Ulrich come lo vedete?

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
E' tutto una questione di testa e di pressioni enormi da sopportare.

Io la conosco come "fame chimica" e prende come un morso allo stomaco nei momenti di particolare stress o pressione. Credo sia una sensazione conosciuta ai più e non necessariamente sintomatica di una patolgia.

Certo che repentini e continui sbalzi di peso creano complicanze sopratutto a livello immunitario (così si spiegano anche i frequenti "malanni di stagione"nel periodo invernale di Ullrich...) e a livello mentale non sono proprio un toccasana.:scassat:

Se Ullrich è ancora qui che si danna l'anima al giro, nonostante la frustrazione di arrancare in fondo al gruppo, lo si deve, però, oltre che al suo straordinario talento (uno"normale"manco ci avrebbe pensato a fare il Giro come seconda corsa dell'anno...), anche ad una forza d'animo (orgoglio-testardaggine...chiamatela come vi pare...) che lo spinge a pedalare e a portare con se i suoi 80kg per le strade del giro...e speriamo fino a milano!
E poi a lottare per il Tdf!:ola:

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
comunque, si parla sempre degli inverni di Ullrich... ma mi piacerebbe sapere quanti kg mettono su anche gli altri. Ad esempio Simoni in un intervista dopo il giro dell'emilia o il lombardia di quest'anno, alla domanda sui suoi programmi di allenamento da li in poi, rispose "Sei matto, non faccio niente fino a che non mi sono rimpinzato per bene di pandoro" (testuali parole). Quindi, ullrich puntando al tour comincia a prepararsi dopo e durante la primavera lo vediamo tutti bello gonfio ....

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Sto guardando il giro in Streaming e forse per la prima volta dal cronoprologo l'ho visto inquadrato mentre "stantuffa"nelle prime posizioni del gruppo.Finalmente!:mrgreen:
Niente facili entusiasmi(sembra un trattore!:wacko: ), ma cmq è un buon segno.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Un'altra tesi sull' Ullrich pensiero lo da Antonio Ferretti, ex corridore ed ora commentatore per la televisione della Svizzera Italiana.

Secondo lui, la vita sregolata di Ullrich é dovuta al suo passato, quando da bambino ha visto suo padre lasciare la famiglia, sua madre lo ha messo in un collegio sportivo della ex DDR.
Ed é proprio in questo collegio-caserma che Ullrich si é formato come atleta e come si sà quelli della DDR non scherzavano in quanto a severità e disciplina.

Chiaramente dopo la caduta del muro e la sua vittoria al Tour sono arrivati libertà, soldi e celebrità.

Guardando la sua storia da questo punto di vista e comprensibile il suo comportamento. :cool:

Chopper

Maglia Gialla
Il problema di Ulrich sta nella testa (e qua siam tutti d'accordo)
e probabilmente nel metabolismo.
E' uno che ci mette parecchio a smaltire e pochissimo ad ingrassare.
Questo andamento a fisarmonica credo sia parecchio deleterio per l'organismo
che non riesce a stabilizzarsi e va sempre più in crisi.
Dimagrire troppo in fretta fa malissimo e il corpo per reagire tenta di ristabilizzare il peso.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Chopper ha scritto:
Il problema di Ulrich sta nella testa (e qua siam tutti d'accordo)
e probabilmente nel metabolismo.
E' uno che ci mette parecchio a smaltire e pochissimo ad ingrassare.
Questo andamento a fisarmonica credo sia parecchio deleterio per l'organismo
che non riesce a stabilizzarsi e va sempre più in crisi.
Dimagrire troppo in fretta fa malissimo e il corpo per reagire tenta di ristabilizzare il peso.

Non credo, su questo non sono convinto. Secondo me fa anche presto a smaltire. Le foto su cycling.pro lo facevano vedere + cinghialotto, ora da febbraio i suoi bei 5-6kg li ha persi. non sono pochi.
Se pensi che in inverno è sempre a +10/13 kg rispetto al peso forma, e poi a giugno/luglio è praticamente in forma, direi che in 5-6 mesi perdere tutti sti chili e pedalare + o - forte è notevole. Non so chi altro ne sarebbe capace.

Dario Pieri era simile a lui, ma senza il suo talento (e stipendio!!) ha cambiato mestiere