ultegra r8000

sgianki

Pignone
14 Agosto 2014
141
20
Visita sito
Bici
fausto coppi shimano ultegra 9v giant tcr advanced ultegra 11 v
Una domanda ai più esperti: ho una Fausto Coppi del 97 se ipoteticamente vorrei fare un upgrade con il shimano r8000 al posto del Ultegra a 9 v attualmente montato è possibile oppure aldilà della convenienza o meno è compatibile il mio telaio???
Cordiali saluti
Gianki
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Tutto si può fare
Necessiti di un movimento diverso, per ciò devi far fresare i piani della scatola filettata.
Poi va verificato se sia passo italiano e verificato se le calotte 8000 ci siano passo ita, nel caso dovrai montare un acalotta diversa o più datata.
Per il resto a parte gli end cable che necessitano per i telai a passaggio esterno , puoi montarlo
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

Le calotte ci sono le ho montate a un amico personalmente.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner

Ciao, l'argomento interessa pure a me. Il Mc SM-BBr60-ita dovrebbe andare bene per scatola movimento da 68 mm senza dover spianare nulla....se la bici è passo italiano come suppongo... oppure c'è quello per il passo inglese....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, l'argomento interessa pure a me. Il Mc SM-BBr60-ita dovrebbe andare bene per scatola movimento da 68 mm senza dover spianare nulla....se la bici è passo italiano come suppongo... oppure c'è quello per il passo inglese....

68 mm è il BSA ma spianare devi lo stesso , perchè i vecchi movimenti non abbisognavano di spalle fresate , mentre le calotte assolutamente si
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
68 mm è il BSA ma spianare devi lo stesso , perchè i vecchi movimenti non abbisognavano di soalle fresate , mentre le calotte assolutamente si

Sì hai ragione, passo ita dovrebbe essere 70 o giù di lì.....
però me lo spieghi meglio questo discorso della fresatura che non ho mica capito bene.... cioè devi intervenire sulla filettatura???
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
I vecchi movimenti con il perno erano interni, una cartuccia intera, quindi non appoggiavano sui fianchi della scatola, mentre le due calotte sono separate e si avvitano appoggiandosi sui fianchi, che se non fossero perfettamente planari, li farebbero disallineare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A che serve la vite evidenziata in foto?
Le 2 viti sotto L e H ok ... Ma l'altra non capisco ho visto che muove comunque lateralmente il gruppo, qua di va usata?Vedi l'allegato 172082

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Quella vite definita TOGGLE è per tensionare il cavo, regolandola si portano i marker in linea come debbono stare per avere la giusta tensione del cavetto

 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Quella vite definita TOGGLE è per tensionare il cavo, regolandola si portano i marker in linea come debbono stare per avere la giusta tensione del cavetto

Vedi l'allegato 172115
Correggimi se sbaglio @SCR1 i Marker vanno messi in linea quando la leva deragliatore e' sul penultimo scatto avendo fatto salire la corona sul 52..giusto?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Correggimi se sbaglio @SCR1 i Marker vanno messi in linea quando la leva deragliatore e' sul penultimo scatto avendo fatto salire la corona sul 52..giusto?
Va fatto a catena smontata, su TTrim position, dunque premi tutto fai fare li li dca al trim, dopo di che regoli i marker. Con la vite Toggle adjustement barrel