"Ufficio reclami"

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Al consumatore questo non deve interessare ...entro i due anni la garanzia prevede che per difetti di produzione o vernice il prodotto venga sostituito o riparato la dove è possibile non esiste il mercanteggiare!!!
Personalmente manderei una lettera nella quale pretenderei quanto sopra nel caso contrario entro tot giorno adirei a vie legali , nella realtà ti può rivolgere ad un'associazione che tutela i consumatori !
Però mi raccomando il tutto devi farlo prima che scadano i due anni dalla data di acquisto, dopo tale data ti affidi all'estensione della garanzia data dal costruttore che spesso non copre quasi nulla !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me ilbis voleva semplicente sottolineare che nonostante non abbia mai avuto problemi adesso l'uso della vernice ad acqua può essere soggetta maggiormente all'azione del sudore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
secondo me ilbis voleva semplicente sottolineare che nonostante non abbia mai avuto problemi adesso l'uso della vernice ad acqua può essere soggetta maggiormente all'azione del sudore.


Sono anni che usano le vernici a base acquosa ...questa è una delle tante leggende metropolitane ...comunque la sostanza non cambia, entro i due anni hai diritto per legge alla sostituzione o alla riparazione ad opera d'arte del oggetto!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
tieni presente che ultimamente si stanno muovendo tutti sulle verniciature ad acqua, soprattutto sui trasparenti, e lì il problema sembra proprio sul trasparente...

Il problema, come mi spiegava un mio amico carrozzaio, è che non c'è uniformità di trattamento nella verniciatura.
La base, quindi il colore vero e proprio (nel caso sia coprente) DEVE essere obbligatoriamente ad acqua, pena casini con la legge, mentre il trasparente per forza di cose è solo a solvente, altrimenti sarebbe come dare l'uniposca e verrebbe via con una lavata con acqua e sapone...
Il risultato è un doppio strato di materie diverse, una a base acqua (colore vero e proprio) e una a solvente (trasparente lucido od opaco di rifinitura) che mal convivono una sull'altra.
Se la base viene data a solvente, così come il trasparente, non ci saranno MAI dei problemi.
Poi bisognerebbe vedere se il carbonio viene trattato o meno con un aggrappante, ma questa è un'altra storia...
Mi diletto nella verniciatura e qualcosina l'ho capita.o-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
anch'io ho una canyon da circa un mesetto e ne sono molto contento.

come garanzia sul telaio intendono in caso di "rottura" e non verniciatura.

non ti sto a raccontare esperienze in merito a problemi con le bici, cmq ti posso assicurare che Canyon è uno dei migliori in termini di risposte al cliente.
Ciò non vuole cmq dire che riconoscono tutto ma che almeno rispondono in termini accettabili e con educazione.

Resta inteso che ogni caso fa vita propria pertanto non è paragonabile agli altri...
 

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
A chiusura del mio post sui ritardi di fornitura avuti, devo dire che la bici è arrivata una settimana prima dell'ultimo ritardo previsto, e comunque 5 settimane dopo la prima data confermata.

Detto ciò, la bici è veramente validissima, ancora più bella che in foto, la confezione perfetta, e mi ha richiesto poco tempo per il montaggio completo. Le ruote erano addirittura già gonfie.
Devo dire che il ritardo è un lontano ricordo e mi sento di consigliare Canyon ai miei amici.

Credo che una maggiore chiarezza in fase di ordine sarebbe utile (oppure una diversa gestione delle comunicazioni di ritardo).
L'impressione (ma faccio così anche nel mio businness) è quella che si tengano i tempi di consegna nei 2 mesi quando poi ce ne vogliono 3.

Saluti & BICI
Met
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
anch'io ho una canyon da circa un mesetto e ne sono molto contento.

come garanzia sul telaio intendono in caso di "rottura" e non verniciatura.

non ti sto a raccontare esperienze in merito a problemi con le bici, cmq ti posso assicurare che Canyon è uno dei migliori in termini di risposte al cliente.
Ciò non vuole cmq dire che riconoscono tutto ma che almeno rispondono in termini accettabili e con educazione.

Resta inteso che ogni caso fa vita propria pertanto non è paragonabile agli altri...


Non esiste "intendono" la garanzia europea è una, cioè due anni di garanzia che copre tutti i difetti estetici o tecnici, punto !!!
Non vi fate intortare da quello che dicono le aziende!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Questa é una foto di oggi 10gg fa la seconda macchia bianca, verso la sella, non c'era. E sta peggiorando a vista d'occhio.
 

Allegati

  • 20150408_125005.jpg
    20150408_125005.jpg
    58,8 KB · Visite: 103

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
vale anche per il carbonio quanto scritto? o solo per l'alluminio? PS: la bici del post è in carbonio

No scusate vale solo per l'alluminio dove è una cosa normale dopo tanti anni, oppure se si verifica dopo pochi anni sicuramente c'è un errore nel trattamento.....

Sul carbonio non saprei...... Però se le bolle si formano sotto la vernice probabilmente il telaio non è stato trattato opportunamente prima della verniciatura.....
 

