ULTIMATE 2023

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
407
262
italia
Visita sito
Bici
trek
chi di voi sa calcolare il dislivello tra sella e manubrio in base ai dati forniti da canyon?
se io pedalo a 73,5 in tagali M quanto risulta ? mi sembrerebbe 17,2 alla base sterzo ma non so se è corretto. poi dovrei aggiungere l'altezza del manubrio chenon mi pare ci sia scritto (oltre agli spessori)
 

lucazao

Pignone
5 Gennaio 2008
227
0
Smallbigwrong
Visita sito
Attenzione perchè questa sera trovo delle geometrie diverse da quelle pubblicate in precedenza, avevo scaricato il file pdf il 08.09
Nel caso della Ultimate CF SL 8 Aero ad esempio hanno cambiato orizzontale, angoli del verticale, stack :shock:
Qualcuno sa quali sono quelle corrette?
 

Allegati

  • 2022.09.11 Ultimate CF SL 8 Aero.jpg
    2022.09.11 Ultimate CF SL 8 Aero.jpg
    152,9 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: schindelhauer

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
confermo anche io che le geometrie sono cambiate.boh, mi pare una cosa assurda su bici che si possono acquistare solo online e che nel giro di un paio di giorni sono tutte esaurite. praticamente hanno cambiato le geometrie sul sito dopo che sono state ordinate tutte? mi sembra un errore abbastanza grossolano sinceramente...
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
478
118
Visita sito
Sono molto indeciso tra questa:


e questa:


Prezzo simile e allestimento credo di pari livello (non conosco le ruote Newmen onestamente), esteticamente mi piace di più la Cube, però non si sa quando sarà disponibile, probabilmente primavera/estate 2023, mentre la Ultimate è disponibile.

Dubbio amletico, clicco o non clicco per mettere la Ultimate nel carrello???
 
  • Mi piace
Reactions: Bicco

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono molto indeciso tra questa:


e questa:


Prezzo simile e allestimento credo di pari livello (non conosco le ruote Newmen onestamente), esteticamente mi piace di più la Cube, però non si sa quando sarà disponibile, probabilmente primavera/estate 2023, mentre la Ultimate è disponibile.

Dubbio amletico, clicco o non clicco per mettere la Ultimate nel carrello???

Per me non c'è dubbio, fra avere una bici ora e averla forse fra 8 mesi senza alcuna certezza sulla consegna ho pochi dubbi
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Sono molto indeciso tra questa:


e questa:


Prezzo simile e allestimento credo di pari livello (non conosco le ruote Newmen onestamente), esteticamente mi piace di più la Cube, però non si sa quando sarà disponibile, probabilmente primavera/estate 2023, mentre la Ultimate è disponibile.

Dubbio amletico, clicco o non clicco per mettere la Ultimate nel carrello???
prendi la canyon così tra un po' ci dici come va posto che nessuno mai spenderà 6500 euro per quella bici senza poter dare dentro permuta alcuna, con rivendibilità pari a zero e nessuna possibilità di modifica preordine . buona fortuna (ps occhio alle misure che hanno cambiato il form qualche istante fa)
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
407
262
italia
Visita sito
Bici
trek
Sono molto indeciso tra questa:


e questa:


Prezzo simile e allestimento credo di pari livello (non conosco le ruote Newmen onestamente), esteticamente mi piace di più la Cube, però non si sa quando sarà disponibile, probabilmente primavera/estate 2023, mentre la Ultimate è disponibile.

Dubbio amletico, clicco o non clicco per mettere la Ultimate nel carrello???
anche io ero indeciso tra queste. a parte che la ultimate non è già più disponibile... poi però ho visto che anche ktm ha prezzi migliori di queste, salvo poi verificare se sono veri visto che sul sito non ci sono più. poi anche basso bike forse si avvicina se fanno un po' di sconto (forse). ergo mi prendo un po' di pausa per far sedimentare
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.805
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono molto indeciso tra questa:


e questa:


Prezzo simile e allestimento credo di pari livello (non conosco le ruote Newmen onestamente), esteticamente mi piace di più la Cube, però non si sa quando sarà disponibile, probabilmente primavera/estate 2023, mentre la Ultimate è disponibile.

Dubbio amletico, clicco o non clicco per mettere la Ultimate nel carrello???
Come geometrie ti vanno bene entrambe?
Se Canyon fosse disponibile non avrei dubbi.
Cube dichiara un peso che se fosse vero sarebbe abbastanza eccezionale.
Cube costa un po' di più e ha ruote meno blasonate (non mi esprimo sulla validità o meno).
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
478
118
Visita sito
Come geometrie ti vanno bene entrambe?
Se Canyon fosse disponibile non avrei dubbi.
Cube dichiara un peso che se fosse vero sarebbe abbastanza eccezionale.
Cube costa un po' di più e ha ruote meno blasonate (non mi esprimo sulla validità o meno).
Per le geometrie rispetto alla bici attuale (Dogma 65.1 taglia 59.5) è meglio la Cube, la Canyon è veramente lunga (dovrei prendere una XL), ha un reach di 25mm in più rispetto alla Pinarello, vero poi che l'attacco manubrio è 130 sulla bici attuale e 110 sia sulla Canyon che sulla Cube.

In più la regolazione di soli 15mm dell'altezza manubrio mi lascia qualche dubbio.

Sulle ruote di Cube anche io non ho info, hanno pure raggi in carbonio che fanno figo però eh! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea