ultegra gray 09 vs ultegra 6700

beppe83

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Olmo gepin 4.0
:pc: ho cercato nei vari post ma non ho trovato niente..
sul negozio online di Cavaliere vendono il gruppo ultegra grey 09 compact a un buon prezzo 480€, e il 6700 a 580€..
insomma sono 100€ di differenza..;nonzo%
dove sta la differenza a parte la finitura???????????????:angrymod:
cioè il gray ha il passaggio dei fili interni come il 6700?
il peso è lo stesso del 6700 o pesa di piu x via della finitura?
quanto pesa di piu?
il funzionamento a parte il peso e il passaggio dei fili se fosse esterno,è identico?cioè sempre meglio del 105?????

volevo queste info qui che non riesco ad avere..

grazie..

link del gray: [url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=64_30_31&products_id=553[/URL]

link del 6700: [url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=64_30_31&products_id=1807[/URL]
 

franz_95

Gregario
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il gray o 6600 sl ha i cavi esterni detti stendipanni ed è di colore grigio con finitura lucida. il 6700 ha i cavi interni come i gruppi campi e pesa 44 grammi meno del precedente 6600 sl gray. altra differenza il 6700 ha le leve dei freni in carbonio. il 6700 ha una escursione delle leve x cambiare più corta rispetto al 6600 gray. il funzionamento è pressocché uguale. gruppi preciso e silenziosi
 

beppe83

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quindi in poche parole il gray sarebbe l'ultegra 6600,la versione precedente,e a parte i fili esterni tipo durace 7800,è quasi identico al 6700..
diciamo che in confronto al 105 5700 quale dite che è meglio?????considerando che il 105 ha i fili interni??????
 

bicimix

Ammiraglia
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quindi in poche parole il gray sarebbe l'ultegra 6600,la versione precedente,e a parte i fili esterni tipo durace 7800,è quasi identico al 6700..
diciamo che in confronto al 105 5700 quale dite che è meglio?????considerando che il 105 ha i fili interni??????

Ho avuto l'ultegra gray è devo dire che mi sono trovato molto bene, silenzioso e dolce nella cambiata, però se oggi dovessi scegliere prenderei sicuramente il 6700 anche perchè ci sono solo € 100 di differenza!!!
 

Mini4wdking

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La cambiata anteriore (deragliata) nei nuovi sistemi (7900-6700-5700) è molto migliorata rispetto a quella dei vecchi (7800-6600-5600), corsa minore della leva, minor tempo per far salire e scendere la catena, minor possibilità di inceppamenti, minor possibilità di sfregamenti in posizioni "incrociate" di catena, tanto è vero che è stato rimosso il trimming del deragliatore in posizione "alta" (corona grande) perché diventato inutile.
 
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carlo b.

Guest
Sì, la deragliata è migliorata sensibilmente.
Anche la discesa dei pignoni, a ben guardare, forse a causa di una molla del cambio più dura e diretta.

Ok questa è la tua opinione. Il 90% deglu utilizzatori che ho incontrato io si son lamentati che la fluidità (credo fondamentale nel funzionamento di un gruppo ciclistico) del vecchio Ultegra è solo un ricordo.

Che poi si debba sempre dire e scrivere che un prodotto nuovo è per forza di cose nettamente migliore di uno più vecchio, facciamolo pure.
 

frullo81

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Ok questa è la tua opinione. Il 90% deglu utilizzatori che ho incontrato io si son lamentati che la fluidità (credo fondamentale nel funzionamento di un gruppo ciclistico) del vecchio Ultegra è solo un ricordo.

Che poi si debba sempre dire e scrivere che un prodotto nuovo è per forza di cose nettamente migliore di uno più vecchio, facciamolo pure.

Vero,il 6700 non è fluido come i vecchi stendipanni,ma non è neanche che ci vada molto distante (possiedo 105,non 6600,ma non credo cambi molto),e comunque shimano rimane il punto di riferimento come fluidità nei gruppi.
E' anche vero che il deragliatore anteriore del 6700 è molto migliore(rispetto al mio)anche se sulla corona grande gli ultimi 2 pignoni grattano,ma tanto non si usano.La differenza di peso invece credo sia totalmente irrilevante.

Estaticamente preferisco il 6700,ma se non ti interessa avere i cavi esterni potresti tranquillamente pensare anche al grey!
 

beppe83

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ma x i cavi non è che mi interessa piu di tanto..io bado alla sostanza..quindi il gry costa 480€,e costa uguale al 105 5700....son soldi che risparmiti qui si investono sulle ruote
 

mino

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ma x i cavi non è che mi interessa piu di tanto..io bado alla sostanza..quindi il gry costa 480€,e costa uguale al 105 5700....son soldi che risparmiti qui si investono sulle ruote
ciao beppe...vedo con piacere che piu' o meno tutti ti hanno dato le info che cercavi...
io ti dico di prendere il 6700...è un gruppo nuovo,hai maggiore rivendibilità(uno giorno lo rivenderai oppure lo darai indietro con tutta la bici)...per 100 euro ti consiglio di prendere quello...oltre al fattore estetica,ma comunque deve piacere a te!!!o-o
l'ultegra 6600 ha già tanti anni alle spalle,e se lo rivendi tra 2 anni(per far un esempio) non avra' mai un valore economico adeguato...o-o
 

beppe83

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Olmo gepin 4.0
pero,ho visto che il mio telaio fm028,ha solo il passaggio dei cavi interni del freno dietro e della curva del deragliatore.quindi i 2 fili sotto al telaio sono esterni....potrei anche risparmiarmi 100€ x spenderle nelle ruote
 

Mini4wdking

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Non c'entra niente il tipo di telaio, per "cavi interni" dell'ultegra 6700 si intende che il filo del cambio esce da sotto al nastro manubrio e non dall'estremità della manopola, esternamente.
Ma non hai mai visto come è fatto un gruppo shimano?