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
Sono anni che usano le vernici a base acquosa ...questa è una delle tante leggende metropolitane ...comunque la sostanza non cambia, entro i due anni hai diritto per legge alla sostituzione o alla riparazione ad opera d'arte del oggetto!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah.. leggende metropolitane non direi. Nel 2016 saranno vietati per legge molti solventi e tutte le aziende in tutti i campi si stanno muovendo verso le vernici all'acqua. Poi se vogliamo entrare nel dettaglio, anche vent'anni fa si usava il trasparente all'acqua, solo che nessuno specificava che era 30/40/50% l'acqua. Adesso si è avviati con buoni risultati al 100% a base acquosa, ma molte aziende fanno fatica e sia sulle macchine che come sulle bici ogni tanto il trasparente da ancora dei problemi.

sul discorso della garanzia non ci piove, ma sai meglio di me che il manuale di uso e manutenzione è un'enorme scusa per fregarci...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non esiste "intendono" la garanzia europea è una, cioè due anni di garanzia che copre tutti i difetti estetici o tecnici, punto !!!
Non vi fate intortare da quello che dicono le aziende!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti loro sostengono che non é un difetto, ma un danno causato dall'uso di non so che prodotti.
Quello che + mi fa Incazzare è che non ci sia un modo di risolvere, anche a mie spese, riverniciando il telaio. Se lo rivernicio perdo la garanzia, e magari tra un po' si crepa. Così non lo posso tenere perché inguardabile. Nemmeno lo posso vendere, chi lo vuole un telaio in quelle condizioni?
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Infatti loro sostengono che non é un difetto, ma un danno causato dall'uso di non so che prodotti.
Quello che + mi fa Incazzare è che non ci sia un modo di risolvere, anche a mie spese, riverniciando il telaio. Se lo rivernicio perdo la garanzia, e magari tra un po' si crepa. Così non lo posso tenere perché inguardabile. Nemmeno lo posso vendere, chi lo vuole un telaio in quelle condizioni?

Visto come ti ha risposto Canyon, se tu dovessi avere altri problemi col telaio daranno la colpa a te e ai prodotti che hanno danneggiato la vernice e non ti daranno comunque nessuna garanzia, tanto vale che ci metti una pietra sopra, te lo vernici e amen.
l'alternativa è adire le vie legali ma è un percorso lungo, costoso e anche rivolgersi alle associazioni consumatori ha costi, perdite di tempo, incazzature ecc
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
di fronte ad una prima risposta negativa del produttore purtroppo x ottenere qualcosa bisogna rivolgersi ad un legale e/o associazione consumatori.
è opportuno xò precisare che è dura dimostrare che la colpa del danno è loro e purtroppo siamo noi acquirenti che dobbiamo dare dimostrazione di tale prova.
la perdita di tempo, soldi ed il nervoso sono da mettere in conto fin da subito ed ognuno è libero di scegliere cosa fare.

io mi terrei il telaio così com'è, anche se esteticamente non è bello, al termine della scadenza del telaio lo farei riverniciare.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
di fronte ad una prima risposta negativa del produttore purtroppo x ottenere qualcosa bisogna rivolgersi ad un legale e/o associazione consumatori.
è opportuno xò precisare che è dura dimostrare che la colpa del danno è loro e purtroppo siamo noi acquirenti che dobbiamo dare dimostrazione di tale prova.
la perdita di tempo, soldi ed il nervoso sono da mettere in conto fin da subito ed ognuno è libero di scegliere cosa fare.

io mi terrei il telaio così com'è, anche se esteticamente non è bello, al termine della scadenza del telaio lo farei riverniciare.

forse è inutile aspettare il termine della garanzia, lungo o breve che sia.
se succede qualcosa al telaio tanto è probabile che Canyon non ti riconosca la garanzia in quanto possono sostenere che il difetto al telaio è stato innescato da una tua negligenza usando prodotti dannosi
conviene riverniciarla subito, così non hai sempre l'obbrobrio sotto gli occhi.
alla luce di come rispondono al cliente certi commercianti me ne guarderei bene dal prendere in considerazione acquisti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Infatti loro sostengono che non é un difetto, ma un danno causato dall'uso di non so che prodotti.

Quello che + mi fa Incazzare è che non ci sia un modo di risolvere, anche a mie spese, riverniciando il telaio. Se lo rivernicio perdo la garanzia, e magari tra un po' si crepa. Così non lo posso tenere perché inguardabile. Nemmeno lo posso vendere, chi lo vuole un telaio in quelle condizioni?


Se è un difetto causato da un prodotto da me usato questo dovrebbe essere uniforme su tutto il telaio...ma tu guarda invece solo in una zona ...vabbè...questo è quello che può succedere quando compri online direttamente dall'azienda dopo corrigli dietro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
se logisticamente non è troppo scomodo, personalmente mi recherei di persona dal commerciante con la bici in mano e farei due chiacchiere guardandolo negli occhi (ovviamente se so di essere dalla parte della ragione)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Infatti, come ho già detto, solo sul tubo orizzontale ho queste sbollature. In altre zone, dove magari si usano sgrassante e lubrificanti, e dove anche si é più soggetti ad urti e sollecitazioni, è perfetta, non una macchia o sbollatura.