Ultegra Grey oppure FSA Team Issue???

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Ragazzi mi serve un consiglio:
Possiedo un gruppo Ultregra Gray, mi manca solo la guarnitura.
Vorrei acquistare una guarnitura compact Ultegra Grey o Fsa TEam Issue, per poi sostituire le corone e mettere in entrambi i casi delle corone Fsa 52/36.
Cosa mi consigliate?
mi hanno detto che il gruppo Ultegra montato con la sua guarnitura funziona alla perfezione, invece con altre guarniture non è la stessa cosa, potete darmi conferma?
Invece per quanto riguarda il peso, sapete dirmi qualcosa?

grazie mille a tutti coloro vorranno darmi il loro contributo..
Marcello
 

Keith

Novellino
30 Aprile 2011
32
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi mi serve un consiglio:
Possiedo un gruppo Ultregra Gray, mi manca solo la guarnitura.
Vorrei acquistare una guarnitura compact Ultegra Grey o Fsa TEam Issue, per poi sostituire le corone e mettere in entrambi i casi delle corone Fsa 52/36.
Cosa mi consigliate?
mi hanno detto che il gruppo Ultegra montato con la sua guarnitura funziona alla perfezione, invece con altre guarniture non è la stessa cosa, potete darmi conferma?
Invece per quanto riguarda il peso, sapete dirmi qualcosa?

grazie mille a tutti coloro vorranno darmi il loro contributo..
Marcello



La Team issue è sicuramente più bella, ma non conosco i pesi...
riguardo la funzionalità non saprei dirti perchè ho sempre avuto gruppi completi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi mi serve un consiglio:
Possiedo un gruppo Ultregra Gray, mi manca solo la guarnitura.
Vorrei acquistare una guarnitura compact Ultegra Grey o Fsa TEam Issue, per poi sostituire le corone e mettere in entrambi i casi delle corone Fsa 52/36.
Cosa mi consigliate?
mi hanno detto che il gruppo Ultegra montato con la sua guarnitura funziona alla perfezione, invece con altre guarniture non è la stessa cosa, potete darmi conferma?
Invece per quanto riguarda il peso, sapete dirmi qualcosa?

grazie mille a tutti coloro vorranno darmi il loro contributo..
Marcello

Io di regola preferisco la guarnitura originale, però nel tuo caso, dato che hai intenzione di cambiare le corone con delle fsa, allora prenderei pure la guarnitura della stessa azienda!!!
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Io di regola preferisco la guarnitura originale, però nel tuo caso, dato che hai intenzione di cambiare le corone con delle fsa, allora prenderei pure la guarnitura della stessa azienda!!!


grazie del consiglio in effetti sarei più sicuro della perfetta compatibilità..
in ogni caso non dovrebbero esserci problemi nel montare le corone Fsa girobulloni da 110 sulla guarnitura Ultegra grey compact? Vero???
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Ragazzi mi serve un consiglio:
Possiedo un gruppo Ultregra Gray, mi manca solo la guarnitura.
Vorrei acquistare una guarnitura compact Ultegra Grey o Fsa TEam Issue, per poi sostituire le corone e mettere in entrambi i casi delle corone Fsa 52/36.
Cosa mi consigliate?
mi hanno detto che il gruppo Ultegra montato con la sua guarnitura funziona alla perfezione, invece con altre guarniture non è la stessa cosa, potete darmi conferma?
Invece per quanto riguarda il peso, sapete dirmi qualcosa?

grazie mille a tutti coloro vorranno darmi il loro contributo..
Marcello


ragazzi c'è qualcun'altro che può postare esperienze in merito..;nonzo%;nonzo%
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Vai tranquillo, non ci sono problemi di compatibilità!

a proposito..ho appena visto la tua bici, complimentoni!!!
sto montando una Tarmac SL2 del 2009(quella opaca per interderci), vorrei acquistare delle zipp 404 come le tue, tu come ti trovi??
le consigli???
le prestazioni sono rilevanti rispetto ad esempio ad un paio di Ksyrium SL??
capisco che si tratta di tipologie di ruote diverse(profilo basso e profilo alto).
A livello estetico non la bici diventa un'altra questo è chiaro, ma la mia perplessità è se le prestazioni giustificano la spesa..
con i pattini hai problemi quando passi da ruote tradizionali a queste in carbonio...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a proposito..ho appena visto la tua bici, complimentoni!!!
sto montando una Tarmac SL2 del 2009(quella opaca per interderci), vorrei acquistare delle zipp 404 come le tue, tu come ti trovi??
le consigli???
le prestazioni sono rilevanti rispetto ad esempio ad un paio di Ksyrium SL??
capisco che si tratta di tipologie di ruote diverse(profilo basso e profilo alto).
A livello estetico non la bici diventa un'altra questo è chiaro, ma la mia perplessità è se le prestazioni giustificano la spesa..
con i pattini hai problemi quando passi da ruote tradizionali a queste in carbonio...

Intendi dire la mia ex-bici, dato che sono in attesa di una trek madone 6.7 ssl!!!:mrgreen:
Le zipp 404 tub. sono eccezzionali, nulla a che vedere con le mavic sl, ovviamente sono ruote che danno il meglio di sè oltre i km 35 e che, grazie alla loro leggerezza, in salita sono molto dinamiche, ovviamente in discesa bisogna decidere prima che traiettoria si vuole fare causa l'effetto timone che si sente!
Personalmente le uso come mono ruota quindi anche in inverno, quando piove non esco, la frenata è buona, ma certo non a a livello delle ruote in alluminio!!!
Con il vento non vanno male e personalmente mi trovo meglio che con le mavic sl, dato che effettivamente se il vento arriva da una certa angolazione non dà fastidio ma anzi senti come se ti spingesse!!! ovvio che le alto profilo necessitano in presenza di vento di una guida più attenta e una presa salda sul manubrio, eventuali distrazioni si potebbero pagare cara!!!
Ovviamente le consiglio, però per gli amatori alle prime armi meglio sempre da affiancare ad un paio di ruote a basso profilo che sono più polivalenti e facili da gestire in ogni condizione, mentre agli amatori più evoluti vanno bene anche come mono ruota!
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Dato che devi acquistare delle corone Fsa, ti consiglio la guarnitura FSA Team Issue.


grazie!!
sono confuso perchè mi dicono che l'ultegra è più rigida anche se un pelino più pesante e la rivendibilità sarebbe maggiore in caso di rivendita di gruppo completo...
però è anche vero che monterei corone fsa su pedivelle fsa e potrei eventualmente tenere la guarnitura successivamente nel momento in cui acquisterò il nuovo ultegra o il Dura ace 7900.
bel dilemma....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
Intendi dire la mia ex-bici, dato che sono in attesa di una trek madone 6.7 ssl!!!:mrgreen:
Le zipp 404 tub. sono eccezzionali, nulla a che vedere con le mavic sl, ovviamente sono ruote che danno il meglio di sè oltre i km 35 e che, grazie alla loro leggerezza, in salita sono molto dinamiche, ovviamente in discesa bisogna decidere prima che traiettoria si vuole fare causa l'effetto timone che si sente!
Personalmente le uso come mono ruota quindi anche in inverno, quando piove non esco, la frenata è buona, ma certo non a a livello delle ruote in alluminio!!!
Con il vento non vanno male e personalmente mi trovo meglio che con le mavic sl, dato che effettivamente se il vento arriva da una certa angolazione non dà fastidio ma anzi senti come se ti spingesse!!! ovvio che le alto profilo necessitano in presenza di vento di una guida più attenta e una presa salda sul manubrio, eventuali distrazioni si potebbero pagare cara!!!
Ovviamente le consiglio, però per gli amatori alle prime armi meglio sempre da affiancare ad un paio di ruote a basso profilo che sono più polivalenti e facili da gestire in ogni condizione, mentre agli amatori più evoluti vanno bene anche come mono ruota!

grazie per la spiegazione dettagliata..
cmq in caso sceglierei la versione copertoncino..
sai a quanto si possono trovare in giro??