ULTIMATE 2023

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.708
12.212
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella:
1) I morsetti dei binari della sella una volta serrati per smollarli bisogna usare un estrattore oppure batterli dall'interno.
2) Il collarino in gomma si è scollato.
3) La testa della vite del grano di chiusura nel telaio è fatta di burro ed facile spanarla.
4) All'interno della zona d'inserimento del reggisella il carbonio era scollato e la fibra tagliava.

Anche all'arrivo la bici non era all'altezza del prezzo pagato.
1) Il cambio era regolato male, la distanza del cambio posteriore con il pacco pignoni era sbagliato e non di poco.
2) Il firmware del comando destro non era aggiornato mentre il sinistro si, ho dovuto collegarlo alla centralina Shimano SM-PCE02 ed acquistare una cavo e un adattatore DI2 nuovi per poterlo aggiornare.
3) La vite di fissaggio del manubrio integrato era stata serrata a meno di 12Nm ed era leggermente spanata.
4) Il magnete del PM era stato posizionato sulla verticale e non ho capito perché ma nel kit ce n'era un'altro nero e lo messo come da istruzioni Shimano.

Infine l'assistenza italiana è stata imbarazzante.
Dopo essersi tenuti la bici più di una settimana, mi hanno chiamato dicendomi di aver rincollato il collarino e sostituito il grano di chiusura, ma soprattutto mi hanno detto di aver provato su strada la bici e che non c'era più nessun problema.
Mi hanno consigliato di serrare il reggisella a 6, 6,5 Nm, facendomi capire che si poteva anche andare oltre ma che non poteva essere scritto.
Col cavolo che sono andato oltre i 5Nm anche perché quella brugola, come ho già detto, è fatta di burro e dopo un giro di 1he30' era a 3Nm evidenziando un problema che a me, dopo averlo smontato, è sembrato strutturale.

Canyon mi ha deluso.
Prima di restituirla, dopo aver scritto e telefonato facendo notare che, il problema per il quale avevo spedito la bici in assistenza, non si era risolto ed evidenziato con foto e video il problema che avevo riscontrato, ho chiesto di sostituire il telaio ma dopo 2 giorni non avendo risposta ho chiesto la restituzione.
Dopo un paio d'ore dalla richiesta mi hanno inviato l'etichetta ed è stata l'ultima comunicazione con Canyon Italia.
I problemi su un modello appena uscito, possono anche capirli, ma mi sarei aspettato delle scuse oltre che al rimborso.

Canyon ha sicuramente perso un cliente.
E guarda io ho sempre sostenuto che sono delle baracche le Canyon...nonostante esteticamente non mi dispiacciano nemmeno...
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella:
1) I morsetti dei binari della sella una volta serrati per smollarli bisogna usare un estrattore oppure batterli dall'interno.
2) Il collarino in gomma si è scollato.
3) La testa della vite del grano di chiusura nel telaio è fatta di burro ed facile spanarla.
4) All'interno della zona d'inserimento del reggisella il carbonio era scollato e la fibra tagliava.

Anche all'arrivo la bici non era all'altezza del prezzo pagato.
1) Il cambio era regolato male, la distanza del cambio posteriore con il pacco pignoni era sbagliato e non di poco.
2) Il firmware del comando destro non era aggiornato mentre il sinistro si, ho dovuto collegarlo alla centralina Shimano SM-PCE02 ed acquistare una cavo e un adattatore DI2 nuovi per poterlo aggiornare.
3) La vite di fissaggio del manubrio integrato era stata serrata a meno di 12Nm ed era leggermente spanata.
4) Il magnete del PM era stato posizionato sulla verticale e non ho capito perché ma nel kit ce n'era un'altro nero e lo messo come da istruzioni Shimano.

Infine l'assistenza italiana è stata imbarazzante.
Dopo essersi tenuti la bici più di una settimana, mi hanno chiamato dicendomi di aver rincollato il collarino e sostituito il grano di chiusura, ma soprattutto mi hanno detto di aver provato su strada la bici e che non c'era più nessun problema.
Mi hanno consigliato di serrare il reggisella a 6, 6,5 Nm, facendomi capire che si poteva anche andare oltre ma che non poteva essere scritto.
Col cavolo che sono andato oltre i 5Nm anche perché quella brugola, come ho già detto, è fatta di burro e dopo un giro di 1he30' era a 3Nm evidenziando un problema che a me, dopo averlo smontato, è sembrato strutturale.

Canyon mi ha deluso.
Prima di restituirla, dopo aver scritto e telefonato facendo notare che, il problema per il quale avevo spedito la bici in assistenza, non si era risolto ed evidenziato con foto e video il problema che avevo riscontrato, ho chiesto di sostituire il telaio ma dopo 2 giorni non avendo risposta ho chiesto la restituzione.
Dopo un paio d'ore dalla richiesta mi hanno inviato l'etichetta ed è stata l'ultima comunicazione con Canyon Italia.
I problemi su un modello appena uscito, possono anche capirli, ma mi sarei aspettato delle scuse oltre che al rimborso.

Canyon ha sicuramente perso un cliente.
Speriamo che chi è intenzionato ad acquistarne una legga il tuo post prima
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
409
265
italia
Visita sito
Bici
trek
Mah... anni fa c'era un utente qui sul forum che era del settore bici e diceva che di progettato da Vroomen non avrebbe comprato nemmeno una vite...la verità starà poi sempre nel mezzo,ma questo Vroomen è venuto fuori con le Cervelo,che non mi sembra che nei primi anni fossero dei mostri di bici buone ed affidabili,anzi, forse hanno iniziato a essere migliori quando Vroomen ha portato via le suole.
oddio... la soloist ha fatto scuola. la R5 prima maniera per me è ancora una delle più belle. poi de gustibus
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
409
265
italia
Visita sito
Bici
trek
Io non dico che non fosse bella la R5,l'ho avuta anch'io ed esteticamente mi piace tutt'ora sia la prima che l'ultimo modello,ma ricordo i primi tempi, che di telai Cervelo rotti ,c'era la fila dal concessionario.
ma non mi pare che trek, specialized canyon se la passino meglio. poi ripeto è questione di gusti. come i cavi esterni per me non sono un problema, anzi. per me la bici deve essere più semplice possibile, già mi son fatto violenza adottando i dischi. se guardi anche altri marchi anche cannondale bmc ecc. avevano clienti che lamentavano rotture. purtroppo ci sono. poi che uno del settore, come scritto sopra, dica che non comprerebbe neanche una vite da cervelo lascia il tempo che trova.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
se lo dici tu, forse non sai come funziona il mercato
OK, sei più furbo degli altri, hai scovato una bici che è migliore, immediatamente disponibile, più economica, più tutto. Ed anche la più rivendibile del pianeta, hai scovato il sacro graal, hai la nostra sconfinata ammirazione.

Noi, ossia Il restante 99,9999999999999999% degli utenti, incluso chi si rivolge al mercato no brand con molta competenza, siamo semplicemente troppo plagiati per accorgerci di questa alternativa, e troppo poco svegli per darti ragione.

Perdonerai quindi l'ardire di dire che forse sei tu che non conosci il mercato, questa bici te la tieni finchè campi, perchè la vendi solo regalandola insieme al prezzo scontato dei componenti che monta.
 
  • Haha
Reactions: schindelhauer

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
409
265
italia
Visita sito
Bici
trek
OT
Incuriosito sono andato a vedere OpenCycles.
Ma vendono solo bici gravel?
E tutte monocorona?
......
Vade retro...
sono nati nel settore gravel, poi hanno lanciato il modello Min.D da strada che può essere montato come vuoi. le gravel non ho fatto caso se siano solo monocorona ma non credo, dato che ne hanno 3 modelli diversi.
 

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Un problema alla zona sella sembra proprio esserci:
https://www.youtube.com/channel/UCwJ5eb9mQ2r-s2GByJupCnw

Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella:
1) I morsetti dei binari della sella una volta serrati per smollarli bisogna usare un estrattore oppure batterli dall'interno.
2) Il collarino in gomma si è scollato.
3) La testa della vite del grano di chiusura nel telaio è fatta di burro ed facile spanarla.
4) All'interno della zona d'inserimento del reggisella il carbonio era scollato e la fibra tagliava.

Anche all'arrivo la bici non era all'altezza del prezzo pagato.
1) Il cambio era regolato male, la distanza del cambio posteriore con il pacco pignoni era sbagliato e non di poco.
2) Il firmware del comando destro non era aggiornato mentre il sinistro si, ho dovuto collegarlo alla centralina Shimano SM-PCE02 ed acquistare una cavo e un adattatore DI2 nuovi per poterlo aggiornare.
3) La vite di fissaggio del manubrio integrato era stata serrata a meno di 12Nm ed era leggermente spanata.
4) Il magnete del PM era stato posizionato sulla verticale e non ho capito perché ma nel kit ce n'era un'altro nero e lo messo come da istruzioni Shimano.

Infine l'assistenza italiana è stata imbarazzante.
Dopo essersi tenuti la bici più di una settimana, mi hanno chiamato dicendomi di aver rincollato il collarino e sostituito il grano di chiusura, ma soprattutto mi hanno detto di aver provato su strada la bici e che non c'era più nessun problema.
Mi hanno consigliato di serrare il reggisella a 6, 6,5 Nm, facendomi capire che si poteva anche andare oltre ma che non poteva essere scritto.
Col cavolo che sono andato oltre i 5Nm anche perché quella brugola, come ho già detto, è fatta di burro e dopo un giro di 1he30' era a 3Nm evidenziando un problema che a me, dopo averlo smontato, è sembrato strutturale.

Canyon mi ha deluso.
Prima di restituirla, dopo aver scritto e telefonato facendo notare che, il problema per il quale avevo spedito la bici in assistenza, non si era risolto ed evidenziato con foto e video il problema che avevo riscontrato, ho chiesto di sostituire il telaio ma dopo 2 giorni non avendo risposta ho chiesto la restituzione.
Dopo un paio d'ore dalla richiesta mi hanno inviato l'etichetta ed è stata l'ultima comunicazione con Canyon Italia.
I problemi su un modello appena uscito, possono anche capirli, ma mi sarei aspettato delle scuse oltre che al rimborso.

Canyon ha sicuramente perso un cliente.

passata ufficialmente la voglia della ultimate 2023
peccato
ma soprattutto, a parte il fatto che uno potrebbe tentare la fortuna e dire "va beh, magari la mia non ha il problema", ma ho dedicato un po' di tempo a leggere il post su reddit del tipo del video di youtube. Per come è stato trattato e per la poca professionalità (diciamo così) del support mi vengono i brividi.
cioè dopo le varie peripezie e un sacco di tempo speso con il support ti mandano la bici in sostituzione (ma prima devi pagarla due volte se vuoi averla subito, in attesa del rimborso della prima) e ti arriva con la forcella strisciata da entrambe le parti, e varie altre imperfezioni.
non possiamo cambiartela ti dicono! ti diamo un buono da 70/80$....
ma che roba è?!?!?!
sul post di reddit ad un altro ragazzo con lo stesso problema gli hanno proposto la spedizione di un reggisella di ricambio con data di spedizione marzo 2023...
boh, questi saranno i casi peggiori ma se capitassero a me ci perderei le notti bestemmiando
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.676
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finale
Di Open Cycle conosco la UP (gravel).....le vendeva il negozio al quale mi appoggio.
Molto bello come telaio, ma sicuramente non economico (già prima della crisi degli ultimi anni).
La MIND a me personalmente non fa impazzire (ma sono gusti), con uno stile ancora più "classico" rispetto la mia Cervélo R3 del 2014, tranne per i freni a disco....ma se a te piace, hai fatto benissimo a prenderla, per quel che ho potuto vedere in negozio, sembrerebbero telai ben realizzati. ;-)
Mah... anni fa c'era un utente qui sul forum che era del settore bici e diceva che di progettato da Vroomen non avrebbe comprato nemmeno una vite...la verità starà poi sempre nel mezzo,ma questo Vroomen è venuto fuori con le Cervelo,che non mi sembra che nei primi anni fossero dei mostri di bici buone ed affidabili,anzi, forse hanno iniziato a essere migliori quando Vroomen ha portato via le suole.
Leggendo il forum si troverà tutto e il contrario di tutto....pensa che c'è chi ancora oggi (dove freni a disco, cambi elettronici e integrazione dei cavi la fanno oramai da padrone) cerca proprio delle Cervélo R5 Vroomen. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
409
265
italia
Visita sito
Bici
trek
La MIND a me personalmente non fa impazzire (ma sono gusti), con uno stile ancora più "classico" rispetto la mia Cervélo R3 del 2014, tranne per i freni a disco....ma se a te piace, hai fatto benissimo a prenderla, per quel che ho potuto vedere in negozio, sembrerebbero telai ben realizzati. ;-)
ho preso la Min.D proprio perchè ha le linee semplici. secondo me le bici mezze aero di adesso sono molto belle ma destinate a datarsi in fretta, nel senso che ad ogni aggiornamento di modello risultano subito vecchie. pensa che se non fosse stato per il peso avrei preso una bici in acciaio. e la min.d è quella che probabilmente si avvicina di più
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ho preso la Min.D proprio perchè ha le linee semplici. secondo me le bici mezze aero di adesso sono molto belle ma destinate a datarsi in fretta, nel senso che ad ogni aggiornamento di modello risultano subito vecchie. pensa che se non fosse stato per il peso avrei preso una bici in acciaio. e la min.d è quella che probabilmente si avvicina di più

Come ti trovi?
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
409
265
italia
Visita sito
Bici
trek
Come ti trovi?
bene. bici molto comoda ma comunque reattiva e scattante. non so se comodità sia dovuta al telaio con reggisella integrato o alle gomme tubeless da 28mm (prima montavo tubolari da 25mm). per carità mi trovavo molto bene anche con la cinesata che avevo prima, che è anche più leggera, ma con questa sono meno stanco a fine giro anche se devo ancora provarla su giri lunghi. fin'ora ho fatto giri al max da 3/4 ore
 
  • Mi piace
Reactions: Fill