS con link per scaricare e stampare etichetta, e selezionare il passaggio del corriere, cosa che non hai mai fatto per tanto il corriere non è mai passato.

Ricordiamo che in caso di ritiro organizzato, il cliente deve seguire le istruzioni nella mail che riceve da UPS al fine di confermare il ritiro, in quanto nè Canyon nè UPS possono fissare un appuntamento per voi.

Questa la mail che Canyon inoltra al cliente:

[FONT=&quot]Il ritiro del prodotto difettoso e' stato organizzato con corriere UPS.
La bicicletta o il componente andra’ imballato in una scatola che lo contenga adeguatamente.
Trovi in allegato il documento di trasporto da allegare al pacco, UPS ti inviera’ una e-mail da cui potrai stampare l’etichetta da applicare sul pacco e fissare la data di ritiro da parte del corriere.

[/FONT]Se tale operazione non viene effettuata da parte del cliente, il ritiro non va a buon fine come nel caso dell'utente Lucalipa (abbiamo verificato e l'utente ha ricevuto la mail da UPS avendo stampato l'etichetta di cui ci da anche conferma, ma mai confermato il ritiro)

Cordiali Saluti

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Gentile Luca, da una verifica riscontriamo che non hai mai contattato UPS per fissare il ritiro, nonostante Canyon Italia abbia aperto due richieste per te.
........ Se tale operazione non viene effettuata da parte del cliente, il ritiro non va a buon fine come nel caso dell'utente Lucalipa (abbiamo verificato e l'utente ha ricevuto la mail da UPS avendo stampato l'etichetta di cui ci da anche conferma, ma mai confermato il ritiro)

Cordiali Saluti
bene, la vicenda finalmente sembra essere avviata alla conclusione, ringrazio Canyon di avermi contattato telefonicamente oggi e credo che abbiamo chiarito la vicenda.
Come detto a Canyon durante la telefonata devo però specificare che Non ho mai ricevuto la mail da UPS con l'etichetta di UPS, ma solo il PDF di Canyon con il Documento di trasporto, a cui mi riferivo nella mail del 16/10 quando ho detto di aver stampato "l'etichetta Canyon".
Se questa terminologia era errata perchè si trattava di "DDT" di Canyon e non di "etichetta" canyon, e ha ingenerato confusione me ne scuso.
Se posso permettermi un consiglio per il futuro: se la telefonata di oggi fosse stata fatta prima si sarebbero velocizzati di molto i tempi ed evitati fraintendimenti.
grazie

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
bene, la vicenda finalmente sembra essere avviata alla conclusione, ringrazio Canyon di avermi contattato telefonicamente oggi e credo che abbiamo chiarito la vicenda.
Come detto a Canyon durante la telefonata devo però specificare che Non ho mai ricevuto la mail da UPS con l'etichetta di UPS, ma solo il PDF di Canyon con il Documento di trasporto, a cui mi riferivo nella mail del 16/10 quando ho detto di aver stampato "l'etichetta Canyon".
Se questa terminologia era errata perchè si trattava di "DDT" di Canyon e non di "etichetta" canyon, e ha ingenerato confusione me ne scuso.
Se posso permettermi un consiglio per il futuro: se la telefonata di oggi fosse stata fatta prima si sarebbero velocizzati di molto i tempi ed evitati fraintendimenti.
grazie

Ciao Luca, accettiamo il consiglio e come hai potuto notare lo stiamo implementando in circostanze critiche come nel tuo caso, ove purtroppo il disservizio è nato da un problema tecnico di non ricezione mail UPS.

Ci spiace per l'accaduto, e speriamo recuperare in tempi celeri la tua riparazione.

Grazie

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao,
raccogliamo qui le vostre lamentele e reclami, spostando i vari nuovi topi aperti con lo stesso tema al fine di migliorare la struttura ed organizzazione del forum.

Sperando di migliorare, ci scusiamo per il disservizio e ricordiamo che non gestiamo singoli casi di assistenza dal forum.

Grazie

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao,
raccogliamo qui le vostre lamentele e reclami, spostando i vari nuovi topi aperti con lo stesso tema al fine di migliorare la struttura ed organizzazione del forum.

Sperando di migliorare, ci scusiamo per il disservizio e ricordiamo che non gestiamo singoli casi di assistenza dal forum.

Grazie

Ciao,mio fratello ieri ha ricevuto una Cf sl 9.0 Aero nuova comprata in outlet ma anzichè avere,come da scheda tecnica relativa indicata appunto nell'outlet,la compact 50/34 si è ritrovato con una guarnitura 53/39..
Come deve comportarsi per ovviare al disservizio?
Grazie mille!

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
211
38
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Ciao,mio fratello ieri ha ricevuto una Cf sl 9.0 Aero nuova comprata in outlet ma anzichè avere,come da scheda tecnica relativa indicata appunto nell'outlet,la compact 50/34 si è ritrovato con una guarnitura 53/39..
Come deve comportarsi per ovviare al disservizio?
Grazie mille!

ma cosa non vi è chiaro del fatto che bisogna parire un ticket e seguire le istruzioni sul sito?
qualora poi, come alcuni qui, non foste contenti della qualità dell'informazione/servizio, potete venire qui a segnalarlo.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
La cosa che non mi è chiara è innanzitutto chi sia tu per ergerti a giudice delle richieste altrui rispondendo tra l'altro in modo a dir poco saccente e tutt'altro che educato..in secundis faccio notare che ho quotato appositamente il post di Canyon Italia per aver direttamente una risposta da loro quindi la tua ,per quanto non richiesta,avrebbe dovuto per lo meno essere un pochino meno piccata..e qui chiudo l'OT
ps. faccio notare che il thread è intitolato "ufficio reclami"per cui la mia era una richiesta meramente generica e perfettamente ot dato che non è certo mia intenzione quella di risolvere la questione del disservizio direttamente sul forum..

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
211
38
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
La cosa che non mi è chiara è innanzitutto chi sia tu per ergerti a giudice delle richieste altrui rispondendo tra l'altro in modo a dir poco saccente e tutt'altro che educato..in secundis faccio notare che ho quotato appositamente il post di Canyon Italia per aver direttamente una risposta da loro quindi la tua ,per quanto non richiesta,avrebbe dovuto per lo meno essere un pochino meno piccata..e qui chiudo l'OT
ps. faccio notare che il thread è intitolato "ufficio reclami"per cui la mia era una richiesta meramente generica e perfettamente ot dato che non è certo mia intenzione quella di risolvere la questione del disservizio direttamente sul forum..

Per l'amor di Dio, liberissimo di continuare a chiedere soluzione di problemi esattamente come canyon chiede di non fare.
È una questione di buon senso. Per evitare diventi una cosa patetica come il post disorganizzazione totale, dove poi scopri che uno sta 40 giorni ad aspettare ups che non passa (QUARANTA GIORNI).
Mi permetto di farlo perché ho avuto un problema in garanzia con canyon, ho seguito le istruzioni, han risolto il problema in tempi decenti e non mi sono trovato a chiedere su un forum roba che sta scritta sul sito (sono mesi che chiedono di fare così). Mi permetto di farlo perché magari li si aiuta a dare un servizio. Poi siete liberi di lagnarvi quanto volete.
Ps. La bici dopo ho preso Cannondale, perché volevo cambiare corone e cassetta, e provare il brivido di scassare le balle a uno che era lì proprio per quello.

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Mi han sostituito la ruota in 15 gg.
Parlo di canyon France, perché vivo in Francia.

Gentile utente,
i tempi non dipendono dalla filiale Canyon di riferimento se non dal fornitore del componente in oggetto, dal caso specifico, e dal periodo dell'anno.

Come ripetiamo da tempo, non è possibile fare confronti tra un caso e l'altro, in quanto ogni caso di assistenza va analizzato nel suo specifico, e quindi i tempi di gestione variano da alcuni giorni a un paio di mesi (casi molto rari e specifici).

Canyon Francia come Canyon Italia opera esattamente nello stesso modo, e siamo in continuo contatto con i colleghi francesi e tedeschi.

Cordiali Saluti

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
quantificando i tempi decenti? giusto per capire....

Cogliamo lo spunto dell'utente per ricordare che in caso di problema, difetto, danno, contattare direttamente il Centro Servizi ed Assistenza di Canyon, sul sito sotto ASSISTENZA - ASSISTENZA POST VENDITA, trovate quattro diversi moduli, va selezionato quello di riferimento, inviate tutte le informazioni chiare, immagini chiare e di qualità, ed attendere la gestione della pratica.

Una comunicazione corretta, diretta, completa e precisa permette al nostro team di gestire in tempi pià rapidi l'Assistenza.

Spesso la prima mail è: "ho una crepa nel telaio cosa devo fare?", o mancano informazioni, fotografie, etc. Tutte queste mancanze richiedono ulteriori contatti e mail, ritardando la gestione del caso.

Una volta aperta una pratica sconsigliamo di mandare mail su mail per sollecitare o chiedere aggiornamenti, in quanto ogni mail va letta e rallenta la gestioen di tutte le pratiche.

Nonostante non vi siano comunicazioni di aggiornamento, non significa che la pratica sia ferma o dimenticata, ma siamo in attesa di risposte da Casa Madre o Fornitori, e come riceviamo aggiornamenti vi aggiorniamo.

Siamo in continuo sviluppo di sistemi e procedure con un unico obiettivo: ridurre i tempi di attesa e migliorare il servizio offerto.

Grazie per la gentile collaborazione

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Cogliamo lo spunto dell'utente per ricordare che in caso di problema, difetto, danno, contattare direttamente il Centro Servizi ed Assistenza di Canyon, sul sito sotto ASSISTENZA - ASSISTENZA POST VENDITA, trovate quattro diversi moduli, va selezionato quello di riferimento, inviate tutte le informazioni chiare, immagini chiare e di qualità, ed attendere la gestione della pratica.

Una comunicazione corretta, diretta, completa e precisa permette al nostro team di gestire in tempi pià rapidi l'Assistenza.

Spesso la prima mail è: "ho una crepa nel telaio cosa devo fare?", o mancano informazioni, fotografie, etc. Tutte queste mancanze richiedono ulteriori contatti e mail, ritardando la gestione del caso.

Una volta aperta una pratica sconsigliamo di mandare mail su mail per sollecitare o chiedere aggiornamenti, in quanto ogni mail va letta e rallenta la gestioen di tutte le pratiche.

Nonostante non vi siano comunicazioni di aggiornamento, non significa che la pratica sia ferma o dimenticata, ma siamo in attesa di risposte da Casa Madre o Fornitori, e come riceviamo aggiornamenti vi aggiorniamo.

Siamo in continuo sviluppo di sistemi e procedure con un unico obiettivo: ridurre i tempi di attesa e migliorare il servizio offerto.

Grazie per la gentile collaborazione
Non volevo fare nessuna critica, volevo capire dalla soddifazione dell'utente leclou cosa significasse per lui un tempo ragionevole di risoluzione del problema.

montose

Novellino
10 Aprile 2012
58
3
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
esperienza negativa: crepatura telaio cf slx 2014 dopo un mese e mezzo di utilizzo, apro il ticket per la garanzia, rimango a piedi per 50 giorni. Dopo questi 50 giorni mi arriva il telaio nuovo. Apro lo scatolo e sorpresa, si sono dimenticati il reggisella. Telefono subito, mi dicono di aprire un nuovo ticket, lo faccio e dopo una settimana non mi hanno ancora risposto, continuando ancora il mio lungo letargo